Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254216 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5550 il: 11 Lug 2012, 20:46 »
Questione notifiche: con Jelly Bean hanno i giorni contati perché si possono disattivare. Nel frattempo, suggerisco le seguenti soluzioni:

- installare Addon Detector. Fa una scansione che vi dice quali programmi fanno cosa. Ottimo perché la fate quando volete e il programma non è attivo in memoria come...
- AppBrain App Detector. Vi segnala eventuali pericoli durante l'installazione, ma è appunto un programma attivo quasi come un antivirus. Sul Note non ho notato rallentamenti, ma tant'è.

In ogni caso, tendenzialmente cerco le mie app sempre su Appbrain perché mi segnala prima applicazioni pericolose o quelle che richiedono permessi strani e vado sempre a colpo sicuro. In più, AppBrain rimedia a molti dei limiti di quella ciofeca del Play Store e i suoi parametri di ricerca e catalogazione ridicoli. Sto cercando uno sparatutto a scrolling orizzontale nel quale mi sono imbattuto un mesetto fa per metterlo nella wishlist, e ancora non riesco a trovarlo. Come lamentava Atchoo, c'è un serio problema di visibilità e collegamento delle varie app.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5551 il: 11 Lug 2012, 20:49 »
AirDroid è uno spettacolo  :o

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5552 il: 12 Lug 2012, 00:14 »
No aspetta... i permessi di root concessi ad Apex (Apex pro?) o il terminale rootato?

Terminale rootato, la prima frase non ha senso :)
Ok grazie.
Cmq non è vero che la prima frase non ha senso, l'ho scritta male.
Intendevo: impostazioni->sicurezza->amministratori dispositivo (ecco perchè parlavo di permessi di root).  ;)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5553 il: 12 Lug 2012, 08:42 »
Confermo la bontà dei mostri che se magnano i condo. Ieri ci sono stato in trip per un'oretta.

In un paio di partite m'è capitato di avere dei condo con dei gatti (?) sulla texture e ho fatto uno sfracello di punti (in una ho superato i 2 mld, cosa che non sono più riuscito a fare): qualcuno sa come si creano e come si usano?

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5554 il: 12 Lug 2012, 08:43 »
In teoria la prima volta che appaiono te lo spiega.
Personalmente non me lo ricordo. :-[

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5555 il: 12 Lug 2012, 08:44 »
Eh, infatti: sono nella tua stessa situazione X'D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5556 il: 12 Lug 2012, 08:51 »
Il gioco è bello, ma avendo letto il tutorial in ufficio non sto capendo alcuni aspetti. L'ho riattivato in modo da rileggerlo.
Nel frattempo qualcuno vuole dirmi cosa è conveniente fare e cosa no, per fare punti?
Ah, va a 60fps ma mi sembra un divoratore di batteria niente male.
Professional Casual Gamer

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5557 il: 12 Lug 2012, 08:56 »
I piani-gatti si creano facendo una combo con i soli blocchi esplosivi o quelli solo con il cemento.
Una combo creata vicino(direi solo sopra, ma non sono sicuro) a un piano-gatto, fa creare un lettera di un livello superiore, e la stessa cosa succede anche nel fever mode.


Per fare punti bisogna creare i diamanti. una combo di 3 diamanti, fa andare in fever, e i punti si moltiplicano e le combo rendono di più. credo che i blocchi gatto, oltre a far aumentare il valore della combo, incrementino anche i punti.

Dare in pasto ai mostri una lettera, o un cubo gatto, fa usare i loro poteri per un tempo proporzionale al valore della lettera.
« Ultima modifica: 12 Lug 2012, 09:01 da omotigre »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5558 il: 12 Lug 2012, 09:04 »
Il gioco è bello, ma avendo letto il tutorial in ufficio non sto capendo alcuni aspetti. L'ho riattivato in modo da rileggerlo.
Nel frattempo qualcuno vuole dirmi cosa è conveniente fare e cosa no, per fare punti?
Ah, va a 60fps ma mi sembra un divoratore di batteria niente male.
Qualsiasi cosa che richieda che lo schermo sia sempre acceso è un divoratore di batteria. E' il prezzo da pagare per avere schermi così grandi e risoluti.

Una seconda batteria mega-spaziale potrebbe essere l'ideale (per l's3 non l'hanno ancora fatta) ^^

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5559 il: 12 Lug 2012, 09:09 »
Qualsiasi cosa che richieda che lo schermo sia sempre acceso è un divoratore di batteria. E' il prezzo da pagare per avere schermi così grandi e risoluti.
In effetti il mio schermo è talmente risoluto che a volte mi mette in soggezione. ^___^
Comunque intendevo rispetto ad altri titoli (che ovviamente tengono lo schermo acceso).
Cioè se gioco con un gioco qualsiasi per soli due minuti è facile che non mi compaia nemmeno nella lista dei consumi, o che abbia una percentuale molto bassa. Questo in due minuti è schizzato in terza posizione.
Comunque confermo che nonostante le recensioni facciano intuire il contrario, l'SGS3 ha gli stessi identici problemi di autonomia degli altri smartphone. Anzi, come temevo lo schermo consuma anche di più.
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5560 il: 12 Lug 2012, 09:23 »
A chi non piaceva la nuova barra di ricerca di JB su Apex sappia che con il nuovo aggiornamento c'e' l'opzione per scegliere la grafica di ICS, eventualmente.

Wis solitamente recensioni e impressioni sulla batteria valutano la durata del telefono con un uso normale, se ci giochi 3 ore qualsiasi smartphone va a terra
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5561 il: 12 Lug 2012, 09:30 »
Infatti sto parlando di un utilizzo normale.
Giocandoci 10 minuti e navigando per un totale di un'oretta il cellulare arriva a 16 ore di autonomia (che non mi sembra esattamente strabiliante).
Poi chiaro che la percezione del tempo mentre di ravana su internet è estremamente relativa, ma vedere il proprio cellulare con il 5/10% di carica in meno solo per un breve utilizzo è abbastanza sconfortante.
Sicuramente è anche la zona dove lavoro io che acuisce il problema (dato che probabilmente la radio fa fatica a prendere il segnale e consuma di più). Nel vecchio SGS per arrivare a sera dovevo disattivare i dati.
Ora ho (re)installato Juice Defender, vediamo come va.
Professional Casual Gamer

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5562 il: 12 Lug 2012, 11:15 »
AirDroid è uno spettacolo  :o

Spettacolo vero :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5563 il: 12 Lug 2012, 11:25 »
Mi avete fatto scoprire una cosa bella bella. Grazie!

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5564 il: 12 Lug 2012, 11:27 »
Per uno che arriva da iTunes, AirDroid è come vedere Dio ^_^
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum