Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 691634 volte)

0 Utenti e 9 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8580 il: 25 Gen 2017, 12:54 »
Secondo me li perdi per sempre e bòn.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.436
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8581 il: 25 Gen 2017, 13:02 »
A titolo di esempio io i miei giochi ambassador li ho passati dal primissimo 3DS all'attuale 3DS XL senza problemi... Ma utilizzando la procedura di migrazione da console a console.

Quindi sì, secondo me li perdi come ha detto il capitano.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8582 il: 25 Gen 2017, 13:21 »
no in teoria li tiene

in pratica dovrà contattare nintendo per recuperarli

i giochi da eshop sono legati attualmente all'eshop-account ma anche alla macchina, non può avere 10 3ds con lo stesso account e 10 versioni dello stesso gioco su ogni 3ds

Ogni 3ds tiene un solo account esclusivo, tipo i pokemon

La logica dietro é che non vogliono lo stesso acquisto su più macchine dello stesso tipo, quindi nel momento in cui hai un nuovo 3ds e vuoi metterci i giochi che hai comprato devi dimostrare non siano più scaricabili sul vecchio.

Appunto nella migrazione la macchina vecchia diventa inutilizzabile dall'account che é migrato altrove

Spoiler (click to show/hide)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.740
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8583 il: 25 Gen 2017, 13:34 »
I titoli ambassador però erano una cosa "stramba" già di suo (non gestivano il menu di sistema ad esempio) e per la cronaca NON figurano nello storico web, ho appena controllato.
videoGIOCATORE

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8584 il: 25 Gen 2017, 14:37 »
Infatti non parlavo di Switch, ma di nuova console 3ds. Se non fai il passaggio li perderai.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8585 il: 25 Gen 2017, 17:14 »
Ok grazie delle info, in pratica il rischio è perdere questi giochi che ho sul 3ds attuale.
Il senso di ricomprare un altro 3ds dopo aver venduto questo non c'è, ma mi chiedevo in linea teorica se fossero recuperabili in un secondo momento.
Comunque se nella libreria dello storico utente non ci sono la vedo dura una volta sbarazzatomi del 3ds attuale recuperarli in qualche modo.
Il ragionamento mio comunque in ottica Switch non mi pare così peregrino nel mio caso visto che non sto usando il 3ds da ormai una vita (e non uso nemmeno quella :)) e futuribilmente userei al in mobilità il nuovo accrocchio N.
Però a me il 3ds è sempre stato simpatico.


Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8586 il: 25 Gen 2017, 17:51 »
Sul tuo profilo via web dovresti vedere cosa è associato al tuo Nintendo ID.
Comunque sta cosa dei giochi legati a entrambe la cose (macchina e id) è senza senso. E se il 3ds mi si spacca? Mica tutti comprano un 3ds nuovo e fanno il trasferimento.
Io ho avuto fortuna che il mio 3ds vecchio me l'ha comprato un collega per la figlia e ho avuto tutto il tempo per comprare il new 3ds e fare i miei porci comodi di migrazione (per altro molto meno drammatica del previsto usando un pc).
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.740
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8587 il: 25 Gen 2017, 17:55 »
I giochi (e le demo) sono legati all'account da quando esiste NNID.

La cosa che va superata è che quest'ultimo è legato all'hardware. Ma il software, di per sè, non lo è più da anni.
videoGIOCATORE

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8588 il: 25 Gen 2017, 17:56 »
I giochi (e le demo) sono legati all'account da quando esiste NNID.

La cosa che va superata è che quest'ultimo è legato all'hardware. Ma il software, di per sè, non lo è più da anni.

E vabbè, se i giochi sono legati all'account, e l'account è legato alla macchina... vuol dire che i giochi sono legati alla macchina, c'è poco da girarci intorno.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8589 il: 25 Gen 2017, 18:29 »
Il ragionamento mio comunque in ottica Switch non mi pare così peregrino nel mio caso visto che non sto usando il 3ds da ormai una vita (e non uso nemmeno quella :)) e futuribilmente userei al in mobilità il nuovo accrocchio N.
Però a me il 3ds è sempre stato simpatico.

Non si sa comunque se intendi vendere mettiamo 3ds e comprare Switch il problema non si pone perché comunque il software pur essendo lo stesso gioco non sarebbe lo stesso :)
Quindi basta il tuo account per avere nel caso sconti ma non puoi passare il software tale quale tra due tipi di hardware diversi (suppongo, o almeno ad oggi é stato così).

Per avere virtual console lo stesso gioco su WiiU che avevi su Wii cmnq qualcosa paghi.
Non paghi se utilizzi la sezione Wii del WiiU, ma questo perché é praticamente la stessa macchina, WiiU "contiene" il Wii.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8590 il: 26 Gen 2017, 12:19 »
Mmmh mi è tornato il lume della ragione, mi sa che il 3ds me lo tengo vai che il problema mica poi sono solo i titoli dell'ambassador, ma anche tutti i giochi per Ds che ho e che mi voglio tenere (ho tutta la saga degli Ace Attorney fino al mitico "Trial and Tribulations") per non parlare dei vari Castelvania.
Me ne ero dimenticato...che poi al Gamestop una cippa lippa che fra robine rare e ormai di difficile reperimento altro che Gamestop...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8591 il: 26 Gen 2017, 14:43 »
Volevi vendere un ambassador che è pure il tuo accesso alla libreria DS a quei cani :no: ovvia che grullo che tu eri te. :P

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8592 il: 26 Gen 2017, 15:00 »
Ma 'nfatti :).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8593 il: 01 Feb 2017, 21:26 »
Alla fine Monster Hunter era legato all'hardware e non all'account.
Grande Nintendo e povera te che hai dei fan che ti giustificherebbero anche se tentassi una campagna di sterminio della popolazione mondiale.
Non ti meritano.


Magari ora aggiustiamo un pochino l'interfaccia della console e del sito web, dai.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8594 il: 01 Feb 2017, 21:32 »
Speriamo che tu venda tutto presto.
NNID FiloSNK