Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 643098 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1005 il: 02 Mar 2011, 15:08 »
quello che invece mi preoccupa  sono i rock band o i guitar hero e quelle altre cagate di giochi simili, quelli si davvero pericolosi perchè stanno diffondendo la falsa  convinzione di essere  giochi "musicali",

Raramente ho trovato qualcosa di così istruttivo come Rock Band per avvicinarsi ad uno strumento vero. Dalla batteria (e limitatamente dalla chitarra e basso) ho imparato un bel po', ma prorio un bel po'. Tutto questo senza nemmeno prendere in considerazione la modalità pro. E l'ho fatto giocando e divertendomi.
Se imparare, con tutti i limiti del caso, le basi di uno strumento non sia da intendere gioco musicale, credo davvero di non riuscire a seguire il tuo ragionamento, ma sopratutto il fatto di definirli cagate.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1006 il: 02 Mar 2011, 20:55 »
Game gear e Pc engine portatile sulla virtua console.
Certo anche il supporto di netflix, ma si vedrà qualcosa sugli schermini del 3ds?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1007 il: 02 Mar 2011, 20:58 »
Tanto a noi di netflix credo freghera' relativamente, sara' l'ennesimo servizio che in Italia non funziona
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1008 il: 02 Mar 2011, 21:00 »
io alla fine penso lo prenderò usa. tanto i vecchi giochi  DS che ho andranno comunque.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1009 il: 02 Mar 2011, 23:33 »
anche io vado di console USA sempre  comunque, ma in questo caso c è pure la ragione in più del territorial lock-out che nel 2011 non si può proprio vedere..
( anche se ovvimente ci saranno pure le solite eccezioni di gichi Pal che nn escono USA...)

credo davvero di non riuscire a seguire il tuo ragionamento, ma sopratutto il fatto di definirli cagate.
ho risposto nel topic del DS
0779 1316 7652 4403

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1010 il: 02 Mar 2011, 23:49 »
L'ho provato!
L'effetto 3D è molto WOW!
Il giochino invece, pilotwings, era una palla. Ha lo stick finalmente.
Ha il tasto di selezione/deselezione effetto 3D, che è più un regolatore che un tasto...

L'unico dubbio che ho è sui giochi. Sempre i soliti, e se in più han solo uno stupido 3D... boh, chi vivrà vedrà.
Mi han detto che nei mediaworld se porti due giochi di qualsiasi console lo prendi a 179 invece di 249...

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1011 il: 02 Mar 2011, 23:51 »
Ma di Paper Mario hanno detto qualcosa?

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1012 il: 03 Mar 2011, 00:23 »
L'effetto 3D è molto WOW!
 in più han solo uno stupido 3D...
:D

 timmy approfitto per farti una domanda che mi son scordato di fare agli altri utenti che lo hanno provato e leggendo in giro non trovo info specifiche a riguardo.
probabilmente conosco già la risposta ma...

un avatar sullo schermo (o altro elemento dello scenario), appare come tridimensionale, cioè appare come un oggetto 3D o dà più l' impressione di essere una sagoma di cartone sovrapposta come il "normale" 3D con gli occhiali?
cioè, l' effetto 3D al di là delle applicazioni sul gameplay che vedremo appunto "chi vivrà vedrà" appare come tanti 2D sovrapposti o si tratta di qualcosa di più?
0779 1316 7652 4403

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1013 il: 03 Mar 2011, 10:08 »
Adesso che ci penso l'effetto è proprio un 2D raddoppiato.
Quando regoli la levetta per passare da 3D a 2D vedi come se i due piani si avvicinassero fino a diventare un solo schermo normale. Boh, bisogna provarlo più di 5 minuti (avremmo dovuto arrivare fino alla stanzetta nascosta del servizio assistenza e provarlo lì a porte chiuse ma quella della Nintendo ha fatto l'errore di accenderlo in corridoio ed ogni addetto/caporeparto che passava si fermava a provarlo, così alla fine ci ho giocato pochissimi minuti senza approfondire).

A due dei ragazzi che ci han giocato è venuto mal di testa, ma non posso confermare né smentire che sia vero (e poi a uno di questi viene mal di testa anche al cinema coi film in 3D). Però per qualche minuto anch'io mi son sentito come se volassi, ma penso a causa del gioco...

Nella console c'è anche un sensore/trasmettitore infrarossi che per ora non verrà usato, ma pare che verrà implementato per controllare la console Wii.
La fotocamera esterna è doppia per foto 3D, poi ce n'è una interna, ma a risoluzione 640X480 (solo per giochicchiarci con le foto, praticamente).

La colorazione blu oltremare (ocean si chiama?) è carina.

Sul peso non dico nulla perché la console era attaccata ad un blocco antitaccheggio d'acciaio che pesava uno sfracelo.

I giochi nuovi han la "cassettina" più grande dei vecchi per DS, ma le nuove console leggeranno tutti i giochi vecchi. Non viceversa però.

Adesso non mi viene in mente altro...

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1014 il: 03 Mar 2011, 12:49 »
Scaffale :) per ora sicuramente scaffale.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1015 il: 03 Mar 2011, 20:53 »
Io se trovo l'offerta per dare il DSi con lo sconto lo prendo, oppure prima vendo il DS e poi lo prendo. Per ora l'unico gioco che mi attira al lancio è SSF4, anche perchè nell'xbox 360 mi son fermato con il vecchio SF4 e non conosco ancora i nuovi personaggi, ne approfitto.
Pilot Wings prima mi attirava perchè la versione SNES è stata uno dei miei giochi preferiti, ma i commenti da chi l'ha provato mi lasciano perplesso.
Voi al lancio (per chi lo prende al lancio) che giochi prenderete? Tanto sono sicuro che almeno qualcuno di voi lo prenderà al lancio anche se fate gli schizzinosi!  :P

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1016 il: 03 Mar 2011, 22:05 »
Non lo prendero' al lancio bensi' x compleanno figlia a fine anno.

Cmnq se l'avessi preso :) direi pilotwins, forse rayman e solo se sotto pressione nintencats

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1017 il: 03 Mar 2011, 22:06 »
Occhio che fa diventare ciechi!
Povera pimpa!
;)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1018 il: 03 Mar 2011, 22:57 »
mmm, sopra i 6 anni dovrebbe essere ok appunto e il 3D si può togliere, é che ha un DS lite vecchio e il DS lite fa abbastanza schifo come rilevazione touch e controlli (al contrario del primo DS e dei due DSi).

Cmnq secondo me la funzione delle foto 3D può esser carina e un successone casalingo, così come utilizza molto art academy e le funzioni base di fotografia e disegno del DSi.


Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #1019 il: 04 Mar 2011, 09:07 »
Su Edge un tecnico Nintendo (che sicuramente è dotato di un appelativo) diceva che la batteria, a seconda delle condizioni d'uso, può durare (vado a memoria) dalle 3/4 ore alle 6.