Super Mario fottutamente
Galaxy 2.
Non ho parole. Anzi, ne ho anche troppe.
Sono a metà del sesto mondo (quindi non ho ancora visto tutta la ciccia). È profondamente sbagliato definire questo gioco "platform 3D". Perché nessun altro platform 3D fa quello che Galaxy 2 riesce a fare: non si accontenta di farci muovere in altezza, larghezza, lunghezza, ma gioca anche con la
forza di gravità, e lo fa in modo creativo, sempre fresco, originale.
Si può dire che sia un platform a 3,5 dimensioni (dato che la 4a si è deciso che è il tempo). Non sto esagerando, davvero. La categoria "platform 3D" gli sta troppo stretta, è riduttiva. Suvvia, non possiamo dire che sia dello stesso genere, dello stesso phylum di - che ne so - Spyro, Rayman, Sonic 3D, o quel che l'è.
Penso che i platform siano davvero arrivati al massimo picco evolutivo, perché non saprei davvero cosa immaginare di più geniale e divertente.
Non invidio davvero chi dovrà fare il prossimo Mario, perché superare questo gioiello sarà davvero una