Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 643063 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5505 il: 04 Apr 2013, 17:06 »
Spedito il nintendino in assistenza oggi.
Spero me lo rendano tutto intero e senza graffi.
Poi al ritorno gommini, screen protector e pannetto, tanto per essere sicuri.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5506 il: 04 Apr 2013, 22:57 »
la paranoia

a seguire, su questi schermi  :P

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.248
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5507 il: 04 Apr 2013, 23:13 »
la paranoia

a seguire, su questi schermi  :P

I see what you did there.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.513
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5508 il: 04 Apr 2013, 23:32 »

Ma come fa la pressione?! Lo schermo superiore si APPOGGIA e poi sta fermo! Non è possibile che lo schermo inferiore "lavori" quello superiore senza applicare forze o movimento!

Nelle nostre case appoggiamo roba ben più pesante su varie superfici, ce le lasciamo anni, ma non scavano mica!

Non sto dicendo che non avviene, eh. Il mio XL aveva due o tre puntini out of the box. Gli ho messo le pellicole Hori e bon. Però prima di aprirlo ha subìto imballaggio, trasporti, schiacciamenti vari.

Non trovo alcuna spiegazione FISICA per cui si possa consumare lo schermo di un XL che rimane chiuso in un cassetto, senza niente appoggiato sopra che lo schiacci. Allo stesso modo, tutti i laptop e i netbook dovrebbero avere incisa la tastiera sullo schermo, se bastasse lasciare il coperchio chiuso...

gli schermi dei laptop non toccano le tastiere quando vengono abbassati, lo schermo del ds invece tocca la cornice dello schermo inferiore perchè è progettato col culo direi.
il resto, suppongo, lo fa la forza peso (che continua ad agire per tutto il tempo in cui è "a riposo") sommata alla molla (o quel che è) che "spinge" lo schermo superiore contro quello inferiore (infatti se provi a sollevare il DS prendendolo solo per lo schemo superiore, verrà su in posizione chiusa nonostante non ci siano nè magneti nè clip per mantenerlo chiuso).
poi, se i libri non scavano solchi sugli scaffali e lo schermo del DS invece sì, suppongo che sia fatto di un materiale di merda (prendi un iphone ad esempio, non lo scalfisci manco a pietrate).
il tutto, IMHO eh.

edit:
inoltre ogni volta che lo chiudi avviene un urto, sempre sugli stessi punti.
dagli oggi dagli domani... anche una goccia scava le rocce, se continua a cadere sullo stesso punto.
« Ultima modifica: 04 Apr 2013, 23:42 da bub »

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.248
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5509 il: 04 Apr 2013, 23:43 »
gli schermi dei laptop non toccano le tastiere quando vengono abbassati, lo schermo del ds invece tocca la cornice dello schermo inferiore perchè è progettato col culo direi.

Ma se guardi di profilo un 3DS chiuso, vedi la luce che filtra dal lato opposto. Se gli schermi si toccassero, ciò non sarebbe possibile.

Per questo dico che la cosa è fisicamente inspiegabile, se non c'è un peso che preme sul coperchio e porta lo schermo superiore a contatto con la cornice di quello inferiore.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.513
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5510 il: 05 Apr 2013, 00:04 »
gli schermi dei laptop non toccano le tastiere quando vengono abbassati, lo schermo del ds invece tocca la cornice dello schermo inferiore perchè è progettato col culo direi.

Ma se guardi di profilo un 3DS chiuso, vedi la luce che filtra dal lato opposto. Se gli schermi si toccassero, ciò non sarebbe possibile.


ecco, questo non posso verificarlo perchè... NON HO PIU' I GOMMINI MERDA!
avevo adottato la soluzione di maxx che suggeriva di inserire delle punte di stuzzicadenti sotto i gommini originali, e funzionava alla grande.
peccato che adesso i gommini sono scomparsi insieme agli stuzzicadenti, quindi gli schermi si stra-toccano, infatti se guardo di profilo non vedo passare nè luce nè neutrini credo.
e se me ne sono accorto è grazie a te!

ps. quando ho editato il post precedente il browser non mi visualizzava ancora la tua risposta, altrimenti non l'avrei fatto.


Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.248
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5511 il: 05 Apr 2013, 02:30 »

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5512 il: 05 Apr 2013, 08:53 »
Allo stesso modo, tutti i laptop e i netbook dovrebbero avere incisa la tastiera sullo schermo, se bastasse lasciare il coperchio chiuso...

gli schermi dei laptop non toccano le tastiere quando vengono abbassati

Beh, a generalizzare su internet finisce che arriva sempre quello che dice: non e' vero.

Eccolo.

Portatile HP (progettato chiaramente con il culo): chiuso e mai portato fuori di casa, sempre fisso su una scrivania, tenuto sempre senza utilizzare il panno che c'e' sempre quando compri un nuovo portatile, tastiera stampata sullo schermo. Fortunatamente non era mio, ma io dal giorno in cui vidi lo schermo di quel portatile non ho mai smesso di usare il panno su tutti i miei portatili e quando mi capita di chiuderlo senza mi sento male.

Sono esperienze che ti segnano, in tutti i sensi.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5513 il: 05 Apr 2013, 10:20 »
Floyd
Chi?

Giochino interessante.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5514 il: 05 Apr 2013, 10:50 »
ragazzi io con la pezza per pulire gli occhiali piegata in due e messa sul "binario" dello schermo inferiore in un anno e mezzo non ho avuto alcun problema.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5515 il: 05 Apr 2013, 11:36 »
...
Non trovo alcuna spiegazione FISICA per cui si possa consumare lo schermo di un XL che rimane chiuso in un cassetto, senza niente appoggiato sopra che lo schiacci. Allo stesso modo, tutti i laptop e i netbook dovrebbero avere incisa la tastiera sullo schermo, se bastasse lasciare il coperchio chiuso...
Perché le altre case progettano dei gommini decenti e gli schermi dei vari laptop etc. non toccano nulla, da chiusi.
3DS e XL invece hanno un inspiegabile "scalino" attorno allo scermo inferiore, e quello va a toccare il superiore perché i gommini non sono abbastanza spessi da evitare il contatto.
Il motivo per cui lo schermo si è consumato anche senza utilizzare la console è semplice: le due superfici sono comunque sottoposte a pressione a causa della molla di chiusura.

Comunque nessuno di quelli che ha provato il mio metodo s'è mai lamentato, mentre quelli che l'hanno snobbato o ignorato prima o dopo si sono trovati coi solchi sullo schermo. Trovo un pò buffo il ragionamento implicito "metodo casereccio=non mi fido, preferisco comprare prodotti specifici". Alla fine chi s'è affidato alle pellicole protettive sel'è presa in saccoccia, chi ha comprato gommini vari ha deturpato la console. Spendendo soldi inutilmente, tra l'altro.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.715
  • / | \
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5516 il: 05 Apr 2013, 11:41 »
Bè i gommini non costano niente, comunque meglio il gommino che lo schermo destuprato. E io l'ho fatto subito, anzi sùbbito.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5517 il: 05 Apr 2013, 11:50 »
Ma per gommini intendete i due robi in verticale in alto a sx e dx?
E si possono pure levare?

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Nintendo 3DS
« Risposta #5518 il: 05 Apr 2013, 12:16 »
Io non ci ho mai messo un belino e di righe manco l'ombra...

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5519 il: 05 Apr 2013, 12:21 »
la paranoia

a seguire, su questi schermi  :P

Su i tuoi magari.  ;D

Finché è in garanzia io ne approfitto, visto che non so come evolverà la cosa.
E che è un bellissimo 3DS XL.  :(

Scherzi a parte, mi infastidivano quelle righe cangianti mentre giocavo a Luigi's Mansion 2.
Quindi immaginate la sofferenza.