Autore Topic: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!  (Letto 141447 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1785 il: 29 Ago 2014, 02:49 »
fucile a pompa esplosivo, mi pare vada bene
Nope  :(
É una barriera metallica e occorre una bomba.
 :(
Dimmi dove che provo a vedere,  io ho preso tutto

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1786 il: 29 Ago 2014, 06:53 »
Risolto ma se proprio proprio stiamo parlando della reliquia all'ingresso della Base Scientifica, quella raggiungibile abbattendo una barriera metallica dalla pizza d'acqua e poi un'altra subito in alto a sinistra. Con 2 bombe. Comunque 100% ottenuto, ora non lo tocco più manco con la paletta per cani.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.566
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1787 il: 29 Ago 2014, 13:30 »
I Kabuto che fanno il 100% nel piatto dove sputano non li capisco.

Nessun modo di dire è stato maltrattato nella composizione di questo post.
Professional Casual Gamer

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1788 il: 29 Ago 2014, 13:49 »
I Kabuto che fanno il 100% nel piatto dove sputano non li capisco.
Manco io se è per questo. Onestamente mi riesce difficile spiegare esattamente cosa mi sia piaciuto, o meglio, in realtà è una combinazione di tanti fattori e tutti soggettivi.
Tipo che mi piacciono gli shooter dove è presente anche l'arco, mi sono piaciute molto le animazioni di Lara, il gunplay l'ho trovato, seppur non perfetto, più appagante di U, certi scorci erano suggestivi anche se assolutamente incoerenti con qualsiasi cosa pottessero avere attinenza.
Insomma, mi ci sono divertito, lo ammetto, anche se non so perchè.
 :D

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1789 il: 29 Ago 2014, 14:25 »
Insomma, mi ci sono divertito, lo ammetto, anche se non so perchè.
 :D
Beh, diamo a Cesare quel che è di Cesare, altrimenti si fa lo stesso errore di chi lo incensa a prescindere. Preso come il punto medio di diversi aspetti e componenti ludiche TR è un prodotto di ottima fattura in chiave squisitamente moderna. Risolve alla grande il problema storico della saga (la parte shooter), ha un'ambientazione curata e affascinante, non annoia, spinge al completismo grazie alla grande quantità di informazioni e ha livelli produttivi altissimi. Diverte e intrattiene, io non lo amo particolarmente ma in fin dei conti l'ho finito al 100% sia su Ps3 che su Ps4. E' indicativo.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1790 il: 29 Ago 2014, 14:39 »
Infatti proprio per sti motivi mi è rimasto un piccolo prurito per non averlo terminato su PS3. :(
Ma era uscito TLOU, non potevo farci nulla.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.722
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1791 il: 29 Ago 2014, 17:41 »
ma, è una mia impressione o la versione ps3 rallenta nel villaggio montano e nelle baraccopoli?
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1792 il: 29 Ago 2014, 18:45 »
da quel che vedo da questo filmato di DF (min. 2:35 e  6:07), sembrerebbe di sì. La baraccopoli è una zona tremendamente avida di cpu, dava problemi anche su pc high end, prima che Nixxes divulgasse un fix per sfruttare in maniera più efficiente i proci multicore.

https://www.youtube.com/watch?v=1fO3zuWwN3M
« Ultima modifica: 29 Ago 2014, 18:47 da Tomonobu San »

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.777
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1793 il: 29 Ago 2014, 23:00 »
Non avevo notato le sfide iconoclaste :D
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.777
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1794 il: 08 Set 2014, 12:16 »
Finito ieri, bello  bello bello.

Mi ha divertito dall'inizio alla fine, grazie al dinamismo degli scontri e della navigazione della mappa. I frequenti ckeckpoint e la rapidità con cui il gioco riparte dopo una morte, mi hanno indotto a giocare senza l'ansia di schiattare ad ogni passo, nonché ad adottare un approccio ai combattimenti meno prudente -ma più divertente- di quanto faccia di solito.

Sulla storia confermo le mie prime impressioni: più che impressionarmi mi ha fatto sorridere ed è stato un bene, se l'avessi presa sul serio non avrei potuto non notare i buchi e le incongruenze. Il "film" di TR va goduto come una pellicola dei Transformer, senza pretese e con la voglia di divertirsi.

Promosso a pieni voti.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.121
  • Daje!
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1795 il: 09 Nov 2014, 18:36 »
Finito ieri. Gran cosa questo Tomb Raider.
Parte piano e maluccio. Poi si riprende alla grande. Ho trovato molto divertente la caccia dei bonus nelle parti aperte dei livelli, goduriosa la parte sparacchina e notevole l'impianto audiovisivo.
L'intenzione di mostrare una Lara debole riesce a meta' (forse pure meno) e ci sono punti in cui il tutto risulta un po' ridicolo. Pero' e' un gran bel block buster e merita un giro di giostra.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1796 il: 19 Dic 2014, 09:43 »
Iniziato due mesi fa  :D e sospeso per noia; ripreso poi settimana scorsa perchè non volevo mollare ogni gioco iniziato, mi faceva male al cuoricino.
Orbene devo dire che alla fine non è male, sono
Spoiler (click to show/hide)
e devo dire che mi sta piacendo abbastanza.
Graficamente è notevole su PS3, non male nemmeno il sonoro. Lara è insopportabile e non capisco perchè abbiano scelto di farla gemere ad ogni passo, sempre  :scared: ; rompe davvero er cazzo.
La fase sparacchina non è troppo male, a parte le continue granate incendiarie e la dinamite, che non danno quel tatticismo in più sperato ma costringono solo a fare avanti e indietro. Il melee non mi piace invece. Premettendo che sono genovese, quindi un colpo sprecato è un colpo sprecato, crepo anche ogni tanto negli scontri a fuoco... a difficile. Ma davvero prima di premere R1 devo essere molto molto sicuro.  :D
Salti ed arrampicate non mi dicono niente, ma ormai in tutti i giochi son così, molto meh.
Ci sono però cose così assurde che meglio non parlarle, anche se lo farò lo stesso, sotto spoilah:
Spoiler (click to show/hide)

In generale per ora non mi dispiace lo stesso.
Quando sarà finito vedrò di dare un parere globale...

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1797 il: 19 Dic 2014, 10:38 »
Stessa mia identica dinamica e stesse mie impressioni, grossomodo.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1798 il: 19 Dic 2014, 10:38 »
That's ammooOOOOREEEEEEE!  :-*

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1799 il: 09 Dic 2015, 12:18 »
Resuscito il topic perché ho iniziato a giocare a questo Tomb Raider ieri.

Prime impressioni: tecnicamente eccellente. Mi piace la commistione tra stealth e avventura, la semplificazione nelle piattaforme - il pixel-perfect non si addice al 3D - e la linearità della progressione. Mi piace meno la componente da GdR degli aggiornamenti alle abilità e alle armi, comunque è abbastanza blanda da non infastidirmi.

Il gioco mi ha preso, non finirò alcuna missione laterale ma conto di vedere il finale.