Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1245561 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12375 il: 30 Set 2014, 10:04 »
Quindi che faccio?
Lo prendo sto nexus 5?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12376 il: 30 Set 2014, 10:11 »
A 200 e rotti euro dell'offerta postata qualche giorno fa assolutamente va preso. Altrimenti con poco più ti prendi un oneplus one che mi sta dando grosse soddisfazioni.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12377 il: 30 Set 2014, 10:16 »
A me piace la strada presa dal nuovo Balckberry, migliorabile ma buona.
Mi piace il fatto che abbiano limitato la dimensione che conta.
Molti si preoccupano della larghezza per questioni ergonomiche, la comodità "in mano".
A me arrivati a questo punto fracamente, interessa più la lunghezza per la comodità "in tasca".

 Il G3 pur con uno schermo enorme, devo ammettere che è accettabile da quel punto di vista.
E' più corto di uno Z3 che ha uno schermo da 5.2, è lungo come un M8 che ha uno schermo da 5.
E' al mio limite personale, forse un mezzo cm oltre.
Il g2 per me è la perfezione.
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline Ndr

  • Recluta
  • *
  • Post: 189
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12378 il: 30 Set 2014, 10:42 »
ma il programma Android Silver (o come si chiamava) quindi non esiste più?

Io per un utilizzo più da cellulare "intelligente" che da PDA, preferisco ancora i 4", che però stanno scomparendo mi pare. Forse, però come sostituto quasi completo di un tablet da 7", potrei ancora trovarmi con un 5". Un phablet (5,5-6") invece per me perde già completamente la comodità del cellulare, che devo avere sempre appresso in ogni "battaglia".

Anche a me l'idea "power-user" di BB piace (soprattutto la tastiera-touchpad fisici e l'infrastruttura, ripeto), ma qualcuno deve suggerire loro una strategia per riprendere quote in un mercato app-centrico.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12379 il: 30 Set 2014, 10:51 »
Il G3 ha dimensioni generose ma è talmente ben ottimizzato che alla fine si usa bene e si mette in tasca, giusto un po' meno agevolmente del mio S2 che era 4.7''.
Il G2 è ancora meglio, davvero perfetto come dimensioni. Avesse avuto lo slot di memoria espandibile avrei preso quello xke davvero è troppo razionale come rapporto schermo/dimensioni. Col G3 però sarò comodo per un bel pezzo, è un device avanti come hw e quindi prestazioni.

Se i prossimi telefoni saranno sempre più grossi, quindi sempre piu vicini ad un tablet... non so come sarà il futuro, sicuramente tornerò al 3310 dovesse rompersi il G3 fra n anni, xke non posso avere un telefono grosso come un laptop.
Almeno sui note va il pennino che dona almeno una parvenza di senso ad uno schermo così grosso, ma resta secondo me poco sensato in quanto telefono.
Se per mandare un sms al volo devo per forza fermarmi e usare tutti i neuroni per usarlo... mi rompo troppo^^

Trovo anche io sarebbe pià sensato pensare di ottimizzare a partire dalle dimensioni massime attuali, e rendere i devices da 5 o massimo 5.5 sempre migliori e più longevi.
Ma forse così facendo rischierebbero di non vendere piu?
Un po' il solito discorso dell'elettronica di consumo... se si arresta il passo dell'innovazione da "wow effect" forse non avrebbero piu traino per le vendite.

Certo è che di questo passo a breve avremo dei pannelli al plasma al posto dei telefoni  :|

Offline Ndr

  • Recluta
  • *
  • Post: 189
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12380 il: 30 Set 2014, 11:00 »
sì, infatti mi sa che l'effetto di novità che portava alcuni a cambiare uno smartphone all'anno è ormai scemato; questo mercato mobile ha divorato le tappe e credo si trovi già vicino al "plateau" raggiunto nonostante tutto da poco dai pc.

aggiungo una cosa al mio post precedente: secondo me non è impossibile che le case ormai spingano sui phablet perché così lasciano più spazio alla nuova categoria degli indossabili, che vogliono diffondere il più possibile nel 2015.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12381 il: 30 Set 2014, 11:14 »
Puntare sulla dimensione dello schermo è ormai l'unico fattore novità che realmente ha presa sulla gente quindi ci giocheranno finché potranno ( e per me siamo già arrivati al limite perché oltre i 6" non ha senso chiamarli telefoni). Siamo arrivati al punto che telefoni comunque validi (penso al note 2 o equivalenti) e mai sfruttati appieno vengono sostituiti da modelli che si limitano e potenziare quello che c'è e che andranno pure loro in pensione senza essere veder impensierire i loro processori quadcore. Motorola ha provato un approccio differente ( conta l'esperienza d'uso ma senza grandi successi) e Samsung ha accennato col note 4 con schermo laterale a possibili sviluppi futuri che porteranno a display flessibili e a novità d'uso (uno schermo pieghevole potrebbe portare ad un telefono da 4" che all'occorrenza diventa più grande).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12382 il: 30 Set 2014, 11:17 »
(uno schermo pieghevole potrebbe portare ad un telefono da 4" che all'occorrenza diventa più grande).
O all'iPhone6.
Professional Casual Gamer

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12383 il: 30 Set 2014, 11:29 »
 :D
Scherzi a parte sarebbe il sogno di molti uno smartphone tascabile che all'occorrenza diventa tablet.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12384 il: 30 Set 2014, 11:35 »
ma il programma Android Silver (o come si chiamava) quindi non esiste più?

