Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 691533 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #705 il: 22 Gen 2011, 00:48 »

ho guardato qualche filmato di Pilotwings 3D ma non è un porting come pensavo! :o


No infatti, é il terzo episodio della serie.

E conoscendo nintendo i controlli analogici via sensore ci saranno (risultano più semplici-immediati per una certa fascia di pubblico, questo gioco parte anche dall'areoplanino di wing island - wii sports resort).

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.132
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #706 il: 22 Gen 2011, 10:20 »
Se Pilotwings ricrea anche solo la metà dell'inarrivabile sensazione di estatica libertà che aveva Pilotwings 64 (uno dei più grandi giochi di sempre, mai abbastanza ricordato, vabbè che su Super Playstation Console non se ne parlava) il 3DS diventa subito EPIC WIN.

A me fa arrazzare il remake di Ocarina per un semplice motivo: non hanno stravolto la grafica del gioco ma gli hanno dato solo una leggera miglioratina, ed è fantastico giocare un Ocarina come avrebbe potuto essere su un N64 non castrato da probelmi di costi.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #707 il: 22 Gen 2011, 10:48 »
Io sui portatili gioco solo roba "portatile".
Non mi sogno nemmeno di giocare i Metal Gear su PSP, per dire.
E' proprio contro natura. ^__^

Ma infatti io non sono mai riuscito a giocare decentemente e tranquillamente con il DS fuori casa... neanche a Brain Training. Tutti i giochi per il ds li ho giocati a casa sdraiato sul letto o sul divano.
No, Wis, mai trovato comodo al bagno. :-*

Con il 3ds credo sia anche peggio, per godersi l'esperienza del 3d, sarà necessaria una maggiore tranquillità e comodità che in una sessione di gioco fuori dalle pareti domestiche difficilmente si potrà trovare.

Mentre l'iphone è perfetto per giocarci sui mezzi e non ci giocherei mai a casa. E i giochi lentamente stanno maturando, dando la possibilità ai più navigati di trovare dei titoli che vanno oltre il mordi e fuggi, non so se avete visto il trailer del nuovo Dead Space per iphone...

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #708 il: 22 Gen 2011, 14:28 »
Se Pilotwings ricrea anche solo la metà dell'inarrivabile sensazione di estatica libertà che aveva Pilotwings 64
Il tutto è ambientato su Wuhu Island che personalmente considero una delle ambientazioni dal design più affascinante di sempre.
Per me su quell isola ci si potrebbe tranquillamente ambientare qualsiasi brand Nintendo, da Zelda a Mario ai Kart al tennis etc
Non so se hai giocato Wii Sport Resort (o Wii Fit) ma  la base del gioco è un' estensione della modalità aeroplanino di Wii Sport Resort ( che ha ripreso le meccaniche anni dopo da Wing Island) ed è vincente per forza.

Piuttosto io non ho capito una cosa o se c è qualcuno che ha potuto provare il 3DS o che ha qualche nozione di grafica 3D applicata e gentilmente me la spiega

ipotizziamo che Pilotwings ha come sostiene Giobbi la doppia configurabilità dei controlli e mettiamo che io sia disposto a ruotare testa e busto per non perdere l' angolazione del mio punto di vista mentre si inclina la console.
L effetto 3D sarà comunque attivato?
Lo so che vi state mettendo a ridere, ma quando devo giocare non faccio molta distinzione se sto ruotando un pollice su uno stick o se sto ruotando la testa attorno ad uno schermo.
Si dice (?) che l effetto 3D "svanisce" se si perde il grado di inclinazione dello schermo, ma quello che non ho ben capito è se questo avverrà in automatico.
Dai filmati di Pilotwings non ne trovo uno che sia uno che non sia giocato con lo stick... cosa significa?
Cop doppio schermo sarebbe anche possibile un controllo via touch, lo schermo tattile  non è altro che un controllo super analogico in fin dei conti.
boh




0779 1316 7652 4403

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.271
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #709 il: 22 Gen 2011, 15:15 »
Ma non credo che sia questo a far vendere gli iPhone...

Però le applicazioni più scaricate in assoluto (e su App Store stano per arrivare a roba tipo 10 miliardi di download) sono proprio giochi.Anzi, sono tutti giochi. http://www.dday.it/redazione/2828/Ai-fan-della-mela-piace-giocare.html
E siamo d'accordo, ma come dicevo: che tipo di giochi? Angry Birds è carino da morire, ma è un concetto di gioco e di fruizione già ben diverso dal Tetris esploso sul vecchio Game Boy, il cui Mode A è roba che richiede dedizione, non è esattamente la roba che "ho 5 minuti da aspettare, mi faccio un livello".


A me fa arrazzare il remake di Ocarina per un semplice motivo: non hanno stravolto la grafica del gioco ma gli hanno dato solo una leggera miglioratina, ed è fantastico giocare un Ocarina come avrebbe potuto essere su un N64 non castrato da probelmi di costi.
Jello, puoi rispiegarla? Non ho capito che cosa vuoi dire :-[

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.132
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #710 il: 22 Gen 2011, 15:50 »
Jello, puoi rispiegarla? Non ho capito che cosa vuoi dire :-[

Nel senso che il remake di Ocarina non è un rifacimento totale in stile Resident Evil Rebirth, ma propone solo un leggero miglioramento grafico, ci sono un pò più poligoni, textures un pò migliori ed i 60 FPS. E questo mi piace perchè non stravolge totalmente il ricordo che ho del gioco e mi piace una volta di più perchè mi fa pensare a come sarebbe stato un Ocarina of Time se il N64 non avesse subito i ridimensionamenti che subi' poco prima della presentazione ufficiale allo Shoshinkai del novembre '95 per farlo rientrare nella fascia di prezzo dei 249 dollaroni. Una spece di "What if..." che diveta realtà :)

(anche se, realisticamente, un Ocarina su N64 "potenziato" non avrebbe certo raggiunto i livelli di questo remake ma ci si sarebbe avvicinato)

Ah, a scanso di equivoci: io trovo che tecnicamente Ocarina e Majora siano tutt'oggi impressioanti per mole poligonale, qualità e quantità delle textures e vastità delle ambientazioni, robba che nel '98 era davvero davanti a tutti di migliaia di kilometri, altro che la vaccata della PS-X più potente del N64 che certa stampaccia italiana ha diffuso e che trova ancora qualche poraccio che gli crede)

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #711 il: 22 Gen 2011, 21:44 »
Segnalo che nel canale Nintendo (almeno in quello ntsc...) ci sono vagonate su vagonate di filmati di giochi, interviste, speciali line up etc etc
niente di esclusivo sia chiaro, ma almeno si evita di perdersi su youtube che la vita è breve!
0779 1316 7652 4403

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #712 il: 23 Gen 2011, 11:11 »



ipotizziamo che Pilotwings ha come sostiene Giobbi la doppia configurabilità dei controlli e mettiamo che io sia disposto a ruotare testa e busto per non perdere l' angolazione del mio punto di vista mentre si inclina la console.
L effetto 3D sarà comunque attivato?
Lo so che vi state mettendo a ridere, ma quando devo giocare non faccio molta distinzione se sto ruotando un pollice su uno stick o se sto ruotando la testa attorno ad uno schermo.
Si dice (?) che l effetto 3D "svanisce" se si perde il grado di inclinazione dello schermo, ma quello che non ho ben capito è se questo avverrà in automatico.


Se mantieni sempre la stessa posizione della testa rispetto allo schermo, ovvero ti muovi assieme con il 3DS, l'effetto 3D rimarrà invariato/non si deteriorerà.
Pilotwiings Fit se ho capito bene...

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #713 il: 23 Gen 2011, 20:15 »
Pilotwiings Fit se ho capito bene...
:yes: intendo proprio qualcosa di quel tipo

cmq ho guardato un pò di filmati e se non ho capito male questi sono i titoli Nintendo in sviluppo

questi due dovrebbero essere gli unici due remake (almeno per ora)
1) The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D
2) Star Fox 64 3D

questi invece i titoli "nuovi"
3) Steel Diver
4) Kid Icarus: Uprising
5) Pilotwings Resort

questi titoli nuovi che la maggior parte degliutenti recepisce cmq come una sorta di update
6) Nintendogs + Cats
7) Mario Kart
8.) Animal Crossing

questo non si capisce bene (è ancora in working title) ma pare essere una sorta di reboot
9) Paper Mario

al lancio cmq Steel Diver, Pilotwings e Nintendogs + Cats
0779 1316 7652 4403

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.870
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #715 il: 24 Gen 2011, 17:13 »
E sul nostro amazon ancora niente...

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.481
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #716 il: 24 Gen 2011, 17:16 »
Su shopto è in preorder a 199.85 sterle.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.626
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #717 il: 24 Gen 2011, 17:19 »
nonostante prezzo, line up pilotwings a parte e region lock vedo parecchi interessati.........mah....io passo fino a quando non lo hanno perforato bene il 3ds...
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.353
    • Retro Engine HD
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #718 il: 27 Gen 2011, 20:19 »
In preorder da gamestop a 259€, anche online.

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #719 il: 28 Gen 2011, 02:16 »
ma i prezzi dei giochi?
si sa nulla del mercato pal?
su VGP hanno aggiunto un altro gioco, adesso siamo arrivati con Shin Megami Tensei alla somma di ben 2 titoli  :D
http://www.videogamesplus.ca/default.php?currency=EUR&cPath=561_563&sort=2a&page=1
ma il prezzo è identico, al cambio 31 euro, cioè la fascia prezzo dei giochi USA a 39 dollari, ovvero il prezzo massimo dei titoli del "vecchio" DS, mentre quelli Wii stanno a 49.
Non si diceva che sarebbero costati come i titoli Wii?
Mi fermo qui che porto sfiga e poi domani mettono i giochi da pagare direttamente coi globuli rossi.

0779 1316 7652 4403