Autore Topic: Sony PlayStation Vita  (Letto 460660 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5175 il: 16 Ago 2013, 16:07 »
Su questo do ragione a Kabuto, sembra che neanche Sony sapesse quello che voleva fare, se una console per giocare e basta o una specie di tablet, alla fine ne è venuta fuori una via di mezzo che lascia un po' così, e va bene quasi solo per giocare (ma anche Skype e Youtube fungono bene).

Ma vogliamo parlare del doppiaggio italiano di Mortal Kombat? è bellissimo, ho finito la story mode solo per continuare a sentirli parlare  :D

Parlando di porting io spero prima o poi in Faster Than Light, ci starebbe proprio bene... comunque anche io sto spendendo parecchio sullo store, tra l'altro anche titoli di dubbia qualità come F1 2011, non so resistere agli sconti.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5176 il: 16 Ago 2013, 16:15 »
Su questo do ragione a Kabuto, sembra che neanche Sony sapesse quello che voleva fare, se una console per giocare e basta o una specie di tablet, alla fine ne è venuta fuori una via di mezzo che lascia un po' così, e va bene quasi solo per giocare (ma anche Skype e Youtube fungono bene).

Non vorrei riaccendere il dibattito, ma ho invece l'impressione totalmente diversa, ovvero che Vita sia da sempre una console solo per giocare, e che il suo posizionamento in tal senso sia in fin dei conto uno dei suoi problemi, in un'epoca di ubiquità tecnologica e di device che ti cuociono anche la pizza.
Sony l'ha progettata e promossa in questa ottica, ed obiettivamente è un hardware fantastico per quello che deve fare. Peccato che appunto il contenuto non sia spesso all'altezza.
Se ne avessero voluto fare un ibrido, avremmo ora un prodotto diverso.

Parlando di porting io spero prima o poi in Faster Than Light, ci starebbe proprio bene... comunque anche io sto spendendo parecchio sullo store, tra l'altro anche titoli di dubbia qualità come F1 2011, non so resistere agli sconti.
Yep, Faster than Light sarebbe anche quello il benvenuto. In generale titoli come rogue-likes e strategici sono qualcosa di cui la console difetta secondo me. Pagherei cifre considerevole per un XCom fatto come si deve su Vita.
E condivido il discorso dell'acquisto compulsivo. Spesso devo scientemente convincermi a non comprare un determinato titolo. E dove il software specifico Vita difetta, sopperisce quello PSP o PS1. Non credo che Vita sia in grado di emulare titoli PS2, ma se mai lo fosse stato e i titoli DD PS2 fossero giocabili su Vita, sarebbe stato un bagno di sangue.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5177 il: 16 Ago 2013, 16:27 »
Infatti Vita è stata pensata come una console e basta.
Ma nel 2013, se mi metti un touch screen il pensiero va immediatamente ad un tablet ed alle sue potenzialità (che PsVita non ha) e questo viene percepito come un incolmabile limite della console da parte dei "casual" (anche se la definizione non mi piace).
Insomma:
- per i gamer ha pochi giochi.
- per i "casual" è "limitata"

Rimane una piccola fetta di mercato di gamer che trovano riscontro in quello che può offrire e poco altro.
Le briciole, praticamente.

Altro enorme problema di Vita sono le memory card proprietarie.
In Sony hanno voluto fare la sciacallata ma se mi costringi a spendere una 50ina di euro in più per usarla decentemente, sei un povero coglione, perchè la gente sarà anche scema, ma non ce li ha proprio 300€ da sputtanare in una console portatile con pochi giochi. Per quella cifra ti prendi un tablet o una console casalinga e le vendite sono lì a dimostrarlo. Avrebbero dovuto usare delle mini-sd o delle sku con capienza variabile e avrebbero venduto parecchie più macchine.
Io l'ho presa solo grazie all'offertona di GS (pura follia a ben pensarci) che mi ha permesso di pagarla 120€ con mc da 8gb compresa ma di più non avrei speso.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5178 il: 16 Ago 2013, 16:32 »
Altro enorme problema di Vita sono le memory card proprietarie.
In Sony hanno voluto fare la sciacallata ma se mi costringi a spendere una 50ina di euro in più per usarla decentemente, sei un povero coglione, perchè la gente sarà anche scema, ma non ce li ha proprio 300€ da sputtanare in una console portatile con pochi giochi. Per quella cifra ti prendi un tablet o una console casalinga e le vendite sono lì a dimostrarlo. Avrebbero dovuto usare delle mini-sd o delle sku con capienza variabile e avrebbero venduto parecchie più macchine.
Su questo nulla da eccepire. Sopratutto in una console in cui vuoi (giustamente) spingere il digitale.

Ormai sono oltre quel punto comunque, e spero solo che alla Gamescom annuncino memory card dalla capienza superiore, tipo 64 o 128GB.
E' l'unica cosa che mi trattiene dal mollare la mia da 16 per una 32GB.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.406
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5179 il: 16 Ago 2013, 17:56 »
Parlando di porting io spero prima o poi in Faster Than Light, ci starebbe proprio bene... comunque anche io sto spendendo parecchio sullo store, tra l'altro anche titoli di dubbia qualità come F1 2011, non so resistere agli sconti.

nope
schermo troppo piccolo per la gestione adeguata delle varie componenti
FTL al massimo su Tablet da 7 pollici, meglio se da 10
(a meno di non rivoluzionare l'interfaccia grafica, ma ne dubito senza snaturarne il gameplay)

Citazione da: Nihilizem
Spelunky, Terraria, Dragon's Crown, Tearaway.
E Rogue Legacy

questi invece sono esempi perfetti per gaming su Vita
« Ultima modifica: 16 Ago 2013, 17:59 da babaz »

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5180 il: 18 Ago 2013, 20:10 »
Rumors vari ed assortiti.

Gamestop Spagna mette in lista Call of Duty: Ghost per PS Vita.

Del gioco non me ne frega onestamente nulla, e non so quanto sia credibile il rumor, ma visto il buon (ed immeritato) successo di Declassified, e considerando che esce anche per Wii U, non la vedo così improbabile. Se è vero avremo probabilmente notizie alla Gamescom.

Un giornale Giapponese annuncia che prima del TGS Sony annuncerà un redesign della PS Vita.

Anche qua rumor ovviamente. Secondo il loro articolo si tratterebbe di una versione con uno schermo da 6.3'' e con la RAM che passa da 512 MB a 1GB. Questo non impatterebbe però i giochi, in quanto l'ammontare ad essi riservato rimarrebbe lo stesso, evitando problemi di compatibilità, ma permetterebbe secondo l'articolo di avere un multitasking migliore, con l'OS capace di gestire più programmi in background in contemporanea. Questo, unito alle dimensioni non proprio ridotte prospettate mi fanno pensare ad un ibrido handheld/tablet, da far uscire magari in combinazione con un abbattimento di prezzo del modello base.
Ciò detto, mi sembra un rumor moooolto poco credibile, per svariati motivi.

Ma bon.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.406
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5181 il: 18 Ago 2013, 20:12 »
LOL
mi gioco la casa che è una bufala galattica :p
PS VITA TAVOLETTA (del WC)

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.745
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5182 il: 18 Ago 2013, 22:51 »
Quartier Generale Sony, megariunione per decidere le sorti della moribonda PS Vita:

- Ragazzi, ci serve un idea per vendere la console.
- IO! IO! Facciamo una nuova versione! Due versioni = Vendite raddoppiate

 ???

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5183 il: 18 Ago 2013, 23:10 »
10€ che quei geni di Sony vanno di restyling-clone del paddone WiiU.
Successo garantito.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5184 il: 18 Ago 2013, 23:11 »
E la faranno pure bianca...come modello base.
Nero lucido sarà la variant ;)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5185 il: 19 Ago 2013, 00:16 »

Questo non impatterebbe però i giochi, in quanto l'ammontare ad essi riservato rimarrebbe lo stesso, evitando problemi di compatibilità, ma permetterebbe secondo l'articolo di avere un multitasking migliore, con l'OS capace di gestire più programmi in background in contemporanea

Mi sembra strano però se mi fanno tenere attivi in background 2 giochi vendo la mia e compro la nuova!

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5186 il: 19 Ago 2013, 01:43 »
Un vero tablet con un numero discreto di features ma capace anche di condividere la softeca PS Vita ha secondo me maggiori probabilità di successo rispetto a PS Vita come la conosciamo oggi.

Ciò detto, mi sembra un'idea tirata per i capelli per mille altri motivi.

E la faranno pure bianca...come modello base.
PS Vita bianca >>>>>>>>> PS Vita nera
Ne voglio una.

Mi sembra strano però se mi fanno tenere attivi in background 2 giochi vendo la mia e compro la nuova!

Onestamente dubito sia possibile. Non è una feature considerata nemmeno da Xbone o PS4.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5187 il: 19 Ago 2013, 16:22 »
Posto anche qua;

Spelunky esce il 27 Agosto sul PSN USA.

$14,99, scontato a $11,00 per gli utenti Plus.
Cross-buy PS3/Vita.

Nessuna notizia sul fronte europeo.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5188 il: 19 Ago 2013, 18:56 »
Se Sony se ne uscisse fuori con un rivale dell'ipad mini con la softeca android + piena compatibilità PSvita la comprerei al volo. Io e tanti altri.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5189 il: 19 Ago 2013, 23:00 »
LOL
mi gioco la casa che è una bufala galattica :p
PS VITA TAVOLETTA (del WC)
Ma che bufala; prendono metà delle vecchie Vita invendute, ci incollano gli strass e fanno la Unicorn Edition, poi prendono l'altra metà, ci incollano vecchi ingranaggi a caso e fanno la Steampunk Edition.
Geni.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City