Se Pilotwings ricrea anche solo la metà dell'inarrivabile sensazione di estatica libertà che aveva Pilotwings 64
Il tutto è ambientato su Wuhu Island che personalmente considero una delle ambientazioni dal design più affascinante di sempre.
Per me su quell isola ci si potrebbe tranquillamente ambientare qualsiasi brand Nintendo, da Zelda a Mario ai Kart al tennis etc
Non so se hai giocato Wii Sport Resort (o Wii Fit) ma la base del gioco è un' estensione della modalità aeroplanino di Wii Sport Resort ( che ha ripreso le meccaniche anni dopo da Wing Island) ed è vincente per forza.
Piuttosto io non ho capito una cosa o se c è qualcuno che ha potuto provare il 3DS o che ha qualche nozione di grafica 3D applicata e gentilmente me la spiega
ipotizziamo che Pilotwings ha come sostiene Giobbi la doppia configurabilità dei controlli e mettiamo che io sia disposto a ruotare testa e busto per non perdere l' angolazione del mio punto di vista mentre si inclina la console.
L effetto 3D sarà comunque attivato?
Lo so che vi state mettendo a ridere, ma quando devo giocare non faccio molta distinzione se sto ruotando un pollice su uno stick o se sto ruotando la testa attorno ad uno schermo.
Si dice (?) che l effetto 3D "svanisce" se si perde il grado di inclinazione dello schermo, ma quello che non ho ben capito è se questo avverrà in automatico.
Dai filmati di Pilotwings non ne trovo uno che sia uno che non sia giocato con lo stick... cosa significa?
Cop doppio schermo sarebbe anche possibile un controllo via touch, lo schermo tattile non è altro che un controllo super analogico in fin dei conti.
boh