Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 689622 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.940
  • Buraido!
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5490 il: 03 Apr 2013, 15:24 »
 :scared:
Io metto un panno in microfibra tra i due schermi quando la chiudo, dite che è sufficiente?

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5491 il: 03 Apr 2013, 15:26 »
Pellicole Hori, e passa la paura (cit.).


Però adesso dovete spiegarmi SCIENTIFICAMENTE come può lo schermo superiore graffiarsi lasciando la console IMMOBILE. D'accordo il contatto, ma se la console non viene mossa e dunque non può esserci sfregamento, è fisicamente impossibile che si creino delle indentature sullo schermo.

Aggiungo: le pellicole Hori sul vecchio modello si graffiavano comunque, rendendo necessaria la sostituzione perché comunque mi rovinavano la resa dei colori.
Tra l'altro fosse anche un contatto occasionale con la cornice, non mi spiegherei la graffiatura diretta.
Hanno usato materiali di merda.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.345
    • Retro Engine HD
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5492 il: 03 Apr 2013, 15:27 »
A me anche con il panno con il tempo le righe sono comunque aumentate. L'unica è fare in modo che gli schermi non si tocchino proprio.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.940
  • Buraido!
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5493 il: 03 Apr 2013, 15:28 »
Oh mamma... Capito, devo applicare dei gommini.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.728
  • / | \
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5494 il: 03 Apr 2013, 15:45 »
Ma i gommini di merda delle ante degli armadi?
MIODDIO

(almeno sono trasparenti. Non vado da castorama da secoli per comprare un rubinetto, mò ci vado per il 3ds... mi moje m'affetta)

Offline Nears

  • Iniziato
  • Post: 91
  • Ho creduto ai Maya, agli UFO e a Kojima
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5495 il: 03 Apr 2013, 17:29 »
Il mio XL ha un pixel bruciato nella parte bassa dello schermo superiore e si nota solo con schermo nero, secondo voi posso mandarlo in assistenza?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5496 il: 03 Apr 2013, 19:42 »
Oh mamma... Capito, devo applicare dei gommini.

oppure il segreto può essere non chiuderlo mai

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.390
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5497 il: 03 Apr 2013, 21:19 »
continua il mistero degli schermi sdentellati

restate sintonizzati su queste pagine per sapere come andrà a finire!

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5498 il: 03 Apr 2013, 21:24 »
A me anche con il panno con il tempo le righe sono comunque aumentate. L'unica è fare in modo che gli schermi non si tocchino proprio.
E quando lo dicevo io era una cazzata, eh.
Comunque col mio metodo ho risolto, sono curioso di sapere se quelli che lo hanno applicato hanno avuto problemi o meno.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5499 il: 03 Apr 2013, 21:26 »
A me anche con il panno con il tempo le righe sono comunque aumentate. L'unica è fare in modo che gli schermi non si tocchino proprio.
E quando lo dicevo io era una cazzata, eh.
Comunque col mio metodo ho risolto, sono curioso di sapere se quelli che lo hanno applicato hanno avuto problemi o meno.

che metodo?

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.261
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5500 il: 03 Apr 2013, 22:02 »
Basta la pressione, credo. Le sfregature non dovrebbero esserci nemmeno se ti porti la console in giro (sempre che non ci sia "gioco" nelle giunture).

Ma come fa la pressione?! Lo schermo superiore si APPOGGIA e poi sta fermo! Non è possibile che lo schermo inferiore "lavori" quello superiore senza applicare forze o movimento!

Nelle nostre case appoggiamo roba ben più pesante su varie superfici, ce le lasciamo anni, ma non scavano mica!

Non sto dicendo che non avviene, eh. Il mio XL aveva due o tre puntini out of the box. Gli ho messo le pellicole Hori e bon. Però prima di aprirlo ha subìto imballaggio, trasporti, schiacciamenti vari.

Non trovo alcuna spiegazione FISICA per cui si possa consumare lo schermo di un XL che rimane chiuso in un cassetto, senza niente appoggiato sopra che lo schiacci. Allo stesso modo, tutti i laptop e i netbook dovrebbero avere incisa la tastiera sullo schermo, se bastasse lasciare il coperchio chiuso...

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.345
    • Retro Engine HD
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5501 il: 03 Apr 2013, 22:04 »
A me anche con il panno con il tempo le righe sono comunque aumentate. L'unica è fare in modo che gli schermi non si tocchino proprio.
E quando lo dicevo io era una cazzata, eh.
Comunque col mio metodo ho risolto, sono curioso di sapere se quelli che lo hanno applicato hanno avuto problemi o meno.

Non leggo nessuna critica al tuo metodo, magari ti sei confuso.
@dust, se segui il link trovi la spiegazione.

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5502 il: 03 Apr 2013, 22:13 »
Basta la pressione, credo. Le sfregature non dovrebbero esserci nemmeno se ti porti la console in giro (sempre che non ci sia "gioco" nelle giunture).

Ma come fa la pressione?! Lo schermo superiore si APPOGGIA e poi sta fermo! Non è possibile che lo schermo inferiore "lavori" quello superiore senza applicare forze o movimento!

Nelle nostre case appoggiamo roba ben più pesante su varie superfici, ce le lasciamo anni, ma non scavano mica!

Non sto dicendo che non avviene, eh. Il mio XL aveva due o tre puntini out of the box. Gli ho messo le pellicole Hori e bon. Però prima di aprirlo ha subìto imballaggio, trasporti, schiacciamenti vari.

Non trovo alcuna spiegazione FISICA per cui si possa consumare lo schermo di un XL che rimane chiuso in un cassetto, senza niente appoggiato sopra che lo schiacci. Allo stesso modo, tutti i laptop e i netbook dovrebbero avere incisa la tastiera sullo schermo, se bastasse lasciare il coperchio chiuso...

Probabilmente allora mi sbaglio, ma non ricordo quelle discromasie sullo schermo superiore che noto ora...e per cui ho notato i graffi.
Anche se la spiegazione del contatto non è plausibile per il motivo che hai detto io mi trovo graffi sullo schermo superiore disposti esattamente come la cornice del touch screen. E come me molti altri.
Si può soprassedere e manco si nota così tanto in game, però...se peggiorasse?
Cosa mi costa provare a farlo sistemare? Intanto mi gioco la Vita con Persona 4!

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.728
  • / | \
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5503 il: 03 Apr 2013, 22:41 »
Mission Complete!!!

Gommini belli grossi, tondi e trasparenti. Forse non il massimo della vita ma... TRASPARENTI, l'ho già detto?
Diventeranno gialli ma magari morirò prima.

Incredibile come uno, magari, compra una custodietta per ripararlo dai nemici dello spazio profondo mentre invece il nemico è sempre dentro, sempre dentro.

edit: in ogni caso. Si deposita la polvere sulla cornice inferiore. La polvere è spessa e può graffiare. Un minimo di gioco (ahah) esiste sempre e non mi sembra che le giunture siano fatte di eternium.
« Ultima modifica: 03 Apr 2013, 22:46 da TremeX »

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.833
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz