No Naked vai tranquillo che buscare si busca tutti credo, a prescindere dal LV
Giobbi io sono d' accordo su tutti i punti e sono l' ultimo al mondo che si rusha un gioco perchè ne deve uscire un altro, ho la casa infestata di titoli ancora impacchettati e che aimhè, alcuni già so che non riuscirò mai a giocare e nel mentre ne arriveranno altri etc etc ed ovviamente i titoli che ho citato mi terranno impegnato sino a primavera.
però penso anche che qualsiasi gioco dal momento in cui lo inizi al momento in cui lo porti a termine deve tener alta l' attenzione e non deve annoiare.
Per ora Xenoblade è stato per me completamente immune a questa "minaccia" proprio perchè si è lasciato modellare secondo le mie esigenze.
Non me ne frega praticamente nulla di quello che sto facendo nel gioco, se sto proseguendo con la storia o se sto vagando per aiutare una Nopon assiderata non faccio differenza, io gioco per giocare e basta.
Ah ed è giustissimo quel che hai scritto, l' immensità di queste location non è certo stata disegnata per una story quest, questo è pacifico, per quello bastava ridimensionare gli ambienti e ci sarebbe uscito comunque un gran gioco.
Però proprio perchè gioco "e basta" è difficile per me oltrepassare un certo limite per lo svolgimento di una quest se per disgrazia questa entra in collisione con il
mio ritmo di gioco,
per cui non faccio drammi se non riuscirò a portarle a termine tutte e se me ne trovo davanti alcune in cui l' unica cosa che devo fare è camminare per minuti e dove l' unica mia azione diretta è quella di tenere premuto in avanti lo stick analogico per camminare o per nuotare vagando "a vuoto".
Se per dire scivoli da una scarpata, per tornare nello stesso punto ci possono volere decine di secondi che è il tempo che ci metti a finire una speed run di un livello di NSMBW, decine di secondi in cui non accade nulla.
Gli spazi troppo ampi, con quegli enormi rettilinei in cui intravedi il punto di arrivo secondo me si prestano meno ad un certo tipo di quest rispetto a che sò le Grotte di Tephra o le Paludi, dove camminando, anche se in zone già esplorate, percepisci cmq continuamente una incognita.
ah, questo non l' avevo ancora scritto forse
E poi la telecamera e l' aggancio sui nemici si dovevano gestire col puntatore IR
questa non gliela perdono proprio, che son sempre lì a skippare tra un nemico e l' altro e col puntatore doppia funzione sarebbe stato snellissimo