Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254346 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1680 il: 28 Lug 2011, 11:15 »
I benchmark diciamo che non mi interessano. Ero interessato alle qualità globali di questo tablet: schermo, reattività, navigazione web, giochi, ecc. Da quello che scrivi mi pare sia ottimo e miracoloso visto il prezzo e conferma quanto ho letto altrove.
Purtroppo però non sono ferrato sul modding di questo dispositivo ma, a spanne, direi che non dovrebbe essere diverso dagli altri device con android: carichi la rom sulla root della scheda sd e la fai installare con l'apposito comando della recovery. Questo almeno è valido per i dispositivi con la versione mobile di android (fino a gingerbread quindi). Delle varianti tablet non conosco una ceppa, mi pare già ottimo se si può installare Honeycomb.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1681 il: 28 Lug 2011, 11:52 »
Si honeycomb si può installare  ;) cmq caricare gli zip delle rom e installarli son capace, son mica un mac user  :P ...però ho visto appunto che si possono anche far partire direttamente da sd senza installazione, ed è questo procedimento che mi sfugge.
immagino non siano gli stessi zip ma qualche altro formato.

i benchmark interessavano a me  :D se ce n'è qualcuno di universalmente bbuono consigliatemelo :)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1682 il: 28 Lug 2011, 11:54 »
Io sento sempre parlare di quadrant.
Sul resto non ti seguo: cosa vorresti far partire da sd senza installazione?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1683 il: 28 Lug 2011, 11:54 »
volevo far partire phiremod, miui e honeycomb ad esser precisi :) tenendo installato sulla emmc il fido cyanogen.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1684 il: 28 Lug 2011, 11:58 »
« Ultima modifica: 28 Lug 2011, 12:01 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1685 il: 28 Lug 2011, 12:43 »
No, più tipo questo http://blog.armandoleotta.com/2011/02/come-installare-android-honeycomb-su-nookcolor/
Ma tenendo sulla SD il clockwork e quindi tutto il sistema di recovery, ed avere diverse immagini di boot. non so se sia possibile ma a naso direi proprio di si. :)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1686 il: 28 Lug 2011, 12:48 »
Ho avuto due minuti di tempo per provare Pulse ed e' un applicazione fantastica, permette di aggiungere fonti dal suo db o tramite indirizzo o tramite google reader (e lo sincronizza pure), cosi' ci si puo' portare in tasca una fonte di news selezionate. La navigazione fra le notizie e' ottima e l'interfaccia accattivante, se come me siete dei drogati di RSS non potete non provarla, per quanto mi riguarda la migliore applicazione per leggere le news in mobilita'
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1687 il: 28 Lug 2011, 14:08 »
@prophet: interessante! Praticamente è simile alla soluzione che avevo sull'htc touch diamond, che montava winmobile 6.5 ma io ci facevo partire il porting di android dalla scheda di memoria integrata. Però, sinceramente, a che pro fare sta cosa sul nook? Avrebbe senso se volessi conservare il firmware ufficiale sulla rom, altrimenti fai prima a caricare la rom che ti piace (anche perchè ci metti due minuti) e ripristinare il backup dei dati. Però se è per smanettare va bene.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1688 il: 28 Lug 2011, 14:17 »
Ho avuto due minuti di tempo per provare Pulse ed e' un applicazione fantastica, permette di aggiungere fonti dal suo db o tramite indirizzo o tramite google reader (e lo sincronizza pure), cosi' ci si puo' portare in tasca una fonte di news selezionate. La navigazione fra le notizie e' ottima e l'interfaccia accattivante, se come me siete dei drogati di RSS non potete non provarla, per quanto mi riguarda la migliore applicazione per leggere le news in mobilita'

Concordo su tutto tranne sull'ultima affermazione. Come miglior applicazione per leggere news, se la gioca con feedly.

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1689 il: 28 Lug 2011, 19:29 »
Bellissima feedly!

Ora provo anche Pulse.  :yes:
la mente mi sfugge..

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1690 il: 28 Lug 2011, 19:35 »
Ho eseguito una volta  Quadrant e ho fatto 2370, credo sia buono ma non ho termini di paragone xD
ora provo sia feedly che pulse :)
« Ultima modifica: 01 Ago 2011, 15:57 da prophet »

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1691 il: 28 Lug 2011, 22:03 »
Ho avuto due minuti di tempo per provare Pulse ed e' un applicazione fantastica, permette di aggiungere fonti dal suo db o tramite indirizzo o tramite google reader (e lo sincronizza pure), cosi' ci si puo' portare in tasca una fonte di news selezionate. La navigazione fra le notizie e' ottima e l'interfaccia accattivante, se come me siete dei drogati di RSS non potete non provarla, per quanto mi riguarda la migliore applicazione per leggere le news in mobilita'

Concordo su tutto tranne sull'ultima affermazione. Come miglior applicazione per leggere news, se la gioca con feedly.

Segnalazione del mese. Punto. Feedly disponibile anche per Chrome, the war is over.

Offline --dik--

  • Avviato
  • *
  • Post: 383
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1692 il: 29 Lug 2011, 00:22 »
Forza con la mini rece!!!
Mah che dire, la community mi pare molto attiva su questo tablet.
E' solidissimo e la batteria dura un eternità, è da 4000mAh(l'ho caricato 2 gg fa al 100% e ieri sera era ancora al 21%, e l'ho usato intensamente dato che ci ho fatto di tutto)
Esteticamente mi piace parecchio, lo schermo IPS mi pare si veda benissimo da tutte le angolazioni senza cambi di colore, cyanogen ha il kernel che porta la frequenza della cpu da 800mhz a 1100mhz ma devo ancora provarla...dato che la batteria dura tantissimo mi pare fattibile.

Consigliami un benchmark che poi metto i risultati, per ora sto ancora smanettando a basso livello :D
Da segnalare il prezzo (appunto comprandolo là l'ho portato via con 170€) e il fatto che nasce come ereader non ha camera nè microfono. ha l'uscita audio e il jack delle cuffie, e il bluetooth cmq se serve usarci un auricolare.
Sono riusciti ad abilitare anche il supporto usb host che non è male!

Al prezzo a cui l'ho preso direi che è un ottimo affare, per ora son decisamente soddisfatto  :yes:
Voglio provare una honeycomb ora, ma devo capire come si installano e si partono le rom da sd invece che da emmc.
Dimmi dimmi peppe, che ho sete di sapere  :D

basta andare sul forum di xda sezione nook e trovi tutto quello che ti serve! :)
io l' ho preso da consegnato.com e l'ho pagato 200euro, per quello che costa è un affare! schermo perfetto, buona batteria
ottimo supporto rom!


Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1693 il: 29 Lug 2011, 08:49 »
A me Feedly non piace per nulla, ho provato ad usarlo anche su firefox ma preferisco l'austerita' organizzata di google reader
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.450
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1694 il: 29 Lug 2011, 12:45 »
Scusate l'ignoranza, ho notato che quando si trova un'app da scaricare sul web, di fianco c'è un simbolo che andrebbe "letto" dallo smartphone per far partire direttamente il download, come funziona?

Bisogna usare il barcode sensor?

Grazie in anticipo!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...