In realtà però il 2^ analogico se non fosse per la pigrizia degli sviluppatori potrebbe ( anzi dovrebbe) essere sostituito dal touch screen, esattamente come accade su Wii col puntatore.
(che è poi quello che stanno facendo con Kid Icarus)
Ma ovviamente non lo fanno mica, invece che fare questi due Resident Evil con la mira touch che abbiam visto con Wiimote/Move in RE 4 e RE5, ci troveremo i clunky control immagino.
Io sono "costretto" cmq a prendrlo a maggio, con una console nuova devo prendere almeno 2 titoli e gli unici 2 che mi interessano sono Pilotwings e quel vecchiume fotonico di DOA Dimension, che in USA è stata rimandato al 17 maggio...
giusto perchè i giochi USA escono sempre prima..
poi sta cosa del 3D boh, vedremo...
sarebbe bello un picchiaduro 3D dove oltre che parare e schivare i colpi alti, bassi e medi, ci fosse la possibilità di intercettare e studiare/memorizzare le combo schivando anche ad esempio un pungo destro o facendo una counter interccettando un calcio sinistro, possibilità che una grafica 3D potrebbe rendere possibile.
Ma se dopo 20 anni questi stanno ancora agli stessi command list mi rendo conto che ridisegnare da capo il gioco costa fatica, figuriamoci poi con un 3D disattivabile a piacimento che castra l' idea sul nascere..
ho iniziato a giocare i picchiaduro tridimensionali poco più che ventenne, ne ho quaranta, magari quando avrò sessanta di anni riuscirò a vedere qualche command list diverso o a giocare in qualche altro modo un beat em up.