Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1238208 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1710 il: 03 Ago 2011, 18:21 »
Naked, ti butto lì un pò di applicazioni: Google Goggles, Google Sky Map, ColorNote o Evernote (la prima è basilare ma intuitiva, la seconda ha più opzioni), ConvertPad, Fast Reboot, History Eraser, ScoreMobile, SMS Backup+, SoundHound, TuneIn Radio, Viber, ...
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1711 il: 06 Ago 2011, 21:37 »
ho appena preso un Samsung galaxy sII, dritte per usarlo al meglio? App imprescindibili?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1712 il: 06 Ago 2011, 23:42 »
Imprenscindibili non saprei. Utili direi:

1. Un launcher alternativo. Io uso Go Launcher EX, tra i più gettonati ci sono anche LauncherPro e ADW Launcher.
2. Un file manager. Personalmente uso Astro, Zel parla molto bene di ES File Manager.
3. QuickPic, una gallery molto più snella e veloce di quella standard Android.
4. Qualche widget per gli switch dei servizi, come SwitchPro Widget (a pagamento) o Widgetsoid2.x (gratis).
5. Per personalizzare orologi e meteo c'è il mondo, personalmente uso quasi solo Simi Clock Widget (gratis) e Beautiful widget (a pagamento).
6. Un navigatore alternativo al pur ottimo Google Maps (con navigatore incluso) è Waze, gratuito e con delle funzionalità 'social'.
7. Con Befunky, che è in doppia versione (lite gratis, pro a pagamento), hai tutti gli strumenti per l'editing delle foto: accoppiato all'ottimo programma di default della fotocamera, hai veramente tutto quello che ti serve.
8. Se usi i feed RSS, uno a scelta tra feedly e Pulse (personalmente uso il primo, qualche pagina indietro ci sono i commenti per entrambi comunque).

Poi dipende dalle tue esigenze, fondamentalmente: ti serve qualcosa in particolare?
« Ultima modifica: 06 Ago 2011, 23:46 da FreeDom »

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1713 il: 07 Ago 2011, 12:45 »
ok qualche domanda niubba ...
Il launcher praticamente serve ad applicare i temi giusto?
cosa serve lo switch dei servizi?
Sul mio nokia 5800 uso tantissimo il navigatore, google maps e questo waze come sono paragonati a quello nokia?
ho letto per ora solo le prime venti pagine del topic ed ho visto che si parlava di rom alternative, servono solo a far girare versioni più recenti di android su cellulari non più aggiornati?
Esistono app per visualizzare il traffico dati effettuato?
Ho visto siti e riviste con codici a barre da  usare per ottenre info oppure come link, ci vuole un'app o basta fotografarli?
consigliate browser alternativi?

In effetti non avendo esigenza lavorative particolari direi che mi serve per un uso casualone, per cui qualche gioco ed un pò di funzionalità per ingannare i tempi morti.
Bella tutta questa roba social, sarò ancora di più su g+.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1714 il: 07 Ago 2011, 13:49 »
ok qualche domanda niubba ...
1. Il launcher praticamente serve ad applicare i temi giusto?
2. cosa serve lo switch dei servizi?
3. Sul mio nokia 5800 uso tantissimo il navigatore, google maps e questo waze come sono paragonati a quello nokia?
4. ho letto per ora solo le prime venti pagine del topic ed ho visto che si parlava di rom alternative, servono solo a far girare versioni più recenti di android su cellulari non più aggiornati?
5. Esistono app per visualizzare il traffico dati effettuato?
6. Ho visto siti e riviste con codici a barre da  usare per ottenre info oppure come link, ci vuole un'app o basta fotografarli?
7. consigliate browser alternativi?

In effetti non avendo esigenza lavorative particolari direi che mi serve per un uso casualone, per cui qualche gioco ed un pò di funzionalità per ingannare i tempi morti.
Bella tutta questa roba social, sarò ancora di più su g+.

Ho messo i numeretti alle domande, altrimenti non ne uscivo vivo, con i quote splittati. E ora le risposte:

1. Ni. Certo, serve anche a quello, ma di fatto il launcher è l'interfaccia grafica del telefono. Di base il SGS2 ha TouchWiz, che è quello proprietario Samsung. Ma è un argomento che puoi rimandare, in attesa di prendere confidenza con il sistema operativo.
2. Per servizi intendo: bluetooth, GPS, wi-fi, linea dati, 2G-3G. Sono tutte cose per le quali conviene avere ben posizionato uno switch, cioé un interruttore. Per questo servono dei widget (altrimenti si fa tutto lo stesso, ma bisogna andare nei menu, anche se Gingerbread ha in realtà degli switch nell'area notifiche, ci hai fatto caso?).
3. Non ne ho la più pallida idea: il mio ultimo Nokia è stato un 6680 e mi ripromisi di non ripetere l'esperienza.
4. Lascia. Perdere. Se per il punto 1 ti ho consigliato di aspettare un po', qui te lo ordino. Ci si risente tra qualche tempo (dipende dalla tua sete di conoscenza e smanettamento).
5. Sicuramente. Hai già visitato il market android? Cerca un po' qualcosa sicuramente esce.
6. Ci vuole un'applicazione. Tipo questa.
7. Al momento sono rimasto con quello standard, in passato ne ho provati diversi. Te li elenco, che ora conosci la strada: Skyfire, Dolphin HD, Miren. Alcuni preferiscono Opera Mini.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1715 il: 07 Ago 2011, 13:58 »
Per ilt raffico netcounter.  https://market.android.com/details?id=net.jaqpot.netcounter&feature=search_result

Perfetta puoii mettere quanti contatori vuoi: mensile, giornaliero, settimanale, e relativi allarmi.

Leggera ma perfetta.

Come browser c'e' pure firefox, ma non e' ancora un granche'.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1716 il: 07 Ago 2011, 14:11 »
Se prendo un Galaxy S2 con H3G o TIM, è brandizzato dall'operatore? Come si risolve il problema?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1717 il: 07 Ago 2011, 14:16 »
Sono entrambi brandizzati. Si risolve con installazione di ROM no brand o custom. Ovviamente invalidando la garanzia (almeno ufficialmente).

La ROM TIM, tra l'altro, ha delle icone per le applicazioni principali (telefono, rubrica, messaggi) semplicemente orrende: per toglierle però basta cambiare il launcher, anche se gli splash screen di accensione e spegnimento rimarranno quelli del brand.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1718 il: 07 Ago 2011, 15:02 »
1. Ni. Certo, serve anche a quello, ma di fatto il launcher è l'interfaccia grafica del telefono. Di base il SGS2 ha TouchWiz, che è quello proprietario Samsung. Ma è un argomento che puoi rimandare, in attesa di prendere confidenza con il sistema operativo.
2. Per servizi intendo: bluetooth, GPS, wi-fi, linea dati, 2G-3G. Sono tutte cose per le quali conviene avere ben posizionato uno switch, cioé un interruttore. Per questo servono dei widget (altrimenti si fa tutto lo stesso, ma bisogna andare nei menu, anche se Gingerbread ha in realtà degli switch nell'area notifiche, ci hai fatto caso?).
3. Non ne ho la più pallida idea: il mio ultimo Nokia è stato un 6680 e mi ripromisi di non ripetere l'esperienza.
4. Lascia. Perdere. Se per il punto 1 ti ho consigliato di aspettare un po', qui te lo ordino. Ci si risente tra qualche tempo (dipende dalla tua sete di conoscenza e smanettamento).
5. Sicuramente. Hai già visitato il market android? Cerca un po' qualcosa sicuramente esce.
6. Ci vuole un'applicazione. Tipo questa.
7. Al momento sono rimasto con quello standard, in passato ne ho provati diversi. Te li elenco, che ora conosci la strada: Skyfire, Dolphin HD, Miren. Alcuni preferiscono Opera Mini.
Grazie dom!
Per il launcher li proverò per vedere cosa cambia rispetto all'interfaccia base. Per quanto riguarda i servizi sto usando gli switch dell'area notifiche, l'unica cosa è che non si capisce a quale linea dati si connette quando non ha il wifi (l'avevo trovata dentro un qualche menu però). Mi piace smanettare ma direi che non è il caso di inficiare la garanzia.

in effetti le icone principali sono brutte forti :) mentre gli screen di apertura e chiusura non sono brutti.
Pedro se vuoi farlo con abbonamento tim, se non hai esigenze di tariffe particolari io ho un addebito di 24 euro mensili su carta di credito che comprende 15 euro di acquisto telefono e 9 euro di tariffa internet con 1 gb mensili. scegliendo questa opzione puoi anche fare una sim nuova senza passare da altro operatore.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1719 il: 07 Ago 2011, 15:07 »
dove posso trovare l'indirizzo mac del galaxi 1?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1720 il: 07 Ago 2011, 15:13 »
sul galaxy 2 sta su ->impostazioni->info sul dispositivo->stato
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1721 il: 07 Ago 2011, 15:27 »
Pedro se vuoi farlo con abbonamento tim, se non hai esigenze di tariffe particolari io ho un addebito di 24 euro mensili su carta di credito che comprende 15 euro di acquisto telefono e 9 euro di tariffa internet con 1 gb mensili. scegliendo questa opzione puoi anche fare una sim nuova senza passare da altro operatore.
Aspetto il lancio di iPhone 5 e poi decido, in ogni caso credo opterò per il piano "Ricarica 20" di Tre, che per me è perfetto, anche se la copertura 3G di TIM è superiore.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1722 il: 09 Ago 2011, 12:39 »
Segnalo, che mi pare non sia stato fatto, la presenza anche su android  di client per le librerie di manga pirat...gratis.

Smanga e' uno per quelli classici in inglese.

https://market.android.com/details?id=com.samlee.comic&feature=search_result

italian Manga, pare si connetta ad uno italiano.

https://market.android.com/details?id=com.bonnydroid.mangaita&feature=search_result
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.422
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1723 il: 09 Ago 2011, 12:45 »
Io ho usato mango.
Professional Casual Gamer

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1724 il: 09 Ago 2011, 12:50 »
Grazie dom!
Per il launcher li proverò per vedere cosa cambia rispetto all'interfaccia base. Per quanto riguarda i servizi sto usando gli switch dell'area notifiche, l'unica cosa è che non si capisce a quale linea dati si connette quando non ha il wifi (l'avevo trovata dentro un qualche menu però). Mi piace smanettare ma direi che non è il caso di inficiare la garanzia.

Prova Launcher Go EX e LauncherPro. Usati entrambi, sono veloci e molto personalizzabili. Uso il primo perchè ha qualche opzione in più ed è totalmente gratuito (il secondo ha qualche feature bloccata, nella versione base, che comunque è usabilissima).

Per le reti: Impostazioni -> Wireless e rete -> Reti mobili -> Profili. Lì vedrai a quale APN dati si connette il telefono. Di default TIM ti imposta wap.tim.it e, per contratto, solo quella potresti usare. Ora il wap non è neanche malaccio (fa compressione dati quindi genera meno traffico) ma... hai provato a far funzionare i comandi vocali? A me non funzionavano.

La soluzione è semplicissima: selezionare l'altra APN, TIM WEB (ibox.tim.it). Se non te la fa selezionare (a me è successo, ora vedo che invece è possibile, magari è stato l'aggiornamento OTA di qualche tempo fa), ne crei una nuova, che è facile: menu -> Nuovo APN - > nel campo nome ci metti quello che vuoi, nel campo APN ibox.tim.it. E poi lo selezioni.