Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 643068 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8565 il: 24 Gen 2017, 13:32 »
Grazie Dave alla fine quello era il mio piano, provo a riscattarlo con il mio account e vedo che succede.
Esattamente come diceva Markok.

Mi raccomando: alla minima cosa che non funzionerà ricordati di venire qui a dire Nintendo merdah krepate tutti.
E' un concetto che non ti ho mai visto esprimere.

 :D
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8566 il: 24 Gen 2017, 13:43 »
Il gioco l'hanno riscattato e giocato Kabs, non fare il furbo :P stappa la vena e due partite a MH falle anche tu che non ti fa male. :yes:

Però se il gioco è prenistallato, e io compro la console con il gioco preinstallato e non da scaricare dallo shop eh, quando la rivendo chi la compra usata dovrebbe poterlo usare perchè non è un acquisto di cui io faccio il redeem. Non so eh, non ho mai acquistato console con giochi preinstallati sopra, però non mi stupirebbe la cosa. Diverso se ci fosse solo il codice da scaricare dalla shop, ma non è questo il caso, anzi qui sono entrambi i casi. :D

Nemmeno io ho mai preso una console con gioco digitale, ma tenderei a dare per scontato che quel gioco vada associato a un account... come funziona sempre da qualsiasi parte. Infatti i bundle digitali sono una fregatura da questo pdv :D buoni solo se ti interessa il gioco e non punti a rivenderlo.

Nintendo qui avrebbe ulteriori problemi perché il gioco non è loro, dubito che Capcom saluterebbe con entusiasmo questa flessibilità la cui assenza ci autorizza a partire col devonoesplodere. ^^

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8567 il: 24 Gen 2017, 13:53 »
Però Nintendo fino all'account unico ha sempre collegato i giochi alla console, non all'account. Infatti per poter cambiare console era necessaria una procedura da fusione dell'atomo controllata.
Boh, sono curioso di sapere come va con il codice di Kabuto.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.460
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8568 il: 24 Gen 2017, 13:57 »
Io comprai il new 3ds xl di monster hunter 4 e dentro avevo trovato solo un codice per i punti vip, ma il gioco era preinstallato sulla console.
Quando poi ho trasferito il mio account dal vecchio 3ds al new mi ha cancellato il gioco dalla memoria ma lo ha aggiunto al mio storico acquisti dell' eshop per poterlo riscaricare.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8569 il: 24 Gen 2017, 14:05 »
Però Nintendo fino all'account unico ha sempre collegato i giochi alla console, non all'account.

E infatti tutti protestavano, che non avrebbero mai preso giochi in dd eccetera.
E ora... tutti quelli di Genova e dintorni che vogliono giochi gratis protestano, che non si può guardare netflix utilizzando l'account della moglie di Trump su WiiU e non si può scaricare gratuitamente mario 3d land visto che jello biafra l'ha scaricato sul suo 2ds e siamo tutti italiani tana libera tutti.

Capiamoci  :educated:
Io leggo tanto "io io io". E basta

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8570 il: 24 Gen 2017, 14:09 »
Capiamoci  :educated:
Io leggo tanto "io io io". E basta

Boh, non ho capito il discorso. Comunque mi sembra chiaro che il gioco è sì preinstallato, ma quando ci colleghi un Nintendo ID viene associato a quell'ID in modo che se per un motovo qualsiasi ti si fotte la console puoi riscaricarlo.
:)
Probabilmente il codice serve nel caso tu non abbia associato un Nintendo ID e ti si brasa la console.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8571 il: 24 Gen 2017, 14:13 »
E poi si scopre che il codice di cui parla Kabuto è quello per i punti vip...

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8572 il: 24 Gen 2017, 14:15 »
Ciao Rivuz. :)

Però Nintendo fino all'account unico ha sempre collegato i giochi alla console, non all'account. Infatti per poter cambiare console era necessaria una procedura da fusione dell'atomo controllata.
Boh, sono curioso di sapere come va con il codice di Kabuto.

Associare i giochi alla console che fisicamente si possiede era un disastro, spero che a nessuno manchi quella cosa... ma il post di Rivuz mi fa sospettare che il gioco sia semplicemente digitale e il cartoncino di cui parla Kab siano i punticini del defunto club Nintendo... :D

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8573 il: 24 Gen 2017, 14:17 »
Effettivamente.....
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8574 il: 24 Gen 2017, 14:17 »
E poi si scopre che il codice di cui parla Kabuto è quello per i punti vip...
Niente di più facile  :D

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.609
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8575 il: 25 Gen 2017, 12:37 »
Mi appello a voi che io non mi so raccapezzare.
La questione è semplice, io sul 3ds c'ho tutti i giochini (una ventina) regalati d N col programma ambasciatore per l'inculella presa ai tempi (il famigerato price drop della madonna incoronata in coppa).
Ora dovessi darlo via per prendere lo Switch (che sarebbe uno e trino a quel punto, portatile e non bona 3ds) mi chiedo, ma i giochi dell' ambassador me li gioco per sempre?
Sono legati a cosa, al 3ds o all'account mio nintendoso (di cui ignoro ormai ogni cosa)?
Se recupero un 3ds nel futuro posso recuperare i giochi?
Thx in anticipo a chi mi darà una mano a dirimere la questione.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8576 il: 25 Gen 2017, 12:47 »
Quelle sono versioni per 3DS di quei giochi, quindi ti servirà sempre un 3DS per giocarli. Salvo annuncio di retrocompatibilità su Switch o console future.
Salvo che Nintendo non si inventi una sorta di cross-buy retroattivo per i titoli già posseduti, sulla virtual console di Switch o future console (credici).

Se sul 3DS hai inserito il tuo Nintendo ID do per scontato che quei giochi facciano parte del tuo portafoglio digitale.

Ma conoscendo Nintendo sono pronto a scommettere che saranno anche legati al hardware su cui si trovano.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8577 il: 25 Gen 2017, 12:52 »
Prima di dare via il 3DS segnati il numero seriale, le licenze sono collegate anche a quello.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8578 il: 25 Gen 2017, 12:52 »
Non so ederdast. Anche io ho il tuo problema.
Purtroppo penso che tu non possa più scaricarli. Dove scarichi i giochi GBA, dato che non sono nell'eshop del 3ds?

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.609
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8579 il: 25 Gen 2017, 12:54 »
Si si ovvio che mica c'ho la pretesa di scaricarli sullo Switch, mi chiedevo se in futuro recuperando un 3DS o anche bhò un DS (se basta non ne ho idea) li potessi ritirare giù con la console nuova.
Magari facessero la grazia della retrocompatibilità con la libreria digitale sarebbe una favola.
Poi alla fine li avessi mai cacati di striscio 'sti giochi dell'ambassador eh... :).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.