Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254466 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5490 il: 10 Lug 2012, 09:42 »
In effetti li ho comprati tutti persino io che sono zeneize.

Comunque:
Che intendi per idea? Ti serve un modo per lanciarle direttamente dalla categoria? Vuoi creare delle liste personalizzate accesibili online?
Giuseppe, non proiettare la tua intelligenza e intraprendenza sugli altri, io sono tordo e pigro. ^___^
No, dato che in TSF non si possono creare cartelle infinite (ma solo di 30-40 elementi a seconda della densità delle icone), chiedevo qualche buon criterio per separare i vari giochi.
Alla fine ho usato questi:
Azione (un po' tutti da Bouncy Mouse a Whale Trail)
Platform (Sonic, Oscure, etc.)
Sport (guida, golf, etc.)
Strategia (tower defense, RTS, etc.)
Tilt (quelli che usano il giroscopio, labirinti con la palla, Monkeyball, etc.)
Boing (Peggle, Coin Drop, Pinball, etc.)
Intrattenimento (Aging Booth, NodeBeat, etc.)
Professional Casual Gamer

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5491 il: 10 Lug 2012, 11:48 »
mi ci sto mettendo di buona volontà con tsf Shell, inizio a capirlo... ma non si può far qualcosa per il rendering dei caratteri tutto sfocato?  :cry:
:whistle:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5492 il: 10 Lug 2012, 11:57 »
Io non ho problemi di sfocatura, non mi pare di avere visto opzioni per i font.
Però puoi provare a modificare la densità delle icone, se la allarghi dovrebbe ingrandirsi tutto.
Professional Casual Gamer

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5493 il: 10 Lug 2012, 12:05 »
basta che apri Nova e poi TSF e leggi le etichette delle icone. inizia anche a piacermi ma il testo così poco nitido mi da tantisssssimo fastidio  :)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5494 il: 10 Lug 2012, 12:06 »
E' vero, dà parecchio fastidio anche a me.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5495 il: 10 Lug 2012, 12:51 »

Domanda: come hai fatto a mettere le icone delle app nel widget di simple calendar? E' un'opzione di simple calendar?

Con Apex servono i permessi di root per rendere i widget sovrapponibili. Con ssLauncher, invece (e forse anche TSF col nuovo aggiornamento? Non sono sicuro) anche senza.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5496 il: 10 Lug 2012, 13:04 »
In effetti li ho comprati tutti persino io che sono zeneize.

Comunque:
Che intendi per idea? Ti serve un modo per lanciarle direttamente dalla categoria? Vuoi creare delle liste personalizzate accesibili online?
Giuseppe, non proiettare la tua intelligenza e intraprendenza sugli altri, io sono tordo e pigro. ^___^
No, dato che in TSF non si possono creare cartelle infinite (ma solo di 30-40 elementi a seconda della densità delle icone), chiedevo qualche buon criterio per separare i vari giochi.
Alla fine ho usato questi:
Azione (un po' tutti da Bouncy Mouse a Whale Trail)
Platform (Sonic, Oscure, etc.)
Sport (guida, golf, etc.)
Strategia (tower defense, RTS, etc.)
Tilt (quelli che usano il giroscopio, labirinti con la palla, Monkeyball, etc.)
Boing (Peggle, Coin Drop, Pinball, etc.)
Intrattenimento (Aging Booth, NodeBeat, etc.)

Azione? Boing?? Intrattenimento e Piano Bar?!? Per pietà, ma che categorie ottobittiane sono?! ;)
Dall'alto della mia intelligenza, ti dico quali categorie devi adottare:


Tilt
Timed Push e riflessi
Aim
Puzzle e riflessione
RPG
Platform e azione 2D
Sparatutto 2D (genere sacro all'origine del videogioco, irriducibile)
Prima e terza persona
Sport
Guida
Carte

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5497 il: 10 Lug 2012, 17:01 »

Domanda: come hai fatto a mettere le icone delle app nel widget di simple calendar? E' un'opzione di simple calendar?

Con Apex servono i permessi di root per rendere i widget sovrapponibili. Con ssLauncher, invece (e forse anche TSF col nuovo aggiornamento? Non sono sicuro) anche senza.
Ah ok, grazie.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5498 il: 10 Lug 2012, 17:09 »
Grazie Giuseppe. ^__^

Per la sfocatura, in effetti c'è (ed è solo sulle scritte). Non c'avevo mai fatto caso perché probabilmente non guardo mai le scritte e mi baso solo sulle icone.
Professional Casual Gamer

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5499 il: 10 Lug 2012, 17:17 »
Per la sfocatura, in effetti c'è (ed è solo sulle scritte). Non c'avevo mai fatto caso perché probabilmente non guardo mai le scritte e mi baso solo sulle icone.
Ah ecco  :) penso sia dovuta alla estrema libertà di ridimensionamento, ma è uno dei motivi per cui mi fa ancora preferire Nova  :)

Ho installato Google Now. Già senza prendere particolari informazioni sembra spettacolare, ora aspetto qualche giorno che "impari"  :yes:

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5500 il: 10 Lug 2012, 18:03 »
posso dirlo?
lo dico
Android mi sta rompendo pesantemente il cazzo.
pesantemente

aho, non e' possibile che il tutto sia cosi fottutamente instabile su un device come il mio TF300 che e' (come tecnologia) al top assoluto o quasi attualmente in giro.
i restart automatici ed immotivati si verificano spesso
le app crashano, impallandosi, chiudendosi a muzzo o causando restart (chrome, dolphin, skype su tutte)

tre giorni fa stavo facendo una videochiamata con un recruiter via skype e dal nulla (con il tablet preventivamente spento ed acceso prima della chiamata apposta per non avere problemi di ram o altro) mi si impalla forzandomi ad un restart con annessa figura da semicioccolataio "ehm scusi mi si e' impallato il tablet"

non ha nessuna importanza il fatto che la "colpa" sia di Asus che non rilascia fix per il suo device, Skype che non ottimizza, cazzi e mazzi

il sistema e' Google Andoid, ed e' quindi responsabilita' loro fare in modo che le cose girino bene (anche perche' sono loro che ci mettono la faccia, vedi percezione "Apple funziona bene Android meno")
quando windows di impalla mica ce la prendiamo con Dell o HP, sta a Microsoft fare una cosa che funzioni bene ovunque
ma perche' al posto di far uscire aggiornamenti e nuove versioni ogni tre secondi non si focalizzano a far funzionare quello che c'e' gia'?
perche' non fanno un controllo piu' accurato su come girano le app? eccazzo!

faccio outing: da quando uso l'iPhone4G, a parte il touchscreen che e' un'interfaccia di MERDA per scrivere le email, capisco cosa intenda l'applearo medio
aho, iPhone non si impalla mai, non restarta mai, safari non crasha, il telefono funziona una meraviglia.
non oso immaginare le bestemmie che tirerei se il mio telefono avesse gli stessi problemi che ha il mio tablet
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5501 il: 10 Lug 2012, 18:09 »
"Ora il suo fallimento è completo".
Professional Casual Gamer

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5502 il: 10 Lug 2012, 18:12 »
"Ora il suo fallimento è completo".

:D

tranquillo, iPad e' ancora talmente schifosamente sovraprezzato, non cedo assolutamente
anche se il fatto di avere il dual use tablet-pioda potrebbe avere i suoi vantaggi nei parchi americani
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5503 il: 10 Lug 2012, 18:13 »
La colpa è di ASUS e di NVIDIA che ad oggi stanno ancora litigando con ICS sui Tegra (2 e 3), su Tegra 2 molti dispositivi con la rom stock dopo l'aggiornamento a ICS sono diventati inutilizzabili, i problemi del 300 non li ho seguiti perche' interessato parzialmente ma tutti i problemi che stai riscontrando sono gli stessi che da mesi affliggono alcuni device della serie 101, l'oramai penultimo aggiornamento ha portato praticamente ad un sistema stabile, finalmente, ma prima di arrivarci molti utenti si sono trovati un prodotto malfunzionante. E alcuni lamentano ancora problemi.
E il fatto che tutti questi problemi fossero/siano presenti solo sulla rom stock fa capire che il problema e' di chi il device lo costruisce e lo mantiene (in questo caso l'accoppiata ASUS e NVIDIA) e non di Android.
NVIDIA che si e' beccata un bel vaffanculo in direttissima da Linus proprio nei giorni scorso, vaffanculo meritato e accolto dal sottoscritto con una hola.

Le colpe di Google sono altre (che non affronto, non e' questo il punto), ma non puoi paragonare Windows ad Android, sono in gioco variabili completamente diverse, a parita' di versione per un windows (8/xp/7, sp1 2 3 cazzi e mazzi) il kernel e' identico e i produttori costruiscono l'hw su determinate basi, a parita' di versione di Android (4.0.3, in questo caso) ci sono diversi kernel che vengono costruiti sull'hw in dotazione dal produttore stesso.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #5504 il: 10 Lug 2012, 18:15 »
No, comunque sono parzialmente d'accordo con quanto dici. Ma sul tablet che applicazioni hai? Perché di solito sono quelle realizzate a razzo che causano problemi.
Professional Casual Gamer