Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254694 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1965 il: 01 Set 2011, 16:13 »
Quindi sei entrato senza proxy liscioliscio?
Mo vedo, comunque, grazie dell'invito :)

edit: da qua (ip francese) mi stoppa e mi dice che devo essere in USA, stasera da casa provo a smanettare con qualche proxy e vedo che ne cavo
« Ultima modifica: 01 Set 2011, 16:15 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1966 il: 01 Set 2011, 16:14 »
Vai con l'invito peppe! Sono giorni che ne mendico uno. ^___^
La mail la hai, credo.
Grazie!
Professional Casual Gamer

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1967 il: 01 Set 2011, 16:19 »
Cercate di usare un proxy USA!
Si zel, io adesso entro liscio, liscio che neanche con la vasella!
@Wis: manda pm, non la trovo!
PS: google music non è ancora collegato a google+ e, per mandare l'invito non basta il nome o il nick di google+ ma l'indirizzo email completo che però non riesco a visualizzare su google+ (nelle tue info non lo trovo e, se provo a mandarti una mail, comunque l'indirizzo non appare).
« Ultima modifica: 01 Set 2011, 16:25 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1968 il: 01 Set 2011, 18:52 »
@fallimenti di download: a me capitano si',ma mica cosi' tanto spesso, stamattina avevo una decina di applicazioni ed e' andato tutto liscio, per dire.
Comunque arrivera' il nuovo market, prima o poi, se gia' non avete provveduto a manina, magari limano qualcosa

A me non capitano praticamente mai. Mi sarà capitato una volta in croce, per segnale scarso. Sicuri che non dipenda da connessione ballerina?
A me mai in assoluto. Infatti ho un HTC Ruldroid, mica robaccia coreana plasticosa*.
Schermo da 3.7", il mio massimo personale (devo poterlo stringere con le mie mani piccine, forse potrei arrivare a 4"), per aderire al sondaggio partito qualche pagina fa.

*
Spoiler (click to show/hide)

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.050
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1969 il: 02 Set 2011, 09:42 »
 le app che scarico non le posso gestire nelle cartelle?
Ossia raggruppare i giochi sotto "giochi", le app x la fotocamera in "fotocamera" ecc...?

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.050
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1970 il: 02 Set 2011, 09:43 »
Sono niubbo. sto cercando siti che recensiscano le app.
Per ora ho trovato questo http://www.lifeofandroid.com/

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1971 il: 02 Set 2011, 09:46 »
Dipende dal launcher, cioè il gestore dell'interfaccia grafica. Io uso la rom miui che ha un'interfaccia simile ad iphone con tutte le icone dei programmi nelle schermate principali e raggruppabili in cartelle. Ovviamente puoi cambiare il launcher. Prima di farlo prova a vedere se hai le cartelle tra i widget disponibili: tieni premuto su un punto vuoto di una qualsiasi schermata dello schermo (oppure clicca il tasto che apre le opzioni del launcher) e vai alla sezione widget.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.050
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1972 il: 02 Set 2011, 09:58 »
Grazie. L'unica peccada  di sto telefono è che non c'è un manuale. L'ho scaricato da internet, ma leggere sul pc  :no:

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1973 il: 02 Set 2011, 10:56 »
Claudio, una delle cose più divertenti e meno invasive per smanettare con Android è, come ha accennato peppe, cambiare il launcher. Prova almeno LauncherPro e Go Launcher EX (con il secondo ti do per certo la possibilità di creare cartelle in cui raggruppare le applicazioni).

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1974 il: 02 Set 2011, 11:03 »
Tra l'altro vorrei spiegare perchè sponsorizzo sempre Go Launcher Pro: non solo è uno dei launcher con la più ampia gamma di personalizzazione che ho provato, non solo ha tutte le feature disponibili gratis (e non una parte a pagamento, come il pur ottimo LauncherPro), ma ha dietro un gruppo di sviluppo mostruosamente attivo, che sforna con tempistiche pazzesche sempre nuovi temi, widget, app. E aggiorna di continuo il launcher stesso.

Per rendere l'idea, tempo fa pubblicarono un aggiornamento che rimetteva di default il simbolino delle pagine (trattini o numeri) su home a pagine limitrofe. Vado a cercare nelle opzioni e non trovo quella per farlo sparire (non lo uso, anzi mi dà fastidio, che mi piacciono le home minimaliste). Orbene, scrivo immediatamente una mail al gruppo di sviluppo, implorandoli (scherzosamente) di rimettere subito l'opzione per attivare/disattivare la feature. Sicuramente non sarò stato il solo ma... rilasciarono la versione adeguatamente corretta il giorno stesso.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.050
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1975 il: 03 Set 2011, 23:37 »
e per ascoltare radio in streaming?

e un programma simile a questo? http://www.youtube.com/watch?v=PW_dD-KWqbo

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1976 il: 03 Set 2011, 23:45 »

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1977 il: 04 Set 2011, 08:53 »
Io uso winamp per le radio shoutcast.

Ah a tal proposito ho scoperto alarmdroid molto customizzabile, e permette di mettere una radio streaming come sveglia.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1978 il: 04 Set 2011, 11:49 »
le app che scarico non le posso gestire nelle cartelle?
Ossia raggruppare i giochi sotto "giochi", le app x la fotocamera in "fotocamera" ecc...?

Parli di Android puro su Nexus, vero? Puoi farlo negli home screen, anche senza Launcher di terze parti: Long press su di un home screen, aggiungi cartella, drag and drop i collegamenti che vuoi nella cartella, rinomina la cartella come vuoi.

Riguardo ai launcher aggiuntivi, io ti suggerirei di tenere, almeno per un po', quello originale: è pulito, veloce, ed efficiente. Dopo aver provato diversi launchers, li ho rimossi tutti tornando a quello di base: ho notato che con launcher terze parti ogni tanto c'è qualche (minimo) impuntamento, mentre quello base tutto sommato è carino, semplice, e funziona sempre liscio come l'olio (alla fine Launcher Pro ne è una copia abbastanza smaccata, per dire). Mettici dei widget carini e sei a posto (imprescindibile beautiful widgets).

PS: Ok, ora sto provando il Launcher di Samsung, Pure Breeze, ma solo per curiosità!
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1979 il: 04 Set 2011, 12:12 »
Io mi trovo molto bene con il launcher di CM7, che sarebbe ADW Launcher.
Ho provato Go Launcher Ex ma non adatta la dimensione dei font alla diagonale dello schermo, trovandomi così icone con il nome gigante e troncato -.-
Inoltre mi piace parecchio la divisione in "cataloghi" di ADW.