Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 689437 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1245 il: 24 Mar 2011, 15:41 »
Qualsiasi gioco tu prenda devi assolutamente farci una recensione approfondita sul nuovo gioiellino Nintendo. Non che mi interessi eh, è solo desiderio di informazioni.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1246 il: 24 Mar 2011, 15:45 »
Se negli ultimi 12 anni non hai mai giocato Rayman 2 su nessuna delle tremila piattaforme su cui è uscito, può essere un buon gioco per il lancio (a patto che l'abbiano portato decentemente).
« Ultima modifica: 24 Mar 2011, 15:48 da Andrea Rivuz »

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1247 il: 24 Mar 2011, 15:49 »
Ho la scimmia, aspetto il day one!  :)

ero indeciso sul colore, alla fine ho prenotato cosmo black, solo perchè avevo paura che l'azzurro dopo un iniziale wow mi stufasse! se c'era rosso lo prendevo al volo!

Come gioco prendo necessariamente SSF4 anche se già ho spolpato SF4 per il botolo, aspettando Zelda OOT! In futuro sono sicuro che i giochi non mancheranno, io ho la scimmia per il nuovo Layton e Super Mario! Di Pilotwings ho amato l'episodio per SNES, resta uno dei miei giochi preferiti, questo qua però non mi attira parecchio, aspetto di vedere qualche recensione decente.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.620
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1248 il: 24 Mar 2011, 16:54 »
Sul colore anche io avevo prenotato il nero, ora però tentenno.
Chiamato ora il blockbuster ma non rompono il day one, tocca aspettare domani (a fra l'altro i giochi oggi non li hanno ancora aspettano il corriere.
Su Rayman, ma lo sai che non ne ho mai giocato uno Max!
Se dici che è valido ne valuterò l'acquisto (non l'avevo nemmeno preso in considerazione).
@ Simone: non mancherò di dirti cosa ne penserò di questo nuovo gingillo nippo :).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1249 il: 24 Mar 2011, 17:15 »
Rayman 2 all'epoca ea un gran gioco.
Però parliamo di 12 anni fa, non so come sia invecchiato..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.503
  • Mellifluosly Cool
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1250 il: 24 Mar 2011, 17:51 »
A me aveva lasciato l'amaro in bocca anche all'epoca.
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1251 il: 24 Mar 2011, 18:17 »
Bravo Max, dove non arriva la memoria ci pensa il forum :)

Comunque il contapassi e' di una genialita' sconvolgente e se non lo capite siete vecchi dentro!

Il contapassi su DS c'é già: walk with me e pokemon.

Qui é solo integrato ma non é una killer app.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.503
  • Mellifluosly Cool
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1252 il: 24 Mar 2011, 18:23 »
Qui è integrato e da quanto capito è gestito anche a console spenta. Non è una cosa da poco.
Professional Casual Gamer

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1253 il: 24 Mar 2011, 18:25 »
Mi sembri deluso Giobbi! che ti aspettavi dal 3DS? (senza polemica eh!)

Forza bruta maggiore? Caratteristiche più innovative? (se sì cosa?)

Comunque non considerate il 3DS come un DS potenziato, non c'entra una mazza. E' una console totalmente diversa a parte l'aspetto esteriore.


Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1254 il: 24 Mar 2011, 19:33 »
Nessuna delusione Neo, non l'ho provata ma a quanto visto mi pare una buona console, piuttosto duttile.

Per inciso le console portatili nintendo che trovai all'epoca deludenti sono state:

- Il primo GBA: bella grafica 2D bei colori... ma zero illuminazione non si vedeva una mazza e io mica l'utilizzavo nell'intervallo scolastico (assistevo un anziano ricordo, e non ci vedevo una mazza..)

- Il DS Lite, ok han migliorato gli schermi ed ergonomia ma han peggiorato tutti i sistemi di controllo/input rispetto al DS iniziale i furbòn. Poi con il DSi hanno aggiustato il tiro.


Poi vabbé Psp per alcune cose si spara sulla croce rossa, ed in effetti non capisco che senso abbia un seguito o come si tenti di metterla sullo stesso piano del DS. Psp2 interesserà ai giocatori di Moster Hunter, ai sonari incalliti, forse agli smanettoni se é potente. Ma la prima PSP aveva dalla sua la discesa in campo
Spoiler (click to show/hide)
di Sony nel settore portatile dove avrebbe dovuto farsi un sol boccone ("anche lì" all'epoca) della nintendo del gamecube. Ma ora boh, c'é qualche brand portatile atteso su psp a parte monster hunter?

O ha qualche caratteristica che mi sfugge e che peppebi sarà ben lieto di elencarmi.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1255 il: 24 Mar 2011, 19:36 »
Monster Hunter mi sa che si vedrà anche su 3ds, dubito che Capcom perderà l'occasione di riciclare ancora il motore grafico del gioco :D

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1256 il: 24 Mar 2011, 20:21 »
Salto.
La softeca non mi convince, anche se sono attratto dai 100euro che mi da Blockbuster per la PSP.
Eppoi domani esce anche iPad2.
Sarà il weekend più profiquo di sempre.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1257 il: 24 Mar 2011, 21:14 »
Io penso che il 3DS è un buon passo in avanti! L'unica cosa che mi dispiace ma ripeto nemmeno tanto è la risoluzione dello schermo, perchè pretendevo una risoluzione almeno quanto lo schermo di PSP!

Altre caratteristiche innovative oltre a quelle che ho visto non riuscirei ad immaginarmene sinceramente, secondo me ha ottime potenzialità!! L'unica cosa che mi viene in mente è una console portatile che avesse n rumble pack fisso come se fosse un dual shock, ma capisco che è davvero difficile da realizzare e forse sarebbe scomoda per lo schermo che trema.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1258 il: 24 Mar 2011, 23:19 »
Io la trovo ottima ma avrei gradito parecchio un secondo stick analogico. E un 100€ in meno nel prezzo ^^'

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1259 il: 25 Mar 2011, 00:27 »
In realtà però il 2^ analogico se non fosse per la pigrizia degli sviluppatori potrebbe ( anzi dovrebbe) essere sostituito dal touch screen, esattamente come accade su Wii col puntatore.
(che è poi quello che stanno facendo con Kid Icarus)

Ma ovviamente non lo fanno mica, invece che fare questi due Resident Evil con la mira touch che abbiam visto con Wiimote/Move in RE 4 e RE5, ci troveremo i clunky control immagino.

Io sono "costretto" cmq a prendrlo a maggio, con una console nuova devo prendere almeno 2 titoli e gli unici 2 che mi interessano sono Pilotwings e quel vecchiume fotonico di DOA Dimension, che in USA è stata rimandato al 17 maggio...
giusto perchè i giochi USA escono sempre prima..

poi sta cosa del 3D boh, vedremo...
 sarebbe bello un picchiaduro 3D dove oltre che parare e schivare i colpi alti, bassi e medi, ci fosse  la possibilità di intercettare e studiare/memorizzare le combo schivando anche ad esempio un pungo destro o facendo una counter interccettando un calcio sinistro, possibilità che una grafica 3D potrebbe rendere possibile.
Ma se dopo 20 anni questi stanno ancora agli stessi command list mi rendo conto che ridisegnare da capo il gioco costa fatica, figuriamoci poi con un 3D disattivabile a piacimento che castra l' idea sul nascere..

ho iniziato a giocare i picchiaduro tridimensionali poco più che ventenne, ne ho quaranta, magari quando avrò sessanta di anni riuscirò a vedere qualche command list diverso o a giocare in qualche altro modo un beat em up.
0779 1316 7652 4403