Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 691640 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
    • The World Anvil
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5475 il: 02 Apr 2013, 15:09 »
yep ma tieni da conto che i giochi che hanno funzioni DSi sono region lockati.

Oh, ok, avevo capito che la roba DS non funzionava su XL. Non so, c'è un'offerta per il 3DS liscio che se mi gira oggi lo prendo, sono un po' indeciso per sta cosa dello schermo, ma risparmierei quasi 100€.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5476 il: 02 Apr 2013, 15:14 »
Non mi risulta, cosa intendi per funzioni DSi?

Giochi che su DSi avevano funzioni supplementari erano region locked su quella console e lo sono anche su 3DS che io sappia.
http://www.ign.com/articles/2009/09/22/yes-dsi-carts-are-region-locked

Qui una lista parziale
http://www.rfgeneration.com/blogs/pdrydia/DSi-enhanced-titles-an-incomplete-list-1969.php
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5477 il: 03 Apr 2013, 13:23 »
Ragazzi, mi sono comparsi delle indentature sullo schermo superiore, tra l'altro dopo mesi che non usavo la console! Si vedono con schermo a piena luminosità sui colori chiari.
Consigliate di spedirlo in garanzia?

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.381
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5478 il: 03 Apr 2013, 13:30 »
Le ho anch'io, mi sono comparse dopo una settimana dall'acquisto. Credo che la garanzia copra questo genere di problema. Io il mio non l'ho ancora mandato (mi fa un po' fatica) ma lo farò.

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5479 il: 03 Apr 2013, 13:33 »
Le ho anch'io, mi sono comparse dopo una settimana dall'acquisto. Credo che la garanzia copra questo genere di problema. Io il mio non l'ho ancora mandato (mi fa un po' fatica) ma lo farò.

Fastidiosino.
Anche perchè l'ho lasciato nel cassetto perfetto senza scratch e l'ho ritrovato così.
A saperlo ci mettevo i piedini addizionali come ho fatto con il precedente 3DS, che mi piaceva anche di più.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.741
  • / | \
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5480 il: 03 Apr 2013, 14:21 »
Cos'è starrobba?
Che piedini??

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.381
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5481 il: 03 Apr 2013, 14:23 »
Per me è una cosa gravissima. Nintendo prima ste cose non le faceva. Spero che si rendano conto che incrinare il rapporto di fiducia col cliente è il preludio del disastro.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5482 il: 03 Apr 2013, 14:25 »
Cos'è starrobba?
Che piedini??
bisogna evitare che lo schermo 3d tocchi il bordo rialzato dello schermo inferiore.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.381
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5483 il: 03 Apr 2013, 14:25 »
Cos'è starrobba?
Che piedini??

Il 3ds si graffia da solo. Lo schermo inferiore graffia quello superiore semplicemente chiudendo la console. C'è chi mette dei piedini di gomma tra i due schermi per evitare questo problema. Io personalmente metto un foglio come quelli per coprire la tastiera del portatile.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.353
    • Retro Engine HD
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5484 il: 03 Apr 2013, 14:29 »
Io l'ho mandato in assistenza, è tornato perfetto. La console è quella che ho spedito, non una rigenerata, hanno cambiato lo schermo e sostituito scocca e piedini. Ora comunque continuo a tenere il panno quando lo chiudo, per precauzione.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.741
  • / | \
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5485 il: 03 Apr 2013, 14:36 »
Oh porca... ora ho un'angoscia addosso che mi uccide l'anima... ma anche con l'XL??

edit: voglio andare a casa!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :hurt: :hurt:
« Ultima modifica: 03 Apr 2013, 14:38 da TremeX »

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.271
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5486 il: 03 Apr 2013, 15:11 »
Pellicole Hori, e passa la paura (cit.).


Però adesso dovete spiegarmi SCIENTIFICAMENTE come può lo schermo superiore graffiarsi lasciando la console IMMOBILE. D'accordo il contatto, ma se la console non viene mossa e dunque non può esserci sfregamento, è fisicamente impossibile che si creino delle indentature sullo schermo.
« Ultima modifica: 03 Apr 2013, 15:13 da EGO »

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5487 il: 03 Apr 2013, 15:20 »
Pellicole Hori, e passa la paura (cit.).


Però adesso dovete spiegarmi SCIENTIFICAMENTE come può lo schermo superiore graffiarsi lasciando la console IMMOBILE. D'accordo il contatto, ma se la console non viene mossa e dunque non può esserci sfregamento, è fisicamente impossibile che si creino delle indentature sullo schermo.

Non lo so, ma succede e ti dirò di più: con il mio 3DS base le linee comparivano ma riuscivo a toglierle con un panno. Con il 3DS XL mi sono comparsi direttamente i puntini, senza passare dal via. E sono abbastanza vistosi. La console non la porto in giro e ci gioco sporadicamente ed in casa. Tra l'altro se si osserva la console chiusa apparentemente non ci sono punti di contatto. Però poi si spuntina tutta. A stò punto mi tenevo il modello base, con tutti i suoi diffettucoli.
Hanno usato materiali proprio scadenti, rimpiango il mio DSi.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.741
  • / | \
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5488 il: 03 Apr 2013, 15:21 »
Però adesso dovete spiegarmi SCIENTIFICAMENTE come può lo schermo superiore graffiarsi lasciando la console IMMOBILE.
Ma la materia si muove, si muove :(

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.353
    • Retro Engine HD
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5489 il: 03 Apr 2013, 15:22 »
Basta la pressione, credo. Le sfregature non dovrebbero esserci nemmeno se ti porti la console in giro (sempre che non ci sia "gioco" nelle giunture).