Autore Topic: [Wii] Super Mario Galaxy 2  (Letto 102233 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #285 il: 11 Giu 2010, 15:22 »
Ha idee straordinarie e originali, dai. Il more of the same si ferma all'aspetto.
Aggiungerei, che hanno raffinato il ritmo.

Il primo capitolo dopo un pò di livelli, ne avevi abbastanza da gradire una pausa.
In questo secondo capitolo si fa fatica a staccarsene.
Ogni nuovo livello è fresco senza il quasi minimo riciclo di idee.

Come ho già detto in altra sede, ci sono talmente tante di quelle idee brillanti
in SMG2 che vengono usate UNA SOLA volta nell'arco di tutto il gioco, che gamedesigner
"ordinari" ci avrebbero basato dei giochi interi.

Btw per me SMG1 e 2 sono globalmente allo stesso livello. La dove il secondo non riesce ad avere
l'impatto del primo, migliora tutto quanto c'era da migliorare in termini di varietà e genialità.
In più ha la capacità di riuscire a raffinare ancor di più un level design già due anni fa all'apice.
In termini assoluti SMG2 è un videogioco migliore del predecessore.

Poi questo problema nel veder mitizzato qualcosa che è già un mito da 20 anni... ma che problemi vi fate?
Ma che volete di più? Mario con le tette e un fucile?

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #286 il: 11 Giu 2010, 17:11 »
Beh, ma ha ragione Giobbi in questo. SMG è in 3D, e le tre dimensioni sono molto più difficili da gestire per chi non è pratico. È solo un tentativo per cercare di rassicurare i giocatori occasionali che amano Mario 2D ma hanno "paura" di confrontarsi con SMG2.

E' chiaro che il senso sia quello, ma i dubbi vengono quando il video mostra cose tipo "premi lo stick sul nunchuck per muovere Mario".
Nel senso, anche un bambino o la persona più impedita su questa terra ci arriva alla base dei controlli (c'è anche il manuale, no?), è necessario per qualsiasi utente cominciare dall'abc?

Per me si esagera, non so, sembra anche vagamente offensivo.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #287 il: 11 Giu 2010, 19:45 »
Accattate le prime 4-5 stelle e due monete cometa, impressione iniziale ottima!

(c'è anche il manuale, no?), è necessario per qualsiasi utente cominciare dall'abc?
IMHO di gente che legge i manuali ce n'è davvero poca. ???
Citazione
Per me si esagera, non so, sembra anche vagamente offensivo.
A me no, così forse riuscirà a giocarci anche mia nonna, e forse la mia morosa che coi videogiochi è troppo negata.  :D
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Nokia11

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.416
    • E-mail
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #288 il: 11 Giu 2010, 20:13 »
And i begin to wonder...
The dreams I can't remember When i wake up in the morning Where in the world did they go?

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.122
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #289 il: 11 Giu 2010, 20:23 »
Preso e adesso vado giustamente a provarlo, una cosa è certa... Quando ho letto che all'interno ce un DVD per imparare a giocare ho subito pensato che questi son deviati... Ma con il senno di poi sinceramente mi va bene, io amo ste scemate, mi valorizzano il gioco quando fra 10 lo riprenderò il mano riderò come uno scemo. Vabbe vo a provarlo...

Offline fr[A]nz

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.291
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #290 il: 11 Giu 2010, 20:32 »
è compatibile con il controller classico?
Dalle ceneri di frnz11 nasco io: 2624 messaggi sacrificati per l'acquisto di una "A"

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.470
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #291 il: 11 Giu 2010, 21:04 »
è compatibile con il controller classico?
No.
Professional Casual Gamer

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #292 il: 11 Giu 2010, 21:27 »
Tristezza..  :no:

Tristezza per cosa? Tu quel DVD dovresti semplicemente ignorarlo e non ti reca alcun danno, dall'altra parte Nintendo  si ritrova il 60% della clientela che oltre a salire su una bilancia non ha fatto, vogliamo farli giocare o no ?
Già con New Super Mario Bros e gli aiuti si era intuito che hanno paura di trovarsi di fronte un pubblico che non è capace di apprezzare i giochi, l'alternativa è abbassare il livello di difficoltà o perdere possibili nuovi clienti. Fai tu.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.122
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #293 il: 11 Giu 2010, 22:31 »
E invece no la difficoltà non l'hanno abbassata, anzi l'hanno alzata e si nota già alle prime 3 stelle, quelle che ho fatto insomma.
Io già con la seconda stella, non solo ho amato alla follia sto gioco ma sto amando alla follia i brani musicali, fantastico quello di yoshi, ma fantastico tutto francamente, ora prima che già dica che è il gioco del secolo lo voglio provare un po  di più... Ma già ora noto che il 2 davanti al titolo non lo rende per forza di cose un continuato, sto gioco è proprio nuovo.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.105
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #294 il: 11 Giu 2010, 23:12 »
Tristezza..  :no:

Tristezza per cosa? Tu quel DVD dovresti semplicemente ignorarlo e non ti reca alcun danno,

Yep.

il dvd in Giappone suppongo l'abbiano inserito per cercare di traghettare i clienti (tanti) del mario 2D -new super mario bros verso mario 3D (pochini).

Ci riusciranno?

Boh anche perché é possibile che chi gioca  Mario 2D non VOGLIA giocare Mario 3D essendo due titoli COMPLETAMENTE differenti.

Non é detto sia un impedito insomma.

Resta vero che comnq anche il solo gestire spazi tridimensionali é MOLTO più complicato che gestirne 2D, almeno con i controlli attuali (che restano 2D quindi serve traslitterazione) lo vedo con mia figlia che che ci ha giocato tra i 3 e 4 anni.

New Super Mario Bros nessun problema (di concetto-gioco, qualcuno dopo i primi livelli sì ma per level design non controlli), mario kart nessun problema (che é idem 3D finto ovvero si controlla su un'asse sola), mentre Mario 3D o qualsiasi gioco 3D ci riesce ma con telecamera da mal di mare, ergo ci riesce MALE.
Blue Dragon meglio ma non é action, rovista.

Per cui ben venga il DVD, anche se solo in teoria perché un bambino non si sorbirà mai un tutorial e un adulto ha altro da fare (spero!) che giocare ore a queste cose, e imparare, o a quelle peggio cose prolississime ammalate di inutile grandeur che si incontrano altrove.

----

In conclusione quando mi faccio i giochi di Warioware DIY, beh non farei altro nel senso che quelli sono già il MASSIMO della possibile espressione videoludica per me, con buona pace dei final fantasy e affini.

Quindi Maxx dopo esserti visto tutto il DVD quella decina di volte mandami i tuoi dragon's lair!

Spoiler (click to show/hide)


« Ultima modifica: 11 Giu 2010, 23:19 da Giobbi »

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #295 il: 11 Giu 2010, 23:18 »

Ma caz, io pensavo fosse una gag di Mega64.. Invece è vero! Tristezza..  :no:

http://www.youtube.com/watch?v=gs_Zm4QTWZ4
:D :D :D :D :D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.709
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #296 il: 12 Giu 2010, 11:15 »
Tristezza..  :no:
Maxx, inizio a pensare che la tua vita sia piuttosto vuota se un DVD video ti intristisce.
Aiutaci, vorremmo fare qualcosa per te.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #297 il: 12 Giu 2010, 11:23 »
Eh, tutti a darmi addosso per una semplice battuta.
Giorni fa vidi il video di Mega64 e pensavo fosse una loro invenzione, invece..

Mica ho detto che mario è gay, eh. Camomillatevi.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #298 il: 12 Giu 2010, 11:31 »
Tristezza..  :no:
Maxx, inizio a pensare che la tua vita sia piuttosto vuota se un DVD video ti intristisce.
Aiutaci, vorremmo fare qualcosa per te.

a me tanti dvd video intristiscono. E purtroppo non c'era nessun gioco allegato  :no:

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #299 il: 12 Giu 2010, 12:03 »
Mica ho detto che mario è gay, eh. Camomillatevi.
Non è mario a essere gay, U R MR GAY   :D (cito dal primo eh!)
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!