Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 643057 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8655 il: 28 Apr 2017, 11:27 »
Non penso, é un pezzo di pane, immagino si sia allontanato per stanchezza da forum.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8656 il: 28 Apr 2017, 11:31 »
Ah, quindi niente Switch Mini. Ok...

PS:
Spoiler (click to show/hide)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8657 il: 28 Apr 2017, 11:32 »
La mossa forse è meno sciocca di quanto possa sembrare.

Quest'anno il 3DS è in leggera crescita (!!) rispetto al precedente: l'offerta software è mastodontica, quindi può aver senso capitalizzare su questa ed offrire un'alternativa economica a chi non vuole buttarsi su Switch (che costa il doppio) nell'attesa che quest'ultimo, grazie alle economie di scala, divenga più abbordabile... ed in ultima analisi, che lo sostituisca.

(tutto questo, sul versante hardware, partendo dall'assunto che la scheda madre sia sostanzialmente quella del NN3DS XL esistente e che lo schermo gli costi meno di quello 3D)

Per avere la certezza però dovremo attendere l'E3: se non annunciano alcun titolo di peso prodotto internamente allora ho ragione io, altrimenti ci sarà da ragionare su cosa abbiano intenzione di fare.

Io non mi sono espresso in termini di sciocchezza comunque. Chiaro che Nintendo cerca di sfruttare ogni margine, ogni percentuale residua di vendita potenziale.
L'hardware di 3DS poi è così rodato che fare l'ennesima versione non credo gli costi nulla.

Però analizzerei quel leggero margine di cui parli.
Son convinto che molte vendite siano da attribuire al rinato amore per i titoli portatili dei Pokemon sulla scia di GO, inoltre è uscito Switch, una console che (e non voglio ritirare fuori la noiosa questione) è ibrida e non è del tutto immotivato pensare che possa cannibalizzare qualche vendita della linea portatile.

E' vero che i prezzi sono diversissimi: uno economico, l'altro decisamente no. Ma è anche vero che in ottica portatile Switch muove cose che nemmeno Vita, mentre 2DS porta avanti un concetto addirittura in economia rispetto alla filosofia iniziale di 3DS (hanno infatti tolto il 3D facendola diventare di fatto un DS più potente).

Vedremo.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8658 il: 28 Apr 2017, 11:47 »
Che altre differenze ci sono con il New 3ds a parte l'assenza del 3D?

Costa meno.

New 2DS XL wins!


Citazione da: http://www.everyeye.it/notizie/new-nintendo-2ds-xl-confronto-specifiche-contenuto-della-confezione-291167.html
[...] le specifiche tecniche restano invece invariate con la sola mancanza del supporto per il 3D. Confermata inoltre la piena compatibilità con tutti i giochi e gli accessori in commercio. Nintendo ha inoltre svelato il contenuto della confezione europea, la quale includerà la console, lo stilo, una scheda di memoria MicroSDHC da 4 GB, sei carte AR e l'alimentatore, oltre ovviamente alla manualistica. [...]

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8659 il: 28 Apr 2017, 11:47 »
tra l'altro non ero davvero cosciente del successo negli anni del 3DS fino a quando ultimamente non ho provato a giocare online a titoli come Curtain Call, gisus, si becca sempre gente con cui giocare, per non parlare poi SSFIV, titolo DI LANCIO della console e va beh, Mario Kart 7 neanche ve lo spiego. simpatico anche lo street pass, ieri sera prima di uscire decido di portarlo dietro e tenerlo in stanby per fare monete, lo apro e beccato un Mii, probabilmente nel mio condominio.
praticamente questa console uscita nel 2011 ma acquistata nel 2014 (l'XL) la sto usando di brutto solo ora e la lovvo  :-*
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.227
  • GRLSVT
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8660 il: 28 Apr 2017, 13:15 »
Quando l'ho visto pensavo fosse un render partorito da qualche fan.
Non ne capisco il senso, ma se lo hanno fatto ci deve essere un motivo.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8661 il: 28 Apr 2017, 13:19 »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8662 il: 28 Apr 2017, 14:10 »
http://games.hdblog.it/2017/04/28/New-Nintendo-2DS-XL-Limited-Edition/
Limited edition dedicata a Dragon Quest.

carucce le serigrafie ma lo slime bruttino.

