Autore Topic: [Wii] Super Mario Galaxy 2  (Letto 103740 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marticus

  • Recluta
  • *
  • Post: 173
    • E-mail
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #255 il: 07 Giu 2010, 22:16 »
ah bhe, quello lo devi chiedere a loro.

. So if anything, the reason why Super Mario Galaxy 2 is so damn fantastic is mostly due to the fact that the team learned from the first game: what worked, what needed fixing, and how to improve on such an already masterful Wii creation.

(preso dalla recensione di ign)

c'era qualcosa da fixare nel primo gioco, anche se non dicono cosa (almeno ign).

Ripeto, ad essere pignoli si poteva discutere su difficoltà e telecamera. Ma non si è sistemato nulla. Altri difetti non mi pare che ci fossero.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #256 il: 08 Giu 2010, 01:39 »
Difficoltà: l'hanno alzata, è un bene.
Telecamera: raramente bisogna aggiustarla con la croce, è più una lieve incombenza che un difetto. Per quel che ho giocato, la camera manuale l'ho usata solo in due occasioni.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.544
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #257 il: 08 Giu 2010, 02:20 »
Ha idee straordinarie e originali, dai. Il more of the same si ferma all'aspetto.
Professional Casual Gamer

Offline Marticus

  • Recluta
  • *
  • Post: 173
    • E-mail
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #258 il: 08 Giu 2010, 10:11 »
Ha idee straordinarie e originali, dai. Il more of the same si ferma all'aspetto.

Anche se la si pensa così però mi pare comunque una mitizzazione eccessiva. Sembra che ogni volta che esce un nuovo Zelda o un nuovo Mario questo debba essere per forza il "gioco più bello del mondo".

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #259 il: 08 Giu 2010, 10:11 »
Ha idee straordinarie e originali, dai. Il more of the same si ferma all'aspetto.
Rispondevo a Marticus,
Secondo me MG2 è uno dei migliori giochi mai creati, se non il migliore.

@Marticus: un motivo ci sarà!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.544
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #260 il: 08 Giu 2010, 10:38 »
Rispondevo a Marticus
Anche io! ;)
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.544
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #261 il: 08 Giu 2010, 10:47 »
Sembra che ogni volta che esce un nuovo Zelda o un nuovo Mario questo debba essere per forza il "gioco più bello del mondo".
Per certi versi è sicuramente vero. Però è anche vero che nel 90% dei casi il software Nintendo (soprattutto quello relativo alle saghe più importanti) ha una cura e una qualità che il resto dei software si sognano.
Esempio banale relativo ad uno dei primi mondi:
Spoiler (click to show/hide)
Questo è il genio.
Poi chiaro, avrebbero potuto rendere un po' più moderno il prodotto con upload dei record sui time attack alle monete (che non so se ci sono, faccio un esempio di qualcosa che poteva essere realizzato) o con l'upload su Youtube delle partite dei giocatori, ma è un lamentarsi del candore degli angeli.
Professional Casual Gamer

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.622
    • E-mail
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #262 il: 08 Giu 2010, 10:48 »

Anche se la si pensa così però mi pare comunque una mitizzazione eccessiva. Sembra che ogni volta che esce un nuovo Zelda o un nuovo Mario questo debba essere per forza il "gioco più bello del mondo".
non è + vero per zelda, quando è uscito twilight la metà delle persone, a ragione imho, rimpiangevono la classe e l' esperienza del capolavoro sotc....
cmq a fine mese gioco smg1 e poi smg2. spero di riassaporare parte delle sensazioni di mario 64 e dei livelli senza fluzz di sunshine (semplici e meravigliosi)
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.433
  • Universal acclaim
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #263 il: 08 Giu 2010, 10:48 »
Ha idee straordinarie e originali, dai. Il more of the same si ferma all'aspetto.

Anche se la si pensa così però mi pare comunque una mitizzazione eccessiva. Sembra che ogni volta che esce un nuovo Zelda o un nuovo Mario questo debba essere per forza il "gioco più bello del mondo".

