Autore Topic: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft  (Letto 200095 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1065 il: 30 Ott 2011, 10:41 »
Eh sì la telecamera è un po' una rottura di balle con il wiimote; ma il classic l'ho lasciato a Verona, appena ci ripasso lo piglio e rullo con quello.

Sono tornato alla Colonia 9 e finalmente posso forgiare le gemme. Faccio finta di aver capito come si fa, per ora ho fatto cose carine.

Domanda: con Shulk ho imparato una tecnica che, pagando metà vita, mi permette di riempire la "barra del TS". Che cavolo è? Non trovandolo nel menu e nel libretto ho provato a guardare gli indicatori vari, senza successo.
Capiamoci: c'è la barra sopra del "team attack", ci sono i punti vita, poi? (a barra sotto i pg relativa alla loro intesa non ho mai capito come si carica)
Worms! You're all the same to me!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1066 il: 30 Ott 2011, 10:58 »
naked argh non ricordo cmnq se ti riferisci al fuciliere no.

La boss battle e' quella che intuisci essere "finale" per il tuo tragitto, e' attualmente il tuo obiettivo affrontare quel tizio li'.

Prima e appena dopo dove sei ti saltano dei teleport, quindi spostarti diviene piu' scomodo, e ti saltano
Spoiler (click to show/hide)

Cmnq devi arrivare alla capitale, non so se ci sei forse no?

---

Samus TS se non ricordo male sono la barra in alto con 3 rettangoli, quando piena fai attacchi combinati o con una tacca puoi sempre rivivere player o compagni caduti. Avanti nel gioco contro boss opzionali ti converra' tenerla piena senza sprecarla nei combinati che la portano a zero (perche' certi attacvhi di certi nemici se 10 o piu' lv superiori ti seccheranno alcuni personaggi con un colpo).

L'intesa non e' temporanea, mentre lo e' l'intensita' in battaglia (facce depresse o agguerrite) spero non sia quella non so evito di tenere shulk e le sigle non sono il mio forte :)

---

JJ si' sono ridicole le review che danno 4 a eldar saga e 10 a xeno, visto che aldila' dei valori di produzione i 2 giochi hanno i pregi basilari in comune.
Era gia' successo ad esempio con wing island della povera hudson e l'invece "eccezionale" aeroplanino di resort, che manco utilizza il plus credo visto l'handling identico

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1067 il: 30 Ott 2011, 11:37 »
Ma vogliamo parlare delle musiche? La field map della Gamba di Bionis e  quella notturna di Coloniia 9 sono fantastiche.
Worms! You're all the same to me!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1068 il: 30 Ott 2011, 11:53 »
La mia preferita é quella del mare in notturna.

Non so se ci sei già arrivato.

L'abiltà di perdere metà vita ti fa apparire la "b" che se premuto correttamente ti permette di riempire di un quadrato la barra del gruppo che, una volta riempita totalmente, puoi attivere gli attacchi singoli.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1069 il: 30 Ott 2011, 12:25 »
Per barra gruppo intendi quella più in altro a sx col triangolo, quella con 3 settori che permette di fare i team attack?
Cosa intendi per attacchi singoli?
Se ho capito dalla tua spiegazione quindi quell'abilità mi fa apparire il "B" per pompare la "coesione" del gruppo.
Un po' cara metà barra di energia eh!

Ora come ora ho Shulk - Reyn - Dunban - Sharla, li mescolo a caso, mi piacciono tutti e quattro in ogni combinazione, mai successo in un rpg, ho sempre avuto i preferiti e i ghettizzati.

=> Sto completando la mappa della Colonia 9 girando ogni pixel di mappa, minchia a nord  est di notte appaiono mostri di livello 79 che saccagnano come iene, mi sa che dovrò tornare più avanti  :no: (io sono lvl 34 col team, al massimo riesco ad abbattere i lvl 40)
Worms! You're all the same to me!

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1070 il: 30 Ott 2011, 12:58 »
La mia preferita é quella del mare in notturna.

Non so se ci sei già arrivato.

L'abiltà di perdere metà vita ti fa apparire la "b" che se premuto correttamente ti permette di riempire di un quadrato la barra del gruppo che, una volta riempita totalmente, puoi attivere gli attacchi singoli.

Nope.
Riempie in parte l'indicatore monado.

Anyway, il boss finale è una piaga.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1071 il: 30 Ott 2011, 14:22 »
Infatti ho provato poco fa e non mi ha dato nessuna B.

Ah riempie la monado? allora è utile cavolo. TS per cosa starebbe, si è capito?
Worms! You're all the same to me!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1072 il: 30 Ott 2011, 14:27 »
finalmente sono riuscito a trovare i cuori.
era come immaginavo: nella mia sfiga uccidevo l'animalaccio giusto ma i bauli cadevano nella scarpata :no:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1073 il: 30 Ott 2011, 14:47 »
La mia preferita é quella del mare in notturna.
Io ci sono arrivato stamattina e proprio di notte! Bellissimo!
Stavo pure pensando di mettere tutti i PG in costume da bagno e tuffarmi... :-[

Al momento livello 38, 41 ore... mi sto divertendo ad usare Melia, accompagnata da Sharla + Riki, giusto per alzare un po' l'intesa.

Al momento gioco dell'anno davanti a tutti!
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1074 il: 30 Ott 2011, 17:01 »
Ci gioco da questa mattina in toxic-mode, mi son fermato mezzora solo per pranzare  ;D

Quanta lana...
Worms! You're all the same to me!

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1075 il: 30 Ott 2011, 18:27 »
si è pericoloso anche per me... in pratica le mie sessioni sono quasi tutte così...
non ci gioco per giorni e poi recupero in modalità otaku :whistle:
0779 1316 7652 4403

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1076 il: 30 Ott 2011, 18:33 »
Naked il "luogo segreto" di makna si chiama davvero cosi'?

Ne parlano alcuni nopon e se si' non l'ho beccato :)

....



Musiche le due del braccio e soprattutto satori di notte per me.
Anche valak.

...

TS boh c'e' un menu aiuti ingame
ma se la usi dovresti vedere cosa ti tira su :)

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1077 il: 30 Ott 2011, 18:47 »
Aether Il TS è la "Tecnica Speciale" con gioco in Italiano, come ha già risposto Barbelith.
Cioè quel cerchio grosso che si ricarica al centro dei comandi di ogni personaggio, Monade per Shulk, raffreddamento per Sharla etc etc

Luogo segreto a Makna non ce l' ho nemmeno io, ma mi sembrava di aver fatto un claen totale dela planimetria, maledizione!
0779 1316 7652 4403

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1078 il: 30 Ott 2011, 18:53 »
Ma non so, io pensavo fosse il nome generico visto che di luoghi segreti a makna ne ho trovati, mi ha messo il dubbio naked

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1079 il: 30 Ott 2011, 18:56 »
Quello di  makna l'ho trovato.

Spoiler (click to show/hide)
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima