Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 643236 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #690 il: 20 Gen 2011, 18:06 »
L'accelerometro secondo me lo sfrutterà un gioco su 100, un po' come il microfono del DS e la telecamera del DSi. Comunque è una feature in più, meglio averla che non averla.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.151
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #691 il: 21 Gen 2011, 00:02 »
Qui un po' di video assortiti da VG24/7: http://goo.gl/tTtOA

Io non amo particolarmente le console portatili, ma PilotWings sembra bellissimo, e penso possa sfruttare davvero bene il 3D. In generale, comunque, mi sembra un'ottima console, che fa diversi passi verso il concetto PSP senza tradire lo spirito Nintendo.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #692 il: 21 Gen 2011, 00:09 »
Pilotwings killer app per me (nel senso che é il gioco tra quelli annunciati che più "attendo" per il 3DS, da cui non capisco le critiche alla line up iniziale, se contiene pilotwings é fantastica).

Qualche dubbio in più per Pit che Sakurai nelle parti action adventure mi pare tutt'altro che entusiasmante negli Smash Bros.

E' rischioso per Nintendo avvicinarsi alla PSP, se non tiene una forte radice game & watch ci perde alla lunga, già il prezzo di partenza del 3DS é sospetto in questo senso... é una console troppo "bella" tecnologicamente.

Servono console pària.

E simil Tetris non simil MGS.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #693 il: 21 Gen 2011, 00:38 »
Io non so. Curiosità a parte, di prendere un altro portatile per farci prendere la polvere insieme a PSP e DS non ne ho molta voglia. Mah.

Quotone.Ho difficolta a trovare tempo per le console di casa, figuriamoci con i portatili.Uso i portatili un po' in vacanza, ma per il resto e' gran polvere.

poi oh, son 250 bombe.MGS 3 e Zelda Ocarina li ho gia.Comunque se ci faro un pensiero di certo non sara' subito e non a quel prezzo.

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #694 il: 21 Gen 2011, 00:50 »
Pilotwings killer app per me (nel senso che é il gioco tra quelli annunciati che più "attendo" per il 3DS, da cui non capisco le critiche alla line up iniziale, se contiene pilotwings é fantastica).
ma non è un porting diretto della versione N64 così come Ocarina?
Io mica li ripiglio sti titoli che ho ancora in collezione con le mie belle scatolone.
Se me lo devono vendere mi fanno lo sconto del 60% su un prodotto che ho già, gli mando via mail il serial number che c è sulla cartuccia originale, così gli ho finanziato il 3D.
Sono i casual gamer come me che gli hanno salvato il culo.
Un briciolo di ringraziamento?
Dove sono DS Sport e DS Music?
0779 1316 7652 4403

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.151
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #695 il: 21 Gen 2011, 00:52 »
E' rischioso per Nintendo avvicinarsi alla PSP, se non tiene una forte radice game & watch ci perde alla lunga, già il prezzo di partenza del 3DS é sospetto in questo senso... é una console troppo "bella" tecnologicamente.

Servono console pària.

E simil Tetris non simil MGS.

In effetti lasciano un po' perplesso anche me cose come l'assurdo prezzo dei giochi (stando almeno ai preorder), l'apertura ai contenuti televisivi o la line up composta da una serie di anticaglie dell'era PlayStationzoica. E il modello PSP non funziona, questo Nintendo lo sa bene. D'altra parte si devono essere resi conto che non possono offrire soltanto un Game & Watch a 200 euro con giochi a 30-40, visto che quella funzione è ora svolta dai cellulari, che per una monetina ti offrono giochini qualitativamente ottimi.
Il 3DS mi sembra un tentativo di non rompere con la semplicità facendo però passare il messaggio che è una console che può fare ben di più di un cellulare, in termini ludici. Come tutti gli ibridi, rischia, ma solo sul lungo periodo, perché sul breve andrà a ruba e seppellirà PSP2 prima ancora che esca.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #696 il: 21 Gen 2011, 00:54 »
Pilotwings killer app per me (nel senso che é il gioco tra quelli annunciati che più "attendo" per il 3DS, da cui non capisco le critiche alla line up iniziale, se contiene pilotwings é fantastica).
*CUT*

Mai stato così d'accordo con te in vita mia X-D

Io compro Pilotwings 3D con il 3DS in bundle.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #697 il: 21 Gen 2011, 01:41 »
Mah, secondo me Apple a sto giro farà il culo a tutti. Oramai il gioco portatile è quello per iPhone o iPad, che costa max qualche dollaro e gratifica anche il giocatore occasionale. Sicuramente Pilot Wings è una killer application , per quel che mi riguarda, posto che mi sono ripromesso di non comprare mai più una console portatile, ed è l'unico titolo in cui il 3d abbia senso. Però temo che N e S stavolta si siano fatte superare in scioltezza. Paradossalmente per me ha più senso una Psp2 che un Ds3D, almeno segue quella che è la mia idea di progresso tecnologico ovvero...più potenza grafica e non cagatelle "laterali" come Move, Kinect, 3D e robaccia assortita. In più c'è pure il regional lockout, una amena reminiscenza degli anni '90 di cui avrei fatto a meno (meglio però, così gli hacker bucheranno subito il sistema e vai di R4 o simili com'è stato col Ds). E sai che palle aspettare ancora 5-6 anni perchè le hardware-house si dilettano con queste stronzate...
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #698 il: 21 Gen 2011, 19:32 »
Se interessa ShopTo lo ha in preordine a tempo limitato per 199.85£.


Devono averne ordinati un camion e oltre...

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #699 il: 21 Gen 2011, 19:46 »
Su VideoGamePlus invece dove mi servo di solito hanno aggiornato il layout per il 3DS ma è tutto vuoto!
hanno in preorder solo un gioco, Super Monkey Ball
tra l' altro al cambio è 31 euro, immagino sia una eccezione dovuta al fatto che si tratta di un gioco riproposto in tutte le salse.

Non vi è ancora traccia di nulla invece sui vari tronixweb, cduniverse etc

p.s.
ho guardato qualche filmato di Pilotwings 3D ma non è un porting come pensavo! :o
io credevo fosse una riproduzione come Ocarina dove hanno fatto solo un restyling generale di animazioni/controlli/semplificazione menù

in Pilotwings invece c è la Wuhu Island, quindi visti i precedenti illustri dell' isolotta, deduco che il gioco sia completamente nuovo
instant buy via :D
0779 1316 7652 4403

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #700 il: 21 Gen 2011, 19:50 »
Comprarsi una console portatile al day one per giocare a Monkey ball, la follia non ha limiti.

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #701 il: 21 Gen 2011, 20:02 »
beh io ricordo qualcuno con PS2 e Fantavision :D
immagino ci sarà qualcuno che ha per serie preferita quella di Super Monkey Ball no?

il punto piuttosto è (IMHO!)
ma questi giochi che su Wii o altri sistemi di tilt vari si stavano ormai standarizzando verso il motion control?
Sarà davvero difficoltoso (impossibile) farlo su 3DS senza rinunciare all effetto 3D no?

Lo stesso PilotWings (che hanno pure definito "Resort" e non 3DS) non riproporrà per nulla i controlli dell' aeroplanino di Wing Island ( o di quello di Wii Sport Resort in Wuhu Island) dai filmati si vede giocare unicamente con l' analog stick.
Il titolo giusto sarebbe quindi PilotWings 3DS, col nome della console e della feature che verrà utilizzata come in quell immenso capolavoro di Pilotwings 64 al lancio del N64.
Scommettiamo che qualche sprovveduto acquisterà PilotWings RESORT immaginando di controllare l' aereoplanino inclinando la console? :D

p.s.
Se c è la doppia configurazione dei controlli attivando/disatticando la funzione 3D, cancellate pure questo post
0779 1316 7652 4403

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.248
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #702 il: 21 Gen 2011, 23:43 »
Mah, secondo me Apple a sto giro farà il culo a tutti. Oramai il gioco portatile è quello per iPhone o iPad, che costa max qualche dollaro e gratifica anche il giocatore occasionale.
Infatti le console portatili sono diventate un ottimo modo per offrire gli stessi contenuti delle console da casa, ma con una tecnologia più semplice e l'idea intrinseca delle limitazioni hardware, che portano a una netta riduzione delle spese e dei tempi di sviluppo. Le console da casa si sono fottute da sole con l'HD e la necessità della grafica pompata per vendere, cosicché non rimangono tempo e soldi per sviluppare un gameplay come si deve, mentre sui portatili si rimane a modelli di sviluppo da anni Novanta, che infatti erano il meglio in quanto a giocabilità. Se poi te li puoi portare in giro, ancora meglio.

Il gioco su cellulare è un quick fix che serve ad impegnare il tempo in mezzo a mille altre applicazioni. Non è concettualmente paragonabile, e per molto tempo ancora non potrà avere la stessa potenza e interfaccia delle console. Mega Man 2 è un Classico dei Classici, ma su iPhone ha un'interfaccia che lo rovina completamente. Da qui potrei fare l'equazione NES > iPhone, ma chiaramente non avrebbe senso, e appunto nemmeno ce l'ha paragonare le due offerte, i due mercati, i due target e i due concept di cellulari e console portatili. Personalmente, dopo 15-20 minuti del tipico gioco iPhone mi rompo le balle, non riesco proprio a concepirlo come più di un passatempo da sfruttare mentre aspetto il pullman. Ma è chiaro che le donne (testimonianza supportata da esperienza diretta) e molti giocatori non "professionisti" ricercano proprio questo. Ma non credo che sia questo a far vendere gli iPhone...

Noi qui dentro credo che non giochiamo per gratificazione, ma perché ci piace. E' diverso, e infatti i giochini per cellulare sono socialmente sdoganati, mentre i videogiochi "veri" sono ancora quelli degli sfigati o dei bambini (o dei padri "costretti" a giocarci dai figli, ogni scusa è buona pur di non dire che ci giochi perché ti piace).

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #703 il: 22 Gen 2011, 00:37 »
Ma non credo che sia questo a far vendere gli iPhone...

Però le applicazioni più scaricate in assoluto (e su App Store stano per arrivare a roba tipo 10 miliardi di download) sono proprio giochi.Anzi, sono tutti giochi. http://www.dday.it/redazione/2828/Ai-fan-della-mela-piace-giocare.html
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #704 il: 22 Gen 2011, 00:44 »
Io sui portatili gioco solo roba "portatile".
Non mi sogno nemmeno di giocare i Metal Gear su PSP, per dire.
E' proprio contro natura. ^__^
Professional Casual Gamer