è un dato di fatto, non tanto per il nome ma per la qualità assoluta dei titoli, ogni mario o zelda che esce è tra i migliori titoli della generazione cui appartiene, prendi ocarina, prendi galaxy, mario 64, a link to the past, zelda tp su wii, ecc forse i due sul cubo non arrivano a tanto ma anche lì si potrebbe discutere

mario e zelda sono la massima espressione di nintendo come software house e nintendo quando ci si mette ha pochi rivali
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #264 il: 08 Giu 2010, 13:00 »
Twilight mi ha fatto troppo cagare, non sono nemmeno riuscito a finirlo :no:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Josh Gabriel

  • Avviato
  • *
  • Post: 225
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #265 il: 08 Giu 2010, 14:38 »
Ha idee straordinarie e originali, dai. Il more of the same si ferma all'aspetto.

Anche se la si pensa così però mi pare comunque una mitizzazione eccessiva. Sembra che ogni volta che esce un nuovo Zelda o un nuovo Mario questo debba essere per forza il "gioco più bello del mondo".
Un pò come ogni volta che esce un FF o un MGS o un GTA o scegli tu un altro titolo a caso. Anche quando esce il nuovo capitolo di queste saghe, le recensioni, i votoni e gli "OMG best game ever!" si sprecano. Sono giochi che, chi più chi meno, ad ogni uscita hanno sempre avuto una qualità eccelsa, quando non erano addirittura massimi esponeneti del genere, quindi per forza di cose si sono meritati la mitizzazione. Tornando alle tue critiche però, non capisco perchè nessuno si lamenta che rubare le auto in GTA ormai perde di fascino dopo 6-7 capitoli dove lo si fa o che trascinare e nascondere un cadavere in MGS non dia più la stessa meraviglia...perchè solo con Mario saltellare sulle piattaforme (con quel level design stratosferico poi) annoia?   

Offline Marticus

  • Recluta
  • *
  • Post: 173
    • E-mail
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #266 il: 08 Giu 2010, 15:25 »
Ha idee straordinarie e originali, dai. Il more of the same si ferma all'aspetto.

Anche se la si pensa così però mi pare comunque una mitizzazione eccessiva. Sembra che ogni volta che esce un nuovo Zelda o un nuovo Mario questo debba essere per forza il "gioco più bello del mondo".
Un pò come ogni volta che esce un FF o un MGS o un GTA o scegli tu un altro titolo a caso. Anche quando esce il nuovo capitolo di queste saghe, le recensioni, i votoni e gli "OMG best game ever!" si sprecano. Sono giochi che, chi più chi meno, ad ogni uscita hanno sempre avuto una qualità eccelsa, quando non erano addirittura massimi esponeneti del genere, quindi per forza di cose si sono meritati la mitizzazione. Tornando alle tue critiche però, non capisco perchè nessuno si lamenta che rubare le auto in GTA ormai perde di fascino dopo 6-7 capitoli dove lo si fa o che trascinare e nascondere un cadavere in MGS non dia più la stessa meraviglia...perchè solo con Mario saltellare sulle piattaforme (con quel level design stratosferico poi) annoia?   

La risposta è semplice: Mario non ha mai annoiato fino ad ora perché non è mai stato riproposto lo stesso concept in maniera identica.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #267 il: 09 Giu 2010, 19:42 »
Secondo voi se domani passo dal gamestop lo trovo già disponibile?

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #268 il: 09 Giu 2010, 20:06 »
Il mio è in "packing" da stamattina da play.com.
aòaòaòaòaòaò muoveteviiiiiiiiii  ;D
Worms! You're all the same to me!

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #269 il: 10 Giu 2010, 20:30 »
Secondo voi se domani passo dal gamestop lo trovo già disponibile?
Un negozio di un'altra catena oggi a Cremona lo aveva già in vetrina, quindi direi che è molto probabile che ce l'avranno. Io lo prendo in Feltrinelli, così accumulo più sconto ^^
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato