Autore Topic: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!  (Letto 139059 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.386
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1800 il: 13 Dic 2015, 14:48 »
Resuscito il topic perché ho iniziato a giocare a questo Tomb Raider ieri.

necroposting at its best: pure io - come eugenio - ho deciso di festeggiare l'uscita di Rise iniziando TOMB RAIDER. Quello del 2013 :)

il gioco gira quasi sempre a 60fps sulla mia vecchia carretta dei mari (con dettagli a ULTRA, not bad).
Nonostante la forte impronta cinematica, ad ora non mi ha preso più di tanto. Buh, mi pare un inizio un po' sciapo per Lara "Wonder Woman" Croft, aka l'immortale.

A proposito di morire, son partito ad HARD come difficoltà (più che altro perchè mi ero convinto che il gioco non fosse sta gran sfida) e infatti al momento è poco più di una passeggiata di salute. E' così oppure la curva della difficoltà è meglio calibrata più avanti?

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1801 il: 07 Gen 2016, 09:02 »
Inizio a pensare che qualche forza divina mi stia punendo per aver voluto giocare sta roba.
Ieri avvio il gioco e dopo pochi minuti schianta.
Ok, ritenta sarai più fortunato.
Ricarico il file, e questa volta schianta subito. Provo altre volte, stessa storia.
Allora mi viene in mente di staccare la connessione, riavvio e questa volta tutto sembra ok.
Mi faccio tipo 2-3 ore di salti e capriole e omicidi vari, raccogliendo quasi tutta la robaccia sparsa in giro e nel frattempo sterminando la fauna locale senza pietà.
A un certo punto va via la luce, guarda caso durante un auto-save.
Ok.
Riavvio il tutto, file corrotto, impossibile caricare.
Torno online e riesco a ripristinare un file dal backup, ma è di ieri, quindi ho perso tutta la robaccia raccolta.
Rimetto su il gioco, carico il vecchio file e crasha. Già, devo tornare offline.
A questo punto sono troppo mortificato, lascio perdere e mi metto a giocare a Shovel Knight, e a un tratto il mondo sembra un posto migliore.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1802 il: 07 Gen 2016, 13:30 »
Ci sto giocando pure io, quando ho tempo faccio un post di impressioni.

Ale ma ci giochi su PC? Anch'io avevo problemi simili, il gioco cadeva durante i caricamenti, poi ho googlato ed è un problema comune, facendo fare a Steam la verifica dell'integrità del download mi ha scaricato altra roba e i crash sono scomparsi. Magari sei su console boh :D io intanto te l'ho detto.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1803 il: 07 Gen 2016, 13:48 »
Ci sto giocando pure io, quando ho tempo faccio un post di impressioni.

Ale ma ci giochi su PC? Anch'io avevo problemi simili, il gioco cadeva durante i caricamenti, poi ho googlato ed è un problema comune, facendo fare a Steam la verifica dell'integrità del download mi ha scaricato altra roba e i crash sono scomparsi. Magari sei su console boh :D io intanto te l'ho detto.
Su pc non è uscito, o mi sbaglio?

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1804 il: 07 Gen 2016, 14:01 »
È quello 2013 questo. :)

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1805 il: 07 Gen 2016, 14:21 »
Ci sto giocando pure io, quando ho tempo faccio un post di impressioni.

Ale ma ci giochi su PC? Anch'io avevo problemi simili, il gioco cadeva durante i caricamenti, poi ho googlato ed è un problema comune, facendo fare a Steam la verifica dell'integrità del download mi ha scaricato altra roba e i crash sono scomparsi. Magari sei su console boh :D io intanto te l'ho detto.
Sono su PS4. Forse potrei provare a rifare l'installazione, comunque offline sembra funzionare.
Visto che credo di essere vicino alla fine mi sa che ormai vado avanti così.
Poi posterò anche io qualche impressione, ma in generale lo trovo appena discreto.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1806 il: 07 Gen 2016, 14:40 »
Sono su PS4.
Come sono cambiati, i tempi :lol:
Like a hand of God

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1807 il: 07 Gen 2016, 15:03 »
Si però solo con Tomb Raider mi è successa sta roba. :)
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1808 il: 07 Gen 2016, 16:37 »
È quello 2013 questo. :)
Lol perdonami mi sono incartato con le discussioni :D

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1809 il: 11 Gen 2016, 09:05 »
Sabato l'ho battuto.

Nel complesso mi è piaciuto, non sono venuto a parlarne male, avevo letto ampiamente questo topic e sapevo che tipo di gioco fosse. Graficamente è uno show su un PC di poche pretese, consigliatissimo a chi non ha la darromacchina ma vuole vedere un po' di spettacolo. Il ritmo è abbastanza serrato fra filmati, sparacchiate e progressione, funziona, l'ho portato in fondo volentieri. Mi è piaciuta la varietà delle ambientazioni (tutti i giochi devono avere una zona innevata, fanculo la logica :yes: ) così come le animazioni di Lara, la musica da film d'azione...

Basterebbe davvero poco a un gioco del genere per diventare un prodotto che mi interessa davvero invece di una curiosità che prendo in saldissimo tanto per dare un'occhiata. La struttura a corridoio capisco di doverla accettare, mi basterebbe che ti richiedesse un minimo di ragionamento nella progressione... almeno alcuni punti dove devi capire un attimo come fare, da dove devi salire... non pretendo un gioco difficile, basta un segnale di vita ^^ qui veramente cammini dritto da una sparatoria all'altra, è troppo poco per spenderci euri a doppia cifra.

Unica vera delusione del gioco: le tombe opzionali. Quelle mi hanno colto di sorpresa, non mi aspettavo i dungeon di Zelda ma nemmeno una cosa del genere. Fatte tre e passata al volo la voglia di vederle tutte, se ce n'è una particolarmente figa ditemelo che la recupero...

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1810 il: 11 Gen 2016, 09:30 »
Unica vera delusione del gioco: le tombe opzionali. Quelle mi hanno colto di sorpresa, non mi aspettavo i dungeon di Zelda ma nemmeno una cosa del genere. Fatte tre e passata al volo la voglia di vederle tutte, se ce n'è una particolarmente figa ditemelo che la recupero...

Mmmh nel loro essere piccole sono comunque belline, secondo me sono da fare tutte, l'unica che dura un po' di più (una decina di minuti) è quella del DLC, non so però se sia a pagamento anche su PC.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1811 il: 11 Gen 2016, 09:42 »
Più che altro, mi rendo conto che i tempi son cambiati di molto e nessuno vorrebbe più l'esplorazione tipica dei capitoli originali, ma un minimo di rimando magari si.
Ai tempi l'esplorazione era tra l'arduo e il ridicolo: occorreva cercare, tra una nebbiosa quantità di spigoli, le superfici belle lisssie e squadrate dove Laretta potesse aggrapparsi, quindi effettuare un salto quasi preciso.

Era arduo perchè c'erano scenari belli grossi, con vegetazione e texture differenti, era ridicolo perchè tutto impastato e per la necessità summenzionata di cercare cubi perfetti.

Era un vero gioco di esplorazione 3D.
Un po' come il primo Soul Reaver, dove occorreva destreggiarsi in enormi scenari, sfruttando metroidvaniamente i nuovi poteri e giostrandosi tra due piani differenti.

Ad oggi un tipo di gioco simile secondo me sarebbe anche più bello: le nuove possibilità grafice e fisiche permetterebbero un esplorazione davvero legata all'apparenza dei fondali, senza necessariamente limitarsi agli appigli evidenziati. Certo occorrerebbe un bel lavoro di pianificazione 3D degli stages.

Il punto è che da un Tomb Raider un minimo di esplorazione potrebbe essere auspicabile: secondo me non regge il discorso "è un gioco di oggi, non puo avere esplorazione come una volta" poiche oggi i giochi con esplorazione guidata ci sono, gli Uncharted, ogni altro action 3D, perfino Remember Me, gli Assasins...

Chi prende un Tomb Raider secondo me non solo è ben disposto, ma penso proprio che si aspetti un minimo di esplorazione 3D.

Un conto è comprare U4 e trovarsi nella condizione di dover studiare mezzora un fondale per trovare la via, un altro è prendere un TR e procedere spediti; dal primo non telo aspetti, dal secondo quasi lo richiedi.

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.198
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1812 il: 11 Gen 2016, 09:46 »
nessuno vorrebbe più l'esplorazione tipica dei capitoli originali,
Quasi nessuno :baby:
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1813 il: 11 Gen 2016, 09:50 »
Vuoi andarti a cercare in un mare di quadratoni il cubotto perfettamente levigato dal tempo dove calibrare un passetto indietro, una mezza corsetta, un salto in avanti che si protrae tipo tuffo per poi appenderti tipo salame, quindi sollevarti facendo magari la verticale?
Il tutto per 40 ore?  :tired:

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.198
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1814 il: 11 Gen 2016, 10:15 »
Vuoi andarti a cercare in un mare di quadratoni il cubotto perfettamente levigato dal tempo dove calibrare un passetto indietro, una mezza corsetta, un salto in avanti che si protrae tipo tuffo per poi appenderti tipo salame, quindi sollevarti facendo magari la verticale?
Il tutto per 40 ore?  :tired:
Sì era quello che mi piaceva. :-[
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana