Autore Topic: [Wii] Super Mario Galaxy 2  (Letto 103746 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.122
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #630 il: 23 Apr 2012, 23:27 »
E parliamo di quella console che non aveva i gioconi eh :yes:

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #631 il: 23 Apr 2012, 23:29 »
Purtroppo per ogni Marione Galaxy ci sono tipo 50 simulatori di Gormiti e Mio Mini Pony assortiti.  :no:
« Ultima modifica: 24 Apr 2012, 00:49 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wiizpig

  • Avviato
  • *
  • Post: 322
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #632 il: 23 Apr 2012, 23:32 »
Opporcaputt... :o

Ci deve senz'altro essere una legge, un trattato, una convenzione che proibisce di fare un gioco del genere.

Non è possibile. È ridicolo. Non si può fare un gioco così. Non c'è abbastanza qualità in tutto l'universo.

Questi sono dei geni. Assoluti. Totali. Con il primo mondo di gioco hanno già superato Galaxy. E superare Super Mario Galaxy è come dire "sono arrivato in cima all'Everest e poi ho continuato a salire".

Non c'è da stupirsi se nessuno osa sfidare Nintendo sul suo stesso terreno. La cosa fantastica, però, è che Nintendo umilia tutti i suoi avversari anche se questi non esistono. Anche solo a PENSARE di fare un gioco che rivaleggi con questo, il mondo ti ride dietro.

Sembra di vedere il Brasile che fa 6-0 al Giappone. Solo che qui vince il Giappone.
Ti invidio, io sto giocando Skyward Sword e mi piacerebbe poter scrivere le stesse cose, invece non riesco :(

Per me i due Galaxy sono sopra anche a 3D Land, che pure lui è un capolavoro! :yes:
Codice Amico Nintendo 3DS: 1977-0145-8907 . Xbox LIVE, PSN, Steam & Game Center ID: Wiizpig

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.122
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #633 il: 23 Apr 2012, 23:45 »
Purtropo per ogni Marione Galaxy ci sono tipo 50 simulatori di Gormiti e Mio Mini Pony assortiti.  :no:

Si certo, ma i due finti PC non hanno un gioco che sfiori anche solo vagamente l'immensità di questo titolo.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.130
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #634 il: 24 Apr 2012, 00:16 »
Purtropo per ogni Marione Galaxy ci sono tipo 50 simulatori di Gormiti e Mio Mini Pony assortiti.  :no:

Ma e' un ragionamento sballato che ad es io su 360 di titoli validi per i miei gusti ne ho trovati 3 o 4 (speriamo in dogma).

Focalizziamoci su quei 10 titoli validi per console, mica sui little pet shops o blade of violence...

Offline Wiizpig

  • Avviato
  • *
  • Post: 322
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #635 il: 24 Apr 2012, 00:26 »
E parliamo di quella console che non aveva i gioconi eh :yes:
Purtropo per ogni Marione Galaxy ci sono tipo 50 simulatori di Gormiti e Mio Mini Pony assortiti.  :no:

Si certo, ma i due finti PC non hanno un gioco che sfiori anche solo vagamente l'immensità di questo titolo.
E lo stesso Wii non ha titoli che si avvicinino minimamente alla qualità dei Galaxy, a parte Brawl e qualcosina d'altro, quindi che vuol dire? :)
In 6 anni qualcosa oltre a due giochi (anche se i migliori della generazione) uno avrà pur piacere di giocare, no?

Il Wii potrebbe anche essersi chiamato il Nintendo Mario Galaxy, a tratti.
Il Nintendo Mario Galaxy contro i finti PC, che bella generazione!

Fortuna che anche dopo EAD Tokyo sono riuscito a giocare roba inferiore su finti PC e portatili (e Wii ovviamente, come No More Heroes e Skyward Sword), altrimenti potevo mollare i videogiochi :whistle: suvvia.

Sicuramente comunque meglio ignorare la robaccia e concentrarsi su cosa rimediare di positivo su Wii, quindi Maxx meno Gormiti e più Other M... ah no, quello no... più, boh, più... roba che ti ispira, i giochi di qualità sono su tutte le piattaforme.

Uno a cui piace la roba Giapponese su console HD si rimedia shmup CAVE, Dark Souls e altro, su Wii Sin & Punishment 2, Monster Hunter e altro... ecc. ecc.
Codice Amico Nintendo 3DS: 1977-0145-8907 . Xbox LIVE, PSN, Steam & Game Center ID: Wiizpig

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.547
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #636 il: 24 Apr 2012, 09:18 »
Purtroppo per ogni Marione Galaxy ci sono tipo 50 simulatori di Gormiti e Mio Mini Pony assortiti.  :no:
Era così anche per PSX, per PS2, per DS e per tutte le console che hanno avuto un minimo di successo commerciale. Tanto noi non li giochiamo, checcefrega? ^__^

Si certo, ma i due finti PC non hanno un gioco che sfiori anche solo vagamente l'immensità di questo titolo.
E il Wii non ha un simulatore di guida realistico decente (dico per dire, eh, a me frega poco). Fare paragoni tra generi differenti non ha molto senso, perché potrei dirti che il Wii non ha un action che sfiori l'immensità di Bayonetta (e sarebbe una constatazione ugualmente fine a sè stessa).
SMG2 è un gioco a mio avviso pazzesco, siccome non si vive di solo platform grazie al cielo esiste anche l'offerta delle altre console.
Professional Casual Gamer

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #637 il: 24 Apr 2012, 09:28 »
A parte quello...
Ma poi le metti e me le azzeri ad ogni restart?
Ma che gli sto sul cazzo a Nintendo?

perchè è talmente facile che ad ogni partita ne accumuli 30, per questo te le resetta.

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #638 il: 24 Apr 2012, 10:46 »
Infatti...bella roba sarebbe ritrovarsi con tipo 230 vite nel giro di tre partite... :D

Il primo c'aveva la novità. Questo c'ha tutto il resto. :yes:

E questo lo straquoto :yes:

Tralaltro, chi se ne frega della novità se il "data disk" come gioco in se è tre volte meglio....

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.547
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #639 il: 24 Apr 2012, 10:52 »
Ma poi è un datadisk nelle meccaniche alla base, ma mette così tanta nuova carne al fuoco che ogni livello ti strappa il sorriso dalla faccia.
E come al solito con le idee che ci sono dentro qualunque altra produzione ci farebbe 48 seguiti, altro che un datadisk.
Il mio unico rammarico sono le già citate stelle verdi, ma è proprio cercare un pelo di cammello nella cruna del pagliaio.
Professional Casual Gamer

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.051
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #640 il: 17 Dic 2013, 20:43 »
Ok, l'ho iniziato qualche gg fa ed è bellissimo. Il mio primo gioco su Wii. Ho sempre pensato che il wiimote funzionasse peggio ??? invece, almeno qua, mi sta dando l'impressione di giocare a qualcosa di "nuovo"
Non l'avevo proprio mai nemmeno provata la Wii.

Se tutti igiochi fossero così sarebbe la best console ever.
Cmq...le stelle che mi chiedono le monete si trasformano per caso in superstelle? Non arrivo mai con la quantità necessaria (sono proprio pippa io, che quando ci sono le monete ci giro in tondo ma mica riesco a passarci sopra, devo avere dei problemi di coordinazione mano-occhio :()

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.130
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #641 il: 17 Dic 2013, 21:34 »
In genere si' diventano stelle che ti portano in posti segreti etc

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.547
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #642 il: 18 Dic 2013, 08:31 »
Beh, inizio col botto.
E' sicuramente uno dei migliori titoli della console (e della generazione, secondo me).
Professional Casual Gamer

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.051
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #643 il: 20 Dic 2013, 15:06 »
Sono a 58 stelline
L'unico difetto che mi sento di attribuirgli è anche quello del genere tutto: a volte non si capiscono bene le distanze. Sono anche caduto nel vuoto diverse volte.
E un'altra cosa, a volte i livelli mi sembrano un po' corti; sono bellissimi e quando finiscono ne vorresti ancora.
Mi piacerebbe se uscisse la raccolta in hd su Wiiu, senza dover usare il puntatore, anche se in alcuni casi è utile, non tanto per raccogiere i frammenti ma per stordire i nemici. Anche se i livelli dove questa abilità è necessaria sono davvero pochi. Però belli perchè ti costringono a fare due cose contemporaneamente, cioè sparare e guardare dove vai/evitare trappole

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #644 il: 20 Dic 2013, 16:08 »
Farò una confessione, che oggio mi sento le spalle larghe abbastanza da sopportare
insulti e pernacchie a raffica.

Ho giocato tutti e due i capitolo quando ai tempi dell'uscita
traendone estremo divertimento; divertimento che mi aveva portato
a completarli entrambi al 100% (escluso Luigi)

Se però ci ripenso ora sento che alla fine non mi hanno lasciato molto.
Cioè, mi ricordo di averne avuto ottima impressione ma se devo ricorrdarmi
qualche passaggio mi viene in mente poco o niente.

Curioso invece che del primo capitolo di jak mi ricordi quasi tutto.