Autore Topic: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft  (Letto 200124 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1080 il: 30 Ott 2011, 20:27 »
Ma voi sul
Spoiler (click to show/hide)
nel laghetto ghiacciato vi siete messi a pattinare con Melia vero?
Si vero?

Mi sono commosso.. con questa musica poi, mentre si corre con l' analogico, se si ferma di colpo la rincorsa o si cambia direzione lei pattina, rallenta l' animazione e sembra che pattini sul ghiaccio dolce e graziosa con questa musica incantevole.
E non è una quest, ho sbloccato l' abilità "pattinaggio artistico".
Io lo amo questo gioco.
0779 1316 7652 4403

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1081 il: 30 Ott 2011, 20:32 »
 :o

mentre nel seminterrato di frondopon usate riki: galleggia sui piccoli ruscelli  :yes:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1082 il: 30 Ott 2011, 21:50 »
Quello di  makna l'ho trovato.

Spoiler (click to show/hide)

Ah ok quello l'avevo trovato pur io (o meglio Diana in effetti) serviva anche in una quest legata ai giganti.

Ce n'e' anche un altro credo a Makna forse 2 + l'area Igna o come si chiamano gli Jawa, forse Hoede.

Avevo capito si chiamasse "luogo segreto" proprio ops :)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1083 il: 31 Ott 2011, 13:15 »
ho deciso di trovare tutti i luoghi segreti nelle varie mappe... ;D

domani so come passare il 1° novembre.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1084 il: 31 Ott 2011, 18:19 »
:o

mentre nel seminterrato di frondopon usate riki: galleggia sui piccoli ruscelli  :yes:

A proposito sotto frondopon di notte c'é un nopon senza nome che sta davanti a un condotto sbarrato e dice che sente vari rumori credo, a qualcuno é mai successo qualcosa missione o simile?

Ragno letale a lv. 98 andato :) bello che si potesse di fatto scappare da un suo attacco da 10.000 hp giocando con accortezza.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1085 il: 31 Ott 2011, 19:24 »
Anche io ho pensato a una quest. Ma per ora nulla.

Intanto sto andando avanti non avendo piú sub quest da fare  :whistle:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1086 il: 31 Ott 2011, 20:20 »
La main story é di fatto una quest che determina alcuni stravolgimenti e quindi permette ai creatori di realizzare altre quest  :)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1087 il: 31 Ott 2011, 21:22 »
Sono arrivato a 130 ore livello 68

Spoiler (click to show/hide)
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1088 il: 31 Ott 2011, 21:24 »
Sono giunto alla
Spoiler (click to show/hide)
indicativamente a che % sono del gioco?

mi piace un sacco questa location, è diversissima dalle altre anche se già il mare proponeva un level design diverso.
A questo punto ci voleva un diversivo imho,  qui all' inizio è apparentemente più lineare come livello anche se contorto come passaggi e zeppo di nemici, bellissima la quest a sorpresa
Spoiler (click to show/hide)
ci sono anche i miei amati interruttori, quei mini puzzle ambientali, ne avrei voluti di più.
Ma qui è praticamente obbligatorio shulk dentro al party no?

P.S.
ma il gioco si allinea al nostro LV corrente vero?
è mai possibile che in qualsiasi location che visito per la prima volta incontro nemici con un paio di livelli in meno?
A parte il quadropode imperiale che invece mi ha sodomizzato come Marsellus Wallace :D
Mi sembra strano perchè lo sto giocando con tutti gli approcci possibili e che sia approccio più lineare per questare in seguito, o approccio meno lineare con backtraining e quest in una nuova location mi ritrovo avversari simili a me.
boh, indagherò.
0779 1316 7652 4403

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1089 il: 31 Ott 2011, 21:26 »
Non credo io sono alla fabbrica e sono livello 68.
Di norma trovo nemici 8/9 livelli sotto
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1090 il: 31 Ott 2011, 21:30 »
Il livello dei nemici, tutti, e' prefissato.

Per la % dipende come giochi JJ, se poi farai o hai fatto quest etc.

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1091 il: 31 Ott 2011, 22:51 »
Di norma trovo nemici 8/9 livelli sotto
ma in quel modo il gioco non diventa troppo facile?
immagino che se c è quel divario per il tuo party  non siano nemmeno fondamentali le abilità e le affinità etc, dovrebbero andare giù come il burro i nemici e dovrebbe bastare il LV UP giusto?


Per la % dipende come giochi JJ, se poi farai o hai fatto quest etc.
si si, io intendevo non per la conclusione in sè, che ho capito essere del tutto soggettiva, ma a livello di main quest come sono messo?
immagino di aver superato la metà del gioco giusto?
non è che ho tutta sta fretta eh , anzi, stare qui dentro è fantastico, ma ho pure un Kirby ed un Mario portatili ed un Kirby ed uno Zelda Home imminenti e mi piacerebbe pianificare un attimo...anche perchè sono pochi i titoli che porto al 100%  e qualcosa devo sacrificare in termini di ore di gioco!
0779 1316 7652 4403

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1092 il: 01 Nov 2011, 08:05 »
Giusto per lv, sei fai molte quest e sei di alto livello in main avrai poca sfida/le sfide diventano altre.
Ma la main e' da considerare solo una delle quest, che porta a macro variazioni nel mondo di gioco.

Si' sei a meta' main story anche se e' una valutazione che ha poco senso, dopo alcuni eventi si sbloccano situazioni di mondo diverse con tutte le quest correlate etc, soprattutto la parte finale e' a tua discrezione la main diviene brevissima ma ti perdi una caterva di eventi se segui solo quella.

Direi che lo spunto base di xenoblade sia stato creare un mmorpg da giocare offline che funzionasse.

Ricordo FFXI su pc e di come "sarebbe stato bello" avere un rpg con quella esplorazione e varieta' senza la menata dell'online, del crearsi il party, del canone etc...
Suppongo il punto di partenza loro sia stato simile, ergo gestione delle quest, main quest a posteriori, ambientazioni ampie, relazioni tra i personaggi npc (che in qualche modo tengono "vivo" un mondo non mmo non popolato da avatar umani).

Ha poco senso giocarlo come una storia principale con quest secondarie, non e' pensato cosi'... e' un mondo con varie cose da fare, la main quest e' un modificatore, la hanno aggiunta dopo come ricorda takahashi.

Questo degli achievement e ansia di comprare le uscite e' la morte del gioco attuale jj, non so che senso abbia rushare xenoblade per uno zelda (o demon's soul) al lancio, i titoli migliori escono quasi tutti in questo periodo... meglio spalmarli durante l'anno anche perche' alcuni non durano 7-8 ore...

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1093 il: 01 Nov 2011, 11:01 »
Ma i boss anche a livello 62 sono tostissimi.

A meno che io non abbia ancora capito come si giochi.

C'é anche un boss di livello 70 che mi devasta in tre colpi. :(

Io inizio sempre i combattimenti con colpi di fiacca mento e poi cerco di farli cadere. Alcontempo soaro colpi che indeboliscano le loro difese e mi proteggano dai loro colpi ma certe bestie manco ti sentono.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1094 il: 01 Nov 2011, 11:06 »
No Naked vai tranquillo che buscare si busca tutti credo, a prescindere dal LV :)

Giobbi io sono d' accordo su tutti i punti e sono l' ultimo al mondo che si rusha un gioco perchè ne deve uscire un altro, ho la casa infestata di titoli ancora impacchettati e che aimhè, alcuni già so che non riuscirò mai a giocare e nel mentre ne arriveranno altri etc etc ed ovviamente i titoli che ho citato mi terranno impegnato sino a primavera.

però penso anche che qualsiasi gioco dal momento in cui lo inizi al momento in cui lo porti a termine deve tener alta l' attenzione e non deve annoiare.
Per ora Xenoblade è stato per me completamente immune a questa "minaccia" proprio perchè  si è lasciato modellare secondo le mie esigenze.

Non me ne frega praticamente nulla di quello che sto facendo nel gioco, se sto proseguendo con la storia o se sto vagando per aiutare una Nopon assiderata non faccio differenza, io gioco per giocare e basta.

Ah ed è giustissimo quel che hai scritto, l' immensità di queste location non è certo stata disegnata per una story quest, questo è pacifico, per quello bastava ridimensionare gli ambienti e ci sarebbe uscito comunque un gran gioco.

 Però proprio perchè gioco "e basta"  è difficile  per me oltrepassare un certo limite per lo svolgimento di una quest se per disgrazia questa entra in collisione con il mio ritmo di gioco,
per cui non faccio drammi se non riuscirò a portarle a termine tutte e se me ne trovo davanti alcune in cui l' unica cosa che devo fare è camminare per minuti e dove l' unica mia azione diretta è quella di tenere premuto in avanti lo stick analogico per camminare o per nuotare vagando "a vuoto".

Se per dire scivoli da una scarpata, per tornare nello stesso punto ci possono volere decine di secondi che è il tempo che ci metti a finire una speed run di un livello di NSMBW, decine di secondi in cui non accade nulla.

Gli spazi troppo ampi, con quegli enormi rettilinei in cui intravedi il punto di arrivo secondo me si prestano meno ad un certo tipo di quest rispetto a che sò le Grotte di Tephra o le Paludi, dove camminando, anche se in zone già esplorate, percepisci cmq continuamente una incognita.


ah, questo non l' avevo ancora scritto forse
Spoiler (click to show/hide)
0779 1316 7652 4403