Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 689335 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.657
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6990 il: 29 Ago 2014, 15:36 »
Infatti avrei preferito una nuova console, non una console fotocopia con un pirulino in più e un processore appena più potente. Ovviamente non farò l'upgrade.
Concordo.

Ma ci rendiamo conto che una scelta simile va potenzialmente a rendere obsoleto il 3DS a soli 3 anni dalla sua uscita ?
Precedenti come Sega 32x e Sega CD, seppur discutibili, sono add-on del prodotto originale. Anche il dualshock sulla prima Play è stata un'introduzione forzata di nuovi comandi e relative esclusive, però il costo e il fatto di essere una semplice estensione lo resero tranquillamente digeribile.
Io mi auguro che Nintendo chiarisca la questione e che in realtà l'esclusività sia teorica e quindi aggirabile attraverso un nuovo circle pad pro.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.122
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6991 il: 29 Ago 2014, 15:38 »
Il dsi è durato un anno. Il gameboy micro anche meno, che poi quest'ultimo l'ho preso un mese fa ed è di una meraviglia unica. Dai questo Nintendo 3ds durerà un anno. Un anno di confusione folle. Però non mi piace come politica.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.743
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6992 il: 29 Ago 2014, 15:38 »
Il videogioco non è mai stato un hobby a buon mercato.

Non mi pare una cosa di cui andare fieri.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6993 il: 29 Ago 2014, 15:40 »
Secondo me comunque saranno pochissimi i giochi solo per il new 3ds (abbastanza per incazzarsi ok), per quanto bene possa vendere non potrà mai raggiungere le cifre del 3ds base e dopo i primi titoli per spingerlo un po' non credo che molti preferiranno sviluppare giochi che non gireranno su 50 mln di console.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.657
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6994 il: 29 Ago 2014, 15:43 »
Secondo me comunque saranno pochissimi i giochi solo per il new 3ds (abbastanza per incazzarsi ok), per quanto bene possa vendere non potrà mai raggiungere le cifre del 3ds base e dopo i primi titoli per spingerlo un po' non credo che molti preferiranno sviluppare giochi che non gireranno su 50 mln di console.
Sottovaluti il fatto che la prima produttrice di software su console Nintendo è Nintendo stessa, quindi basta che decida di abbandonare il vecchio 3DS e per esso di nuovi first party non ne vedremo più.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.122
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6995 il: 29 Ago 2014, 15:43 »
Comunque Nintendo di solito ascolta, soprattutto dopo l'introduzione di miiverse. Vedrete che qualcosa faranno per accontentare tutti. Piuttosto ma flipnote in tutto ciò dove è sparito?

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.743
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6996 il: 29 Ago 2014, 15:44 »
Secondo me comunque saranno pochissimi i giochi solo per il new 3ds (abbastanza per incazzarsi ok), per quanto bene possa vendere non potrà mai raggiungere le cifre del 3ds base e dopo i primi titoli per spingerlo un po' non credo che molti preferiranno sviluppare giochi che non gireranno su 50 mln di console.

Ma questo è logico, nessuna software house esterna a Nintendo avrebbe interesse a limitare il bacino di utenza potenziale solo per sfruttare il secondo analogico. Però intanto fanno Xenoblade e tutti quelli che vorranno giocarci devono comprare una console appositamente.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6997 il: 29 Ago 2014, 15:44 »
Chiaro, ma se mi dici che la gente si lagna come dei dodicenni per un problema e che tu comincerai a vedere questo problema solo quando usciranno giochi esclusivi per new 3DS e ti si fa notare che la cosa e' esattamente successa quindi il problema dovresti vedercelo anche tu e di conseguenza lamentarti come un dodicenne (o esprire il giusto disappunto come un maturo lavoratore, come preferisci) allora il ragionamento va un po' in cortocircuito, no?
Fatemi capire una cosa: se Xenoblade non è fattibile su 3DS, ma lo è su un 3DS più potente, cosa dovrebbe
fare chi decide di farne il porting? Non farlo perché altrimenti chi ha la vecchia console si lamenta?

Oppure pensate più alla mala fede e quindi sul 3DS Xenoblade ci girerebbe perfettamente e quindi
Nintendo lo fa solo per vendere la nuova console?

A me sembra francamente che qui ogni volta bisogna spendere due lire, chi vende è sempre un ladro che vuole
approfittarsi del povero videogiocatore.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6998 il: 29 Ago 2014, 15:47 »
Il problema non e' nulla di quello che scrivi RayX e credevo di essere chiaro: hai dato dei frignoni a chi si lamentava di un problema che tu non vedi ma che comunque, per par condicio, credi che sarà giusto lamentarsi quando il problema ci sarà.
Il problema c'è, punto, non e' che ci sara', giusto?
Quindi nel tuo discorso c'e' qualcosa che non torna.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.743
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6999 il: 29 Ago 2014, 15:48 »
Fatemi capire una cosa: se Xenoblade non è fattibile su 3DS, ma lo è su un 3DS più potente, cosa dovrebbe
fare chi decide di farne il porting? Non farlo perché altrimenti chi ha la vecchia console si lamenta?
Non farlo, oppure sbattersi per farlo sulle vecchie console. Oppure, vedi sotto


Oppure pensate più alla mala fede e quindi sul 3DS Xenoblade ci girerebbe perfettamente e quindi
Nintendo lo fa solo per vendere la nuova console?
Precisamente.


A me sembra francamente che qui ogni volta bisogna spendere due lire, chi vende è sempre un ladro che vuole
approfittarsi del povero videogiocatore.
Non sempre, ma questa volta sì. Assai pure.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.657
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7000 il: 29 Ago 2014, 15:50 »
Ma Ray, ti sembra normale costruire una nuova console solo ed esclusivamente per poter pubblicare un porting di Xenoblade ?  :D
Poi parli di chi ha decido di fare il porting come se non fossero gli stessi che si sono inventati la balzana idea della console.

A me sembra francamente che qui ogni volta bisogna spendere due lire, chi vende è sempre un ladro che vuole approfittarsi del povero videogiocatore.
A me sembra francamente che per qualunque cazzata faccia un produttore c'è sempre qualcuno pronto a regalargli soldi e giustificare l'ingiustificabile.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.743
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7001 il: 29 Ago 2014, 15:52 »
Aggiungo che non s'è mai sentito "facciamo questa nuova console proprio e solamente perchè c'abbiamo questo gioco qui che può girare solo così".

E' come dire che l'Xbox One l'hanno fatta solo ed esclusivamente per far fare un piacere a Crytek che voleva rilasciare Ryse.


Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7002 il: 29 Ago 2014, 15:53 »
Sottovaluti il fatto che la prima produttrice di software su console Nintendo è Nintendo stessa, quindi basta che decida di abbandonare il vecchio 3DS e per esso di nuovi first party non ne vedremo più.
Non lo sottovaluto, semplicemente non credo che nemmeno loro vogliano mollare 50mln di console, specialmente ora con WiiU che arranca e il 3ds è il loro principale sostentamento.
Magari ci saranno più giochi che gireranno meglio sul nuovo 3ds rispetto al vecchio, così sperimentano per il prossimo Nintenfusion :D

p.s. piuttosto, quanto potrà valere il mio 3ds aqua blue nel 2015? 20€? :cry:
« Ultima modifica: 29 Ago 2014, 15:58 da Andrea Rivuz »

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.381
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7003 il: 29 Ago 2014, 15:57 »
A me sembra francamente che per qualunque cazzata faccia un produttore c'è sempre qualcuno pronto a regalargli soldi e giustificare l'ingiustificabile.

Ooohhh, finalmente qualcuno lo ha detto!!! Thumbs up!  :yes:

(Chissà come mai i cosiddetti hardcore hanno così tanta difficoltà a riconoscere una politica anti-consumer...)

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7004 il: 29 Ago 2014, 15:58 »
Il problema non e' nulla di quello che scrivi RayX e credevo di essere chiaro: hai dato dei frignoni a chi si lamentava di un problema che tu non vedi ma che comunque, per par condicio, credi che sarà giusto lamentarsi quando il problema ci sarà.
Il problema c'è, punto, non e' che ci sara', giusto?
Quindi nel tuo discorso c'e' qualcosa che non torna.
Ah scusa, non avevo inteso perfettamente.

Però il mio discorso sull'attesa non è esattamente quello, ma non lo avevo approfondito.
Vediamo SE usciranno giochi esclusivi NEW 3DS ed al limite si può frignare se quel gioco poteva
tranquillamente funzionare anche su 3DS e si tratta di una trovata commerciale.

Ovviamente qui per ogni titolo non compatibile si aprirà la parentesi tecnica del tipo "eh ma diminuendo il polycount ed eliminando le luci dinamiche era fattibilissimo, Nintendo merda" nel qual caso il frignare resterebbe per me tale ed ingiustificato.

Più realisticamente vedo i titoli cross-compatibili ma che gioveranno di eventuale maggiore potenza.

In generale, comunque parte faccio molta, moltissima fatica a vedere la società a scopo di lucro, come se fossero società di beneficenza che vanno in contro all'utenza perché "a loro io ci voglio bbbene".
Se il CDA in Nintendo ha approvato la strategia di fare una console leggermente più potente con giochi
esclusivi, evidentemente sono convinti di fare breccia su un mercato saturato dai tablet e dai giochi venduti a peso.

La mia opinione personale è che potevano fare una console del tutto nuova ed esprimere un po' di coraggio
in questo periodo storico terrificante, e che questo ibrido mi fa anche abbastanza ribrezzo.
Dall'altra parte penso che alla fine saranno 200 euro, e non 5000, che a me il giocattolino nuovo piace sempre e che in fondo non ho preso il 3DS XL.