Mai nato in realtà, ci sono stati dei problemi, il capo del progetto ha mollato tutto e a quanto pare per ora non se ne farà nulla. Caso vuole che saputo dei problemi di avvio del programma Android Silver siano cominciati a spuntare notizie piu' o meno sensate sul prossimo nexus phone che fino a 3 giorni prima era dato per impossibile :)

Per il resto lo scenario di """"autoboicottamento""" di Google di Cholo ha senso e non credo sia l'unico a pensarlo quindi a sto giro pare che o ci si fa andare bene una dimensione ancora una volta maggiorata o si vira su qualche altro dispositivo non Nexus, certo e' che non possono continuare a ingrandirlo, poco ma sicuro :)

Io devo dire che seppure per uno smartphone preferisca dimensioni più contenute (dalle parti appunto del nexus 4) devo anche ammettere che per stile di vita che faccio e uso del cellulare alla fine uno schermo generoso sui 6" scarsi migliorerebbe praticamente in tutto l'uso che ne faccio quindi boh. Certo e' che se esce in contemporanea con il nuovo Nexus 8/9/quellochesarà di certo preferisco cambiare tablet che smartphone
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12385 il: 30 Set 2014, 11:46 »
Occhio però che c'è ancora margine per intervenire sulle cornici come ha fatto LG e come pare stia facendo google. Lenovo è riuscita a mettere uno schermo da 6" in un telefono dalle dimensioni analoghe a un note 3 (che piccolo non è ma rientra nell'accettabile ed è comunque più piccolo di un iPhone 6plus che sta stravendendo).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline lozioste

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.332
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12386 il: 30 Set 2014, 12:33 »
Sì vabbuò, con 'sti cosi si scade nel ridicolo.
Ma poi QHD? Ma perché? Se mantiene inoltre il modulo fotografico del nuovo moto x, da quel che si è potuto vedere, farà cagare.
Il nuovo compattino Sony, per me, è la proposta più appetibile oggi come oggi nell'universo android, altro che ridicoli padelloni.

EDIT: toh, piuttosto meglio questo: http://www.amazon.it/Motorola-Smartphone-pollici-fotocamera-Germania/dp/B00KPUHUB2/ref=sr_1_11?ie=UTF8&qid=1412073313&sr=8-11&keywords=moto+x
« Ultima modifica: 30 Set 2014, 12:36 da lozioste »

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12387 il: 30 Set 2014, 12:40 »
Lo schermo "grosso" è comodo per molte cose, ma oltre un certo limite davvero non ha senso parlare di "telefono".
Forse il discorso fatto riguardo la spinta verso i device indossabili potrebbe essere la linea politica: avere devices grossi e ingombranti da usare meno, per affiancargli poi uno molto piu compatto e a portata di mano come un orologio per interagire nei momenti di fretta, tipo in giro ecc; relegando di fatto l'ex telefono ad un mero supporto hw di una periferica, o al limite ad operazioni specifiche da fare comodi, come navigare sul web ecc ecc...

Però diciamo che parlare al proprio polso mentre si cammina fa ridere  :D (ovvio che ci sarebbero e ci sono giò auricolari BT da linkare al wercoso e allo smartcabine)

Ma io preferisco onestamente usare il telefono e stop, anche xke se il mio mega schermo da 42'' al plasma lo uso solo seduto sulla poltrona, e per il resto guardo uno schermino da 0.5'' sul polso... allora meglio un bel iphone 3gs  :D

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12388 il: 30 Set 2014, 13:54 »
Io il mio Nexus 5 rosso cel'ho da 6 mesi e non pensavo che uno schermo grande potesse risultare così comodo. Tra l'altro più lo guardo o più mi piace, è perfetto.. Minimal ed elegante senza forme o particolari inutili.
.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12389 il: 30 Set 2014, 13:59 »
lo schermo grosso è ridicolo finché non lo usi. Ma io non sono talebano e sono dell'idea che "a ognuno il suo" anche se preferisco schermi da 4" in su. E un 4" ci starebbe benissimo nella scocca di un 3gs o 4 se venisse rivisto il forma factor ed eliminato il tasto fisico. Giusto per dire che schermo un po' più grande non significa necessariamente telefono più grande.
PS: il compattino Sony è sempre stato tra i miei preferiti e l'ho ribadito spesso, oltre che consigliato. Auspico inoltre che venga preso come esempio e che porti a cellulari con hardware top ma in varie taglie a seconda delle esigenze.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT