Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254162 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1920 il: 01 Set 2011, 13:32 »
Ma certo che la cerco, anche perchè la vinciamo! Si! Può! Fare!


(Sto scherzando, Konron, spero si capisca).

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1921 il: 01 Set 2011, 13:37 »
@fallimenti di download: a me capitano si',ma mica cosi' tanto spesso, stamattina avevo una decina di applicazioni ed e' andato tutto liscio, per dire.
Comunque arrivera' il nuovo market, prima o poi, se gia' non avete provveduto a manina, magari limano qualcosa

A me non capitano praticamente mai. Mi sarà capitato una volta in croce, per segnale scarso. Sicuri che non dipenda da connessione ballerina?
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1922 il: 01 Set 2011, 13:37 »
Ma le dimensioni ufficiali?
Se comunque iPhone 5 sta sotto i 4" è phaillissimo.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1923 il: 01 Set 2011, 13:43 »
Qualcosa qua. Qualcos'altro qui.

Comunque:

Citazione
Le dimensioni sono di 146.85x82.95x9.65 millimetri e pesa 178 grammi.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1924 il: 01 Set 2011, 13:45 »
Ma certo che la cerco, anche perchè la vinciamo! Si! Può! Fare!


(Sto scherzando, Konron, spero si capisca).
Ahahah, certo che lo capisco. Pensare di vincere la smartphone war con sti cloni non può che essere uno scherzo.  :-*
Già che si trolla, mi immagino le discussioni in samsung: "si, 3.7", 4.0", 4.3", 8.9" e 10.1" li abbiamo. Facciamo pure 5.3" e 7.7"! Oh, uno lo azzeccheremo prima o poi!"  :D

(mi hai portato tu sulla strada del troll-flame-war, sappilo)

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1925 il: 01 Set 2011, 13:47 »
Per rendere pratico uno schermo da 5'' in un oggetto che hai addosso 24/7 a Samsung deve riuscire un miracolo di ingegneria.

Sarà un terminale di nicchia, i 5.3' porteranno sicuramente le dimensioni oltre il limite percepito come "socialmente accettabile" per un telefono :D

Ritengo le dimensioni del Galaxy S II il mio limite personale, oltre mi sentirei davvero ridicolo ad usarlo come telefono (senza auricolari, intendo). Se come pare Samsung riuscirà, col Nexus prime, ad infilare 4.65' (e supermoled HD, ovviamente) nelle dimensioni del Galaxy S II io sarò un gadgetofilo felice!

EDIT in real time: 14.7 cm di altezza! Troppi!
« Ultima modifica: 01 Set 2011, 13:54 da Argaen »
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1926 il: 01 Set 2011, 13:54 »
Qualcosa qua. Qualcos'altro qui.

Comunque:

Citazione
Le dimensioni sono di 146.85x82.95x9.65 millimetri e pesa 178 grammi.
Devo assolutamente fare una prova mettendolo in tasca. Però mi pare abbastanza win. :)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1927 il: 01 Set 2011, 14:04 »
Già pronti i primi slogan:

Meglio un tablet minuscolo (*) o un telefono gigante? Perchè scegliere, quando grazie a Samsung puoi averli entrambi? :D

(*) noto che la batosta presa col Tab 7'' è servita di lezione, sisi.

Il pennino poi è un tocco di classe come non se ne vedevano dal 1996. Dai, ho finito.
Yeah man, it's random.

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1928 il: 01 Set 2011, 14:12 »
Che bello, siamo già all'artificio retorico della ridicolizzazione...

[...]

(tipo comprarsi uno smartphone di cui non ha alcun bisogno, perchè c'ha le icone fighe che scorrono)?

