Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 689945 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #975 il: 27 Feb 2011, 13:02 »
:D

Il 3DS si presenta bene, l'ergonomia ed il peso sono quelli ottimi di un DS lite.

Ergonomia ottima il ds? :no:
Io lo trovo comodo, giusto un pelo piccino. Cosa che il 3DS non è essendo lievemente più grande
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #976 il: 27 Feb 2011, 13:58 »
tu ci sei già dentro. compri i costmi dei beu.
Se è per questo compro anche i vestiti per l'avatar e fino a poco tempo fa il mio alter ego digitale aveva un pinguino gigante che gli girava intorno.

Ma i minigiochi con l'avatar sono un'altra cosa, quella frase che hai scritto m'ha fatto accapponare la pelle (saltare ballare cantare, sembra Amici).
Like a hand of God

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #977 il: 27 Feb 2011, 20:08 »
non mi pare che il karaoke o i dance game siano sovrabbondanti al lancio del 3DS.
nè mi pare siano nati su DS o su Wii
quindi non mi preoccuperei dato che son richiesti solo da un particolare tipo di pubblico

quello che invece mi preoccupa  sono i rock band o i guitar hero e quelle altre cagate di giochi simili, quelli si davvero pericolosi perchè stanno diffondendo la falsa  convinzione di essere  giochi "musicali", quando invece oltre al non avere nessuno spunto musicale come fondamento del gameplay sono pure riconosciuti come giochi più seri di un dance central o qualsiasi altro gioco ma che si muovono su meccaniche tremendamente simili, solo che chi gioca a rock band magari pensa di essere più furbo di uno che gioca a dance central perchè la colonna sonora (ma non certo il gameplay) è magari più attraente e culturalmente più solida.
0779 1316 7652 4403

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #978 il: 27 Feb 2011, 20:57 »
...chi gioca a rock band magari pensa di essere più furbo di uno che gioca a dance central perchè la colonna sonora (ma non certo il gameplay) è magari più attraente e culturalmente più solida.
No, è perché in Rock Band non devi sculettare.

Scherzi a parte, da sempre la pressione di tasti è più affidabile della rilevazione dei movimenti. E non devi sculettare.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #979 il: 27 Feb 2011, 21:30 »
cmq ho sbagliato esempio, cerco di spiegarmi meglio con due giochi Nintendo che fanno ugualmente cagare visto che utilizzano la stessa meccanica dei vari rock band e parlo di:

-Donkey Konga
-Elite Beat Agent

valgono tanto quanto un Sing Star, ed anzi, sono ancora peggio.
Perchè Sing Star  viene acquistato e giocato da una persona normale che si prende il suo giochino  e si diverte.
Invece chi acquista donkey konga o elite beat agent o guitaroo man etc ha cmq preso un gioco di merda, con meccaniche di merda,solo che  pensa pure di essere un vero super arcòrpleier e prende pure per il culo giulia passione o just dance, quando sono al limite da prendere per il culo entrambi.
Che poi in realtà ognuno dovrebbe giocare quel che gli pare senza prese per il culo, ma siccome accade spesso, mi piace ricordarle e precisarle ogni tanto ste cose.
« Ultima modifica: 27 Feb 2011, 21:32 da J.J. »
0779 1316 7652 4403

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #980 il: 27 Feb 2011, 22:41 »
Si ma vedi,
dai per scontato che chi compra un rhythm game lo fa per sentirsi "uno skillato chitarrista". Che è un pò il punto di vista di molti musicisti veri che guardano con sospetto le chitarrine di plastica.
E se invece ci fosse chi lo compra solo per divertirsi, consapevole che non è affatto come suonare davvero?

Il parallelo più buffo sarebbe quello dell'esperto di arti marziali che fa tornei seri, e che davanti a  Karate Champ si schifa. Magari pensando "eh, i ragazzini ci giocano e pensano che sia come combattere davvero, invece è come la morra cinese".
Però se ricordi, in un film Van Damme ci giocava, a Karate Champ. :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #981 il: 28 Feb 2011, 00:49 »
[cut]
-Elite Beat Agen
[cut]
un gioco di merda, con meccaniche di merda[cut]
grrrrrr
sciaquati la bocca quando nomini il suddetto capolavoro (ok mi riferisco ad Ouendan in particolare, ma la sostanza non cambia!)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.508
  • Mellifluosly Cool
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #982 il: 28 Feb 2011, 08:43 »
Invece chi acquista donkey konga o elite beat agent o guitaroo man etc ha cmq preso un gioco di merda, con meccaniche di merda,solo che  pensa pure di essere un vero super arcòrpleier e prende pure per il culo giulia passione o just dance, quando sono al limite da prendere per il culo entrambi.
La differenza è che i primi sono videogiochi realizzati tenendo bene in mente un determinato standard qualitativo, i secondi sono prodotti per il mercato realizzati senza cura, senza amore, e senza la volontà di proporre qualcosa che abbia un senso al di fuori del brand di appartenenza.
Mi associo a RayX nel definire Ouendan un capolavoro nel suo genere (come i Rhythm Tengoku del resto).
Professional Casual Gamer

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #983 il: 28 Feb 2011, 09:40 »
tu ci sei già dentro. compri i costmi dei beu.
Se è per questo compro anche i vestiti per l'avatar e fino a poco tempo fa il mio alter ego digitale aveva un pinguino gigante che gli girava intorno.

Ma i minigiochi con l'avatar sono un'altra cosa, quella frase che hai scritto m'ha fatto accapponare la pelle (saltare ballare cantare, sembra Amici).

fool, leggiti questo articolo. vedi che non ho esagerato, anzi.


http://www.gamesblog.it/post/23727/shigeru-miyamoto-voglio-che-i-mii-diventino-uno-standard-mondiale


 michael patcher fatti da parte.
« Ultima modifica: 28 Feb 2011, 09:46 da Elegia »

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #984 il: 28 Feb 2011, 12:16 »
http://www.gamesblog.it/post/23727/shigeru-miyamoto-voglio-che-i-mii-diventino-uno-standard-mondiale
cito il testo dell'articolo:

Citazione
«Semplicemente parlando, voglio che i personaggi Mii si diffondano in tutto il mondo. Che si utilizzi StreetPass o la rete, voglio implementare i Mii in tutti i modi possibile. Voglio che i Mii siano lo standard mondiale per gli avatar»

«Spero che in futuro, quando dovrai andare negli uffici del comune della tua città per qualche formalità, ti chiederanno anche di fornire il tuo avatar Mii [ride]. Se diventasse uno standard mondiale sarebbe divertente. In definitiva, voglio che tutti li utilizzino in una grande varietà di modi»

Ma pensare a fare videogiochi invece di perdere tempo con le puttanate no?  :cry:

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #985 il: 28 Feb 2011, 12:23 »
Spero proprio che il suo sogno NON si realizzi. Un conto è usare avatar del genere nell'interfaccia di sistema ed in alcuni giochi/applicazioni specifici ma vedere i mii ovunque sarebbe la morte del videogioco! Già vederli in Pilotwings è troppo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #986 il: 28 Feb 2011, 13:23 »
c è una bella differenza tra la meccanica di gioco di rhythm paradise e quella di quendan... la prima utilizza elementi musicali mentre la seconda no. e i mii che fastidio danno? mi sfugge...non trovo niente di piú “giocattoloso” di un mii tanto piú che per crearli si deve “giocare” con un editor. poi quei giochi che giá hanno personaggi “caratterizzati” molto bene come un DKCR o un Galaxy non danno (e dico purtroppo per me) la possibilitá di utilizzarli, quindi come al solito la preoccupazione dove sta? a me destano preoccuazione altre cose, tipo lo stantio di tanti generi, esce su 3DS un DOA Dimension per dire che era il “re” delle animazioni e noto che le routine fisiche delle mosse hanno la stessa identica risposta che si colpisca un corpo solido o che le hit vadano a vuoto... a me preoccupano ste cose, non i mii. (nella chanbara in resort per fare un esempio, una hit a segno produce un effetto diverso di una nel nulla)
0779 1316 7652 4403

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.508
  • Mellifluosly Cool
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #987 il: 28 Feb 2011, 14:14 »
c è una bella differenza tra la meccanica di gioco di rhythm paradise e quella di quendan... la prima utilizza elementi musicali mentre la seconda no.
Non so cosa hai giocato tu, ma io (e ti risparmio il noiosissimo curriculum di quanti ne ho completati e come) trovo che siano giochi concettualmente molto simili, dove è di basilare importanza avere senso del ritmo e la comprensione (scolastica o istintiva) delle divisioni dei tempi. Non dico si debba diventare maestri di poliritmia per giocarci, ma se non si segue il tempo si fa davvero poca strada in entrambi. Non so cosa tu intenda per "elementi musicali", per me quelli che ci sono nell'uno ci sono anche nell'altro. Il resto è puro e semplice videogioco o intrattenimento.
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #988 il: 28 Feb 2011, 14:43 »
c è una bella differenza tra la meccanica di gioco di rhythm paradise e quella di quendan...
La differenza principale è che in rhythm paradise non ci sono indicatori a video e la finestra di input è molto più ridotta, quindi per vincere devi fare tutto a orecchio.
Però sempre devi dare l'input in momenti assolutamente precisi, e non hai un vero controllo sull'azione come in un vg "vero".
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #989 il: 28 Feb 2011, 14:51 »
Prenotabile su amazon.it con un piccolo sconto (e spedizione inclusa).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT