Autore Topic: [Wii] Super Mario Galaxy 2  (Letto 102234 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #75 il: 26 Feb 2010, 21:15 »
In effetti voglia la fa. Wii 2 retrocompatibile, Wii 2 retrocompatibile!
« Ultima modifica: 26 Feb 2010, 22:15 da Gatsu »

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #76 il: 26 Feb 2010, 21:52 »
Che sia 720p altrimenti non ha senso però  :D

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #77 il: 26 Feb 2010, 22:11 »
niente più  U R MR GAY? :D

Si legge (Fonte multi)

You are my high? - Sei alla mia altezza?
Ma se la H nemmeno c'è tra le lettere! :D
Ripeto, io ci leggo U R MIAY.
(anagramma di "tu sei Miya(moto)" :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.656
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #78 il: 26 Feb 2010, 22:15 »
Io mi auguro che non ci sia nulla da leggervi, altrimenti comproverebbero che allo scorso giro hanno dato ai loro utenti dei signori gay.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #79 il: 26 Feb 2010, 22:18 »
Ma si, ci giochiamo un pò ma è ovvio che è una cosa casuale.

Realisticamente: nella cover del primo SMG hanno messo le stelline in maniera equamente distribuita per una questione grafica, e caso volle che si leggeva l'esilarante U R MR.GAY.
Nel secondo sicuramente sono stati attenti a non ripetere l'errore, mettendo le stelline in posizioni meno regolari.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #80 il: 27 Feb 2010, 01:20 »
Cmq sarà anche un more of the same (cosa che nella saga mariesca "ufficiale" è accaduta solo una volta e non fu bello), ma quanto rimette in pace con i videogiochi (quelli veri, quelli dove si gioca invece di sorbirsi brutte trame mal raccontate e tonnellate di dialoghi scritti da adolescenti che voglion fare gli sceneggiatori) un video di quelli postati prima?

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.122
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #81 il: 27 Feb 2010, 01:33 »
VERO...
Guardate io posso capire che la Wii sia una console che un po da fastidio, sono il primo a pensare che Nintendo poteva fare di più in questi anni... E che ha preso una via diversa, ma forse anche costretta dal mercato... È una cosa che ha dato parecchio fastidio pure a me. Ma per assurdo, proprio quella casa che tanto la si offende perché non fa più videogiochi ma crea non giochi, ci sforna, così come fosse niente un MEGA titolone che è ( e dai che si vede anche solo dal video) l'assoluto del videogioco... E tutti noi, tutti quelli in sto forum minino sbaviamo per sto gioco, proprio perché forse son troppi anni in cui i videogiochi non si comportano da videogiochi.
Troppi video troppi blabla troppo realismo mi hanno fatto dimenticare ste meravigli artistiche.
Mi ha esaltato un video di un minuto e mezzo... :o

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #82 il: 27 Feb 2010, 01:42 »
Io son sempre più tentato di prendermi sto Wii. Alla fin fine una quindicina di giochi degni di essere giocati ci sono e per i miei ritmi sono più che abbastanza.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #83 il: 27 Feb 2010, 01:55 »
Quindici forse no, 10 di alto livello sì. Se ti prendi tutto insieme ovvio che è un buon acquisto.
Video magnifico, devo ancora finire il primo perchè son scemo, ma video magnifico.
L'uscita estiva mi sorprende parecchio, cos'hanno in programma per Natale?

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #84 il: 27 Feb 2010, 02:00 »
Quindici forse no, 10 di alto livello sì. Se ti prendi tutto insieme ovvio che è un buon acquisto.
Video magnifico, devo ancora finire il primo perchè son scemo, ma video magnifico.
L'uscita estiva mi sorprende parecchio, cos'hanno in programma per Natale?

Beh da qui al termine del ciclo vitale altri 3-4 giochi di peso non escono?
Cmq il gozziliardo di idee che sembra ci abbian messo dentro mi fa quasi passare l'amaro in bocca per il simil data disk.
I level designers dei due Galaxy sembrano un fiume in piena di trovate. E il primo lo voglio troppo giocare. Si, me sa che me compro il Wii ma vorrei aspettare qualche bundle... Oppure qualche offerta che 150 euro mi sembrano davvero troppi.

E cmq, già che ci siamo:

Metroid Prime 3
Super Mario Galaxy
Smash Bros. Brawl
New Super Mario Bros.
Murasama


Poi punterei a:

Final Fantasy Crystal Bearers (che non è un merdoso jrpg ma un gioco d'azione e pure interessante, almeno sembra)
Galaxy 2
Monster Hunter 3 (boh)
Metroid Other M ('nzomma, da vedere una volta uscito che non si capisce se è bello o una merdata)
Qualche jrpg palloso e inutile ma graficamente croccante (tipo Xenoblade o il Tales of nonmiricordopiùcosa)
Il nuovo Zelda sperando che il rincoglionimento di Anouma era relativo al solo Twilight Princess, che più passa il tempo è più si rivaluta per il mediocre giochetto che è)
Battalion Wars 2 (ma com'è?)
I giochi folli di Capcom (Mad World e i due No More Heroes, sebbene mi si dice abbian diversi problemi)
Red Steel 2 che sembra fiquo

E poi che altro?

Cmq ho adocchiato una fracca di titoli su Wii Ware davvero croccanti ai quali aggiungerei la serie Rebirth della Konami (un mio sogno bagnato: grafica a livello SNES o poco più ma giochi nuovi e con struttura adeguata al 2010).
« Ultima modifica: 27 Feb 2010, 02:15 da Jello Biafra »

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #85 il: 27 Feb 2010, 10:05 »
Oddio, io non consiglierei Wii come prima console di questa generazione. E non farei paragoni fra "titoli giocabili" e "giochi che vogliono essere film con trame adolescenziali". Wii è nettamente la console con meno titoli interessanti di questa generazione. Però ha abbastanza giochi di qualità per giustificare l'acquisto.
Il trailer di SMG2, comunque, è fenomenale. Come al solito, mi autocito: Mario Galaxy 2 è pieno di win.
E allora Mozart?

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #86 il: 27 Feb 2010, 10:56 »
OT

Però non lo metterei sullo stesso piano di LBP quantoa espressione di "gioia di vivere". Anzi, il gioco coi pupazzetti mi è sempre sembrato pervaso da una certa malinconia di fondo con in Mario non ho mai trovato.Sarà perché la musica del Pod mi commuove.

FINE OT

Ciò detto il primo Mario Galaxy è la killer app per eccellenza, fosse solo per il valzer che si sente sull'astronave dei cosi mangia stelle ed i livelli "tropicali".
« Ultima modifica: 27 Feb 2010, 11:09 da fulgenzio »
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.122
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #87 il: 27 Feb 2010, 10:59 »
Ma pure io affermo che la Wii sia la console con meno titoli interessanti di questa ultima generazione, e non tanto perché sia una console meno potente, ma proprio perché ha pochi titoli, e se non mi fossi comprato chessò una x box piuttosto che una ps3 (che per motivi di gusto uso poco, e un po mi pento della spesa) avrei forse anche smesso di giocare.
Ma per assurdo, ce un contrasto pazzesto su sta console, ti offre pochissimi giochi e tanti giochetti... Ma in rare occasioni ti ritrovi a giocare con un mega videogioco che le altre console non hanno, ma che nemmeno sanno cos'è... Non ce niente che gli si avvicini.
Non giustifica di certo Nintendo a fare tante cacche, però quando sviluppa un vero gioco vince, sempre e comunque e in qualsiasi circostanza.


OT per l'OT:
pure a me LBP da l'idea di un gioco che mette un Po tristezza, vuoi per i coloro vuoi per gli ogetti che si usano per creare... Ma è un gioco dall' atmosfera cupa, eccezzionale davvero secondo me, ma non trasmette la stessa gioia di galaxy... Poi vabbe alcuni livelli online erano super
« Ultima modifica: 27 Feb 2010, 11:03 da Akidaso »

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #88 il: 27 Feb 2010, 11:09 »
Final Fantasy Crystal Bearers (che non è un merdoso jrpg ma un gioco d'azione e pure interessante, almeno sembra)

Dici bene, sembra. E' un gioco d'azione ripetitivo e poco interessante, decisamente merdoso e poco divertente. Non fare paragoni errati con Zelda o Fable perchè non è a quelli che si avvicina, il gioco che più gli somiglia è FolkSouls su PS3.
io ti consiglio anche De Blob, HOTD Overkill e Blast Works.

Tornando IT, MG2 badate bene, sarà certamente un gioco che ci stupirà di meno. Il sense of wonder delle prime scampagnate a testa in giù verrà di molto attutito.
Il trailer promette molto bene, ma passi enormi non ne vedo (aggiunte sugose si).
Soprattutto io ancora mi chiedo: ma graficamente 'sto Wii ha già mostrato tutto quello che puo' fare? Attenzione, non dico che il motore grafico di MG2 sia fatto male, tutt'altro. E' che rispetto al primo mi pare cambiato poco.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #89 il: 27 Feb 2010, 11:26 »
Oddio, io non consiglierei Wii come prima console di questa generazione. E non farei paragoni fra "titoli giocabili" e "giochi che vogliono essere film con trame adolescenziali". Wii è nettamente la console con meno titoli interessanti di questa generazione. Però ha abbastanza giochi di qualità per giustificare l'acquisto.
Il trailer di SMG2, comunque, è fenomenale. Come al solito, mi autocito: Mario Galaxy 2 è pieno di win.

Ma io quasi tutti i titoli "pesanti" me li son giocati e me li giocherò su PC dove tra l'altro son pure graficamente meglio (vedi Mirror's Edge: provare la versione PS3 dopo quella PC è stato un dramma). A parte qualche esclusiva oramai il multipiattaforma spinto è la nuova frontiera della sopravvivenza dei produttori (e per fortuna, direi).

Tornando a SMG2: il balzo in avanti tecnico rispetto al primo è poco, anzi quasi nullo, però c'è da dire che:

1)è passato poco tempo
2)già SMG sfoderava un rendering pulitissimo ed a 60FPS: ovvero non faceva tantissimo ma quello che faceva lo faceva alla perfezione e questa è una cosa che in molti titoli per macchine più potenti non accade: ovvero vogliono fare tanto (a livello di dettaglio e complessità) ma non sempre bene (frame rate basso e ballerino, tearing, aliasing, pop up, texture slavate fianco a fianco a texture dettagliatissime e con gli effetti d superficie).

Cmq prendendolo per quello che è (un more of the same di un gioco che era già perfetto e grandiosamente innovativo (un "diversamente platform"? in senso buono, eh), questo SMG2 sembra sbrodoloso e di sicuro Triple A.