Autore Topic: [Wii] Super Mario Galaxy 2  (Letto 103853 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #195 il: 26 Mag 2010, 21:07 »
Day One.
Ma li consegnano al day one i giochi Wii? ^_^

L'ho solo iniziato, che voglio leccare il disco, ma ho visto un salvataggio automatico vero? Non ha regole assurde per salvare sulla mappetta 2d vero?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.550
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #196 il: 26 Mag 2010, 21:08 »
Ma infatti, secondo me lo compreremo tutti qui dentro, esattamente come il primo.
Se Nintendo uscisse in contemporanea mondiale come tutti gli altri first party al mondo magari eviterebbe che la gente lo scarichi anche solo per curiosità.
Professional Casual Gamer

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.474
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #197 il: 26 Mag 2010, 21:11 »
Magari quando esce tra due settimane, che dici?

Bhe appunto, esce tra 2 settimane e qua ci giocano già tutti, e io rosico! :D
« Ultima modifica: 26 Mag 2010, 21:13 da Andrea Rivuz »

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.122
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #198 il: 26 Mag 2010, 21:51 »
Non sei l'unico, sto impazzendo pure io per l'attesa, a quanto pare sembra assai bello.

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #199 il: 26 Mag 2010, 23:03 »
Ma perchè la mappa lineare sarebbe un minus?

Ma scherzi?
Mario64 aveva -tra gli altri- il gran pregio di introdurre il livello hub esplorabile, con tanto di segreti e sorprese.. cosa che è stata in seguito ripresa poi dai migliori platform, e non solo. Invece qui torniamo indietro di vent'anni con la mappetta lineare.
L'impressione generale che se ne ricava è di qualcosa di più raffazzonato e meno organico.
Ma, uhm, boh. Non hai tutti i torti. Il castello di Mario 64 effettivamente era un gran bel pezzo di edificio. Ma l'astrolabio di Galaxy faceva abbastanza cagare: non era un livello a se come il castello ma una semplice rottura di palle fra un mondo e l'altro. A stò punto allora è motlo meglio mettere una semplice mappa e via.
P.s: che poi, a vedere i video, mi pare che ci si muova su un pianeta-faccia-da-Mario liberamente esplorabile.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #200 il: 26 Mag 2010, 23:30 »
...
P.s: che poi, a vedere i video, mi pare che ci si muova su un pianeta-faccia-da-Mario liberamente esplorabile.
Si, ma a parte che già l'idea del planetoide-astronave a forma di Mario è piuttosto discutibile (personalmente lo trovo visivamente orribile e inutlmente autocelebrativo), non è un affatto livello hub, non ha portali o simili. Semplicemente al centro c'è 'sto tastone da premere per accedere alla mappetta 2D.
Ridatemi l'astrolab con tanto di biblioteca strappalacrime.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.738
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #201 il: 27 Mag 2010, 10:01 »
magari eviterebbe che la gente lo scarichi anche solo per curiosità.

Ritengo sia un problema maggiormente legato al fatto che il Wii è - ahimè - un vero e proprio colabrodo. >:(

Citazione
Se Nintendo uscisse in contemporanea mondiale come tutti gli altri first party al mondo

Tutti?
Mah, non saprei dirlo con certezza per Microsoft, che seguo molto meno delle altre, ma per quel che concerne Sony mi pare che il colosso nipponico non sia affatto nuovo a rilasci con intervalli (tra le varie region) ben più lunghi dei 20 giorni che separano la versione USA da quella EUR di Super Mario Galaxy 2.
videoGIOCATORE

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.550
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #202 il: 27 Mag 2010, 10:43 »
per quel che concerne Sony mi pare che il colosso nipponico non sia affatto nuovo a rilasci con intervalli (tra le varie region) ben più lunghi dei 20 giorni che separano la versione USA da quella EUR di Super Mario Galaxy 2.
?

Sony fino a un anno fa usciva persino con LA STESSA STAMPA del gioco in tutti i continenti, cambiava solo il manuale e la copertina.
Il primo Uncharted, per dire, l'ho iniziato USA e finito PAL con lo stesso identico salvataggio.
Ora invece per combattere le importazioni selvaggie applicano la (discutibile) politica di non includere alcune lingue nelle versioni UK, ma la data di uscita è sempre la stessa su tutti i territori.
Forse stai parlando del PSN e dei giochi scaricabili. Lì la situazione è un po' più complessa, ma i giochi o i DLC dei titoli first party di solito escono al massimo a distanza di una settimana (e stiamo parlando di costumini di Little Big Planet, non titoli di punta).
Professional Casual Gamer

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.738
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #203 il: 27 Mag 2010, 11:00 »
No, mi riferivo più che altro a roba come Gran Turismo (pressochè tutte le uscite), Uncharted (il primo) o la God of War Collection.

Intendiamoci, è sicuramente un bene che la console sia region free per gente come me che ha sempre importato un sacco di giochi da USA (e talvolta anche Giappone) però si parlava di rilasci in contemporanea di giochi first party e gli esempi appena citati dimostrano che in realtà non è propriamente sempre così che vanno le cose. :)

Chiudo comunque qui la mia mini-osservazione perchè non vorrei essere richiamato nuovamente per OT. :(
videoGIOCATORE

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.550
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #204 il: 27 Mag 2010, 11:09 »
No, mi riferivo più che altro a roba come Gran Turismo (pressochè tutte le uscite), Uncharted (il primo) o la God of War Collection.
GT Prologue e la GoW Collection in effetti sono le uniche eccezioni che riesco a ricordare (non mi erano venute in mente). Uncharted è uscito in contemporanea, così come tutti gli altri titoli di punta (che mi vengono in mente, almeno).

Citazione
Chiudo comunque qui la mia mini-osservazione perchè non vorrei essere richiamato nuovamente per OT. :(
Ci mancherebbe, chiudo anche io qui l'OT.

[EDIT] No, ha ragione Turrican, Uncharted è uscito qui da noi 15 giorni dopo. Ero convintissimo perchè ricordavo un'intervista in particolare dove si vantavano della contemporaneità dell'uscita.
Scusate l'errore. :-[
« Ultima modifica: 27 Mag 2010, 11:27 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.550
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #205 il: 27 Mag 2010, 14:23 »
Provato anche io nella pausa.
Il senso di deja vu è forte, vuoi per i controlli (identici), vuoi per la grafica (identica), vuoi per lo stile della colonna sonora (identico)...
Insomma tutto spinge in una direzione che se da un lato è familiare, dall'altro sa davvero di Galaxy 1.5.
Fatta questa doverosa quanto inutile premessa, il gioco attira e cattura come al solito. Già nel primo (lungo) livello c'è un utilizzo della gravità che, anche se già possibile nel precedente, era stato  poco sfruttato (parlo dello slancio orbitale intorno ai pianetini, qui utile per prendere un bonus).
La struttura è la medesima del precedente ma senza livello hub, sostituito da una facciona a cui accedere a comando (altrimenti si sceglie il livello dalla mappa vecchio stampo).
Ho preso solo una stella ma mi pare di aver capito che non è presente la struttura alla Mario64: i percorsi sono distinti per ogni stella esattamente come in Galaxy 1.
Anche se ho già deciso di fare solo pochi livelli perchè aspetterò la versione PAL, non vedo l'ora di proseguire un po' per asaggiare quali genialate sono in serbo. :yes:
Ciups.
Professional Casual Gamer

Offline Marticus

  • Recluta
  • *
  • Post: 173
    • E-mail
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #206 il: 27 Mag 2010, 15:19 »
Needo 55 stelle per procedere e prendendo tutte le primarie e secondarie non nascoste ne ho 50. E' una situazione eticamente accettabile?

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #207 il: 27 Mag 2010, 16:50 »
Needo 55 stelle per procedere e prendendo tutte le primarie e secondarie non nascoste ne ho 50. E' una situazione eticamente accettabile?

Scusa, ma cosa hai detto?  :o

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #208 il: 27 Mag 2010, 17:09 »
E allora Mozart?

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.349
    • Retro Engine HD
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #209 il: 27 Mag 2010, 17:11 »
Per quanto vale: Super Mario Galaxy 2 ha (temporaneamente?) superato Ocarina ed è primo in classifica su Game Rankings.