...'nuff said.  :P


P.S. che poi per carità, se esce con schermo gigante e più pratico di un altro terminale magari lo comprerò - se e quando deciderò di volere uno smartphone - ma così sulla carta mi pare davvero l'equivalente telefonico dei portatili con schermo da 20''.
« Ultima modifica: 01 Set 2011, 14:15 da Ezahn »
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1929 il: 01 Set 2011, 14:22 »
Essì ma magari guardatevelo il video prima di dire che il pennino è una minchiata. Io mi sono innamorato immediatamente quando ritaglia al volo l'immagine di una scarpa nel browser e la incolla in un documento. Per il resto chi se ne frega di quello che pensa la gente se mi vede col telefono grande! Io andavo in giro con un fierissimo motorola a 925 e porto il borsello da anni quando nessuno lo portava.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1930 il: 01 Set 2011, 14:24 »
Non capisco comunque questa corsa ai ripari con trollate e controtrollate su un fattore (la dimensione delle schermo) che e' chiaramente il motivo per cui il produttore cerca di vendere e indirizzare il prodotto a quella fetta di utenti che avrebbero benefici nell'avere una via di mezzo (soddisfacente o no ce lo dira' il tempo e le recensioni) fra uno smartphone (dove per inciso trovo anche io il limite nei 4.3 pollici del S2) e un tablet (dove personalmente non trovo malvagita' nei 7").
Cioe' e' come criticare iPad perche' vedi i cretini al mare che ci fanno le foto e i video o criticare un qualsiasi tablet con parte fonia perche' al ristorante c'e' gente che chiama con il padellone all'orecchio (in realta' e' stato fatto anche questo, ma vabbe').

Detto questo la mano che tiene il Note e' palesemente la stessa di tutte le altre pubblicita' Samsung ed e' palesemente finta (piu' finta di quella che si muove), in pubblicita' l'S2 per colpa di quella mano posticcia sembra molto piu' grande di quello che in realta' e'.

E il pennino, comunque, sotto determinati punti di vista che evidentemente non interessano, e' una ottima aggiunta. edit: anticipato da peppe
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1931 il: 01 Set 2011, 14:30 »
Scherzi a parte Zel ha ragione.

Credo che tutti (tranne Apple, finora) stiano cacciando l'unica araba fenice che potrebbe davvero sparigliare le carte in tavola: la misura aurea che permette di avere un solo dispositivo con se, un po' meno pratico del telefono (ma sempre molto trasportabile) e un po' meno comodo di un ampio tablet... ma abbastanza buono da farteli lasciare a casa entrambi in suo favore.

Il primo che riuscirà a farcela - ma non è solo questione di dimensioni dello schermo, serve un progetto buono a tutto tondo - potrebbe davvero trovarsi in tasca (o tascone ^^) una gallina dalle uova d'oro.
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1932 il: 01 Set 2011, 14:30 »
Eh konron purtropppo e' quello che temo io.

Ora non c'e' piu un jobs che lo prende in mano (ahah) e lo mostra al pubblico che fa ooooooooooooooh
e lo compra in massa.

Per questo un po mi dispiace, senno vedevi che tutti avevano display da 5.5.

Ma io piu che supportare samsung non posso fare.

La penna e' una di quelle capacitive ovviamente, e' un plus per la gente serie e lavoratrice, che e' orfana
di RIM.

Ottimo passo brava proprio samsung

Se non costa una follia, cioe sta entro i 580 euro sara' difficile non comprarlo.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1933 il: 01 Set 2011, 14:34 »
Ora non c'e' piu un jobs che lo prende in mano (ahah) e lo mostra al pubblico che fa ooooooooooooooh
e lo compra in massa.
Ma infatti da un certo punto di vista potrebbe essere meglio così, non mi è mai troppo piaciuta l'estrema personalizzazione dell'azienda apple. Spero che tim cook sia altrettanto bravo e innovatore ma meno iconico.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1934 il: 01 Set 2011, 14:41 »
Daimon sicuro sulla penna? Perchè a me sembra una comunissima stilo con la punta in plastica come se ne vedevano qualche tempo fa con gli schermi resistivi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT