Autore Topic: [Wii] Super Mario Galaxy 2  (Letto 103786 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cif

  • Matricola
  • Post: 46
    • Cif corner
    • E-mail
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #600 il: 25 Lug 2011, 13:19 »
Prendere tutte le verdi in una sola tornata deve essere una roba più atroce del girone degli ignavi.

Magari i ricordi sono un po' annebbiati ma mi sembra che in Mario Galaxy le cose erano molto peggio (rifare lo stesso gioco con Luigi). Di questo Mario Galaxy 2 l'unico ricordo negativo è il numero imbarazzante di imprecazioni lanciate nell'ultimo mondo.
intervista a David Cage su http://cifcorner.blogspot.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.549
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #601 il: 25 Lug 2011, 14:23 »
Magari i ricordi sono un po' annebbiati ma mi sembra che in Mario Galaxy le cose erano molto peggio (rifare lo stesso gioco con Luigi
Sulla carta sì, è peggio. In realtà però i due Galaxy sono strutturati in modo che ogni stella cambia sensibilmente il livello, per cui raramente ti trovi a rifare lo stesso percorso due volte di fila. Questo non accade con le stelle verdi, che oltre ad uno startup letargico (e il timone, e il livello, e "attenzione la cometa!" e scegli la stella, e vedi il voletto di Mario non skippabile... AAAAARRRGGH!) presenta stelle a pochi passi dalla partenza del livello (e quindi poi vai di altra startup), oppure livelli da ripercorrere quasi interamente due o tre volte di fila. Allucinante.
Personalmente ho goduto come un riccio fino alla fine, ma le stelle verdi l'ho abbandonate a metà pur essendo partito dalle più difficili e andando a ritroso.
Professional Casual Gamer

Offline Cif

  • Matricola
  • Post: 46
    • Cif corner
    • E-mail
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #602 il: 26 Lug 2011, 12:07 »
Magari i ricordi sono un po' annebbiati ma mi sembra che in Mario Galaxy le cose erano molto peggio (rifare lo stesso gioco con Luigi
Sulla carta sì, è peggio. In realtà però i due Galaxy sono strutturati in modo che ogni stella cambia sensibilmente il livello, per cui raramente ti trovi a rifare lo stesso percorso due volte di fila. Questo non accade con le stelle verdi, che oltre ad uno startup letargico (e il timone, e il livello, e "attenzione la cometa!" e scegli la stella, e vedi il voletto di Mario non skippabile... AAAAARRRGGH!) presenta stelle a pochi passi dalla partenza del livello (e quindi poi vai di altra startup), oppure livelli da ripercorrere quasi interamente due o tre volte di fila. Allucinante.
Personalmente ho goduto come un riccio fino alla fine, ma le stelle verdi l'ho abbandonate a metà pur essendo partito dalle più difficili e andando a ritroso.

E' proprio questo il bello di Mario: puoi godere forte dall'inizio alla fine anche senza completarlo. Per come la vedo io, le stelle verdi sono parte integrante dell'esperienza, un po' come le uscite segrete di Mario Bros 3 o Mario World. Quasi quasi me lo rigioco...
intervista a David Cage su http://cifcorner.blogspot.com

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #603 il: 26 Lug 2011, 12:53 »
Mi state scimmiando.
Se non fossi intossicato con Dragon Age rimetterei su Galaxy.
Worms! You're all the same to me!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.549
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #604 il: 26 Lug 2011, 14:49 »
Non riesco a non leggere la tua frase come: "mi mangerei quella splendida torta con panna e crema che ho nel frigo, se non volessi finire di gustare questa sotta di cammello che ho nel piatto".
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.130
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #605 il: 26 Lug 2011, 14:58 »
 :D

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #606 il: 26 Lug 2011, 15:08 »
Aether se la sta vivendo male ragazzi, non c'e' bisogno di prenderlo per il culo, poverino, ha gia' problemi di suo, non inferite.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #607 il: 26 Lug 2011, 15:10 »
^______________________^
Ma dai, dopo 44 ore suonate mi sta quasi piacendo, 'sto Dragon Age.
Non tutti riescono a trasmettere il valore della propria opera con l'immediatezza di Nintendo.
Tantomeno Darkshitters  :yes:
Worms! You're all the same to me!

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #608 il: 18 Set 2011, 13:03 »
Sono in serie positiva, ho scoperto quest'altro gioco davvero carino.
Vagonata di idee nelle prime 20 stelle.
Il mercato degli indie puó nascondere delle perle dimenticate.
Aridateme il pad!!!

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #609 il: 18 Set 2011, 13:29 »
io giocando a bastion pensavo a mario galaxy 2

in particolare che se bastion lo avesse fatto nintendo ci sarebbe stata una tale sfilza di 10 da far impallidire ocarina of time.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.130
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #610 il: 18 Set 2011, 13:59 »
se l'avesse fatto nintendo sarebbe senza voice over finto figo ergo meno fastidioso

ok ho giocato solo la demo magari nel proseguo migliora ma le mie orecchie hanno imposto il basta
« Ultima modifica: 19 Set 2011, 11:07 da Giobbi »

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #611 il: 18 Set 2011, 14:43 »
in bastion anche se la narrazione non è dinamica come l'hanno spacciata ma funziona per due motivi

1) plasma e deforma (ovvero si pone in contrasto creando altre linee spazio-temporali rispetto all'azione) veramente il gioco

2) sa usare il silenzio in quelle scene che invece teoricamente dovrebbero avere il parlato.

Se poi dobbiamo pensare cosa avrebbe fatto nintendo con la narrativa di bastion dopo aver visto le tonnellate di scene e dialoghi inutili e finto-bambineschi di mario galaxy 2..

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #612 il: 19 Set 2011, 10:43 »
A me bastion, estetica a parte, continua a sembrare solo carino. Magari è fico poi rigiocarlo più volte per provare tutte le armi eh, ma io faccio fatica a finirlo la prima. Ma Bastion non l'ho scoperto io, quindi sticazzi.

Invece galaxy 2 bello bello, bravo a me che ti pesco questi gioiellini, ma per quale cazzo di motivo mi deve togliere le vite guadagnate tutte le volte che ricomincio? O sto sbagliando qualche cosa io? Oh, io son pippa e ne perdo assai, gioco più tranquillo se ho la scortona con me.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.941
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #613 il: 19 Set 2011, 10:45 »
io giocando a bastion pensavo a mario galaxy 2

in particolare che se bastion lo avesse fatto nintendo ci sarebbe stata una tale sfilza di 10 da far impallidire ocarina of time.

Cooooooooome no.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.549
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #614 il: 19 Set 2011, 10:56 »
ma per quale cazzo di motivo mi deve togliere le vite guadagnate tutte le volte che ricomincio?
La domanda che volevi porre è: perchè avere le vite?
Professional Casual Gamer