Autore Topic: [Wii] Super Mario Galaxy 2  (Letto 103789 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline blackzetec

  • Avviato
  • *
  • Post: 201
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #510 il: 18 Gen 2011, 18:20 »
Cometa del penultimo pianeta dell'ultimo mondo...CINQUE boss in meno di CINQUE minuti...??
Non riesco a stare sotto i 6...
Come avete fatto..? :o
Le comete per me se non le facevano proprio era meglio: nella maggior parte dei casi poco divertimento, idee riciclate, frustrazione al massimo...


Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #511 il: 18 Gen 2011, 19:22 »
I primi tre mostri sono molto semplici ed hanno pattern veloci, basta memorizzare un attimino e non dovresti aver problemi.
Il mostro di roccia invece fa perdere un sacco di tempo, immagino sia lì il tuo problema e ti consiglio due metodi per risparmiare più tempo possibile con lui

1) stai distante, ma lo tieni bloccato perchè col puntatore spari e fai esplodere le rocce che ti lancia (Si, Mario è anche shooter ma non diciamolo a nessuno che non se ne sono accorti)
il rischio è quello di colpire inavvertitamente le rocce nere e quindi perdi tempo

2) cerca di stare molto vicino al centro, praticamente dovresti stare quasi appicicato a lui mentre gira in tondo e lancia i pezzi di roccia.
Prosegui sempre nella stessa direzione che hai scelto (oraria o antioraria) e ti trovi in faccia senza rischi le palle nere al termine del girotondo.
Praticamente non fai nemmeno l effetto elastico, con lo spin agganci e colpisci direttamente da tanto gli sei vicino.

in ambedue i casi EVITA in tutti i modi di perdere tempo con le sue molestissime manone, se vuoi la strada un pò più facile ti consiglio il punto 2, se stai ben appicicato le puoi tranquillamente ignorare.

Se fai così dovresti essere all ultimo boss con meno di 4 minuti, solo che il problema è che qui non ho suggerimenti da darti.
C è sto boss con la  parte terminale di coda che è rappresentata da una palla rotonda infuocata, che si muove su un piccolo pianetino, un cortocircuito di immagine 3D su un pannello bidimensionale e l' unico consiglio che mi sento di darti è

1) relax totale
2) quando ti acorgi che il punto 1 non serve a un cazzo, bestemmia più forte che puoi sino a squarciarti la gola!
Perchè sinceramente questa se la potevano risparmiare...non si fa il trail & error su livelli di 5 minuti di durata, impostandolo sullo scadere del tempo poi...




0779 1316 7652 4403

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.549
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #512 il: 18 Gen 2011, 23:26 »
Io l'ho fatto ma non ricordo assolutamente le tecniche usate. Credo di avere rimosso il tutto. ^__^U
Professional Casual Gamer

Offline blackzetec

  • Avviato
  • *
  • Post: 201
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #513 il: 19 Gen 2011, 09:35 »
grazie per le dritte...si il problema effettivamente è nel 4* boss che fa perdere tempo, non tanto all'inizio ma quando tira fuori le due manone, con le quali diventa più difficile colpirlo in fretta.
Ottimi i consigli per l'ultimo boss... :D seguirò alla lettera! In realtà quello mi preoccupa meno, il trucco è stargli sempre vicinissimo, appena ti insegue svoltare all'improvviso, finirgli dietro (fuoco permettendo) e colpirlo...più facile a dirsi che a farsi eh...
Wis lo sappiamo che sei un mostro e che quando giochi vai in trance totale, per cui poi non ricordi nulla... ;)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.549
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #514 il: 19 Gen 2011, 10:13 »
Sono talmente un mostro (io) che hai preso (tu) al primo tentativo una stella verde su cui ero morto x volte. :D
Professional Casual Gamer