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8663 il: 28 Apr 2017, 14:39 »
Però analizzerei quel leggero margine di cui parli.
Son convinto che molte vendite siano da attribuire al rinato amore per i titoli portatili dei Pokemon sulla scia di GO

Sono circa un mezzo milione di unità in più rispetto al medesimo periodo dell'anno precedente, stiamo quindi parlando di un +15% circa su base annua.

Un buon risultato senza alcun dubbio (questa è una sinergia che Nintendo sta chiaramente cercando) ma non la vedo ancora come determinante.

Citazione
inoltre è uscito Switch, una console che (e non voglio ritirare fuori la noiosa questione) è ibrida e non è del tutto immotivato pensare che possa cannibalizzare qualche vendita della linea portatile.

Probabile, del resto sono dell'idea che quello sia l'obiettivo a medio/lungo termine.

Citazione
E' vero che i prezzi sono diversissimi: uno economico, l'altro decisamente no. Ma è anche vero che in ottica portatile Switch muove cose che nemmeno Vita [...]

Verissimo, ma ricorda che in ottica di posizionamento di mercato questo è un prodotto che sta sopra uno già esistente, il 2DS "liscio" appunto.

Quindi a me pare chiaro che per adesso sia il fattore denaro più che quello tecnologico ad influire sulle decisioni di Nintendo: sanno che passerà ancora un po' prima di poter offrire uno Switch a prezzi (relativamente) così popolari, e allora per intanto, piuttosto che rischiare di perderla, meglio tenersi la gente dentro l'ecosistema "grande N" con un gingillo più abbordabile.
videoGIOCATORE

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8664 il: 30 Apr 2017, 00:44 »
Che altre differenze ci sono con il New 3ds a parte l'assenza del 3D?

Costa meno.

New 2DS XL wins!


Citazione da: http://www.everyeye.it/notizie/new-nintendo-2ds-xl-confronto-specifiche-contenuto-della-confezione-291167.html
[...] le specifiche tecniche restano invece invariate con la sola mancanza del supporto per il 3D. Confermata inoltre la piena compatibilità con tutti i giochi e gli accessori in commercio. Nintendo ha inoltre svelato il contenuto della confezione europea, la quale includerà la console, lo stilo, una scheda di memoria MicroSDHC da 4 GB, sei carte AR e l'alimentatore, oltre ovviamente alla manualistica. [...]
Addirittura l'alimentatore!! Son pazzi :D

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8665 il: 30 Apr 2017, 08:58 »
Che altre differenze ci sono con il New 3ds a parte l'assenza del 3D?

Costa meno.

New 2DS XL wins!


Citazione da: http://www.everyeye.it/notizie/new-nintendo-2ds-xl-confronto-specifiche-contenuto-della-confezione-291167.html
[...] le specifiche tecniche restano invece invariate con la sola mancanza del supporto per il 3D. Confermata inoltre la piena compatibilità con tutti i giochi e gli accessori in commercio. Nintendo ha inoltre svelato il contenuto della confezione europea, la quale includerà la console, lo stilo, una scheda di memoria MicroSDHC da 4 GB, sei carte AR e l'alimentatore, oltre ovviamente alla manualistica. [...]
Addirittura l'alimentatore!! Son pazzi :D
Eggià, qui nintendo si gioca la bancarotta!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8666 il: 30 Apr 2017, 09:18 »
Minghia, vogliono annà rovinati! :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8667 il: 30 Apr 2017, 11:02 »
Cmq il mindphuck definitivo sarebbe annunciare all'E3 Metroid 2,5D fatto da Retro per 3DS mentre tutti si aspettano un nuovo Metroid 3D per Switch.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8668 il: 30 Apr 2017, 18:50 »

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.