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #515 il: 19 Gen 2011, 13:15 »
si il problema effettivamente è nel 4* boss che fa perdere tempo, non tanto all'inizio ma quando tira fuori le due manone, con le quali diventa più difficile colpirlo in fretta.
appunto lì dicevo, cerca di stare molto vicino al Boss, all altezza dei "polsi" delle mani che praticamente non ci sono, quando sbatte le manone, tu sei lì in mezzo, ma non ti può colpire!  :)
0779 1316 7652 4403

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #516 il: 25 Gen 2011, 03:49 »
Super Mario fottutamente Galaxy 2.
Non ho parole. Anzi, ne ho anche troppe.
Sono a metà del sesto mondo (quindi non ho ancora visto tutta la ciccia). È profondamente sbagliato definire questo gioco "platform 3D". Perché nessun altro platform 3D fa quello che Galaxy 2 riesce a fare: non si accontenta di farci muovere in altezza, larghezza, lunghezza, ma gioca anche con la forza di gravità, e lo fa in modo creativo, sempre fresco, originale.
Si può dire che sia un platform a 3,5 dimensioni (dato che la 4a si è deciso che è il tempo). Non sto esagerando, davvero. La categoria "platform 3D" gli sta troppo stretta, è riduttiva. Suvvia, non possiamo dire che sia dello stesso genere, dello stesso phylum di - che ne so - Spyro, Rayman, Sonic 3D, o quel che l'è.
Penso che i platform siano davvero arrivati al massimo picco evolutivo, perché non saprei davvero cosa immaginare di più geniale e divertente.
Non invidio davvero chi dovrà fare il prossimo Mario, perché superare questo gioiello sarà davvero una
 

Worms! You're all the same to me!

Offline blackzetec

  • Avviato
  • *
  • Post: 201
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #517 il: 25 Gen 2011, 10:28 »
Sono talmente un mostro (io) che hai preso (tu) al primo tentativo una stella verde su cui ero morto x volte. :D

ma che mostro...dicesi "botta di C**O"
 :D :D

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #518 il: 25 Gen 2011, 11:05 »
Si può dire che sia un platform a 3,5 dimensioni (dato che la 4a si è deciso che è il tempo)...


Eh, se nel prossimo aggiungono il riavvolgimento del tempo arriviamo alle 4,5 dimensioni. :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #519 il: 25 Gen 2011, 11:09 »
No, se lo inquinassero con Braidate perderebbe spontaneità e immediatezza.
Sciò Sciò.
Worms! You're all the same to me!

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #520 il: 25 Gen 2011, 11:11 »
Non pensi in grande.
SMG2 mostra meccaniche diverse ad ogni livello, e se ci fosse un livello in cui si manipola il tempo? Imho funzionerebbe.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #521 il: 25 Gen 2011, 11:37 »
Ok ma dovrebbe essere una parte dello stage, non una feature inserita nella meccanica del gioco (tipo lo S.P.L.A.T.T. di Sunshine, per dire).
Ora che ci penso... avrei paura a rimettere le mani su Sunshine, dopo questo popò di roba.
Worms! You're all the same to me!

Offline blackzetec

  • Avviato
  • *
  • Post: 201
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #522 il: 25 Gen 2011, 12:14 »
Ora che ci penso... avrei paura a rimettere le mani su Sunshine, dopo questo popò di roba.
effettivamente...
ma le bestemmie proferite in alcuni livelli direi che me lo ricordano molto...

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #523 il: 25 Gen 2011, 12:22 »
Sunshine, o meglio la sua versione italiana, ha però un gran pregio: l'introduzione di Calamarcio.
Un termine geniale che uso tutt'ora, senza un motivo.

PS: blackzetec mannaggia al tuo avatar, ogni volta che lo vedo mi vien voglia di rimettere su il cartuccione di quel capolavoro  :yes:
Worms! You're all the same to me!

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #524 il: 25 Gen 2011, 12:25 »
Io non ho mai capito tutto l'odio per Sunshine. Per me è un signor gioco, per niente un Mario minore.
E allora Mozart?