Autore Topic: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2  (Letto 199547 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.075
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #1050 il: 08 Gen 2010, 13:28 »
8 ) Altair era caratterizzato meglio; Ezio non sembra un assassino.

Assolutamente vero.
Inoltre il tutorial per divenire "assassino" regala qualche momento interessante ma in fin dei conti è troppo scorrevole, troppo liscio, in poco meno di un paio di lezioni da messere Leonardo e mignottelle fiorentine sei più abile di Altair che, a paragone, era un valido hashashin da mooolto più tempo di Auditore.
Cozza anche l'idea iniziale delle "arrampicate per diletto"...potevano bloccare tutte le abilità pindariche e restituirle al giocatore dopo l'mmancabile tutorial.
Va bene lo stesso però a queste pinzillacchere potevano prestare più attenzione.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.897
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #1051 il: 08 Gen 2010, 14:18 »
5) combattimenti peggiori del primo; il che è un peccato perchè poteva essere un gioco nel gioco
A me sono sembrati identici. Il che non vuol dire che sia un bene ovvio, ma differenze sostanziali non ne vedo.
Se ti alterni tra attacchi e parate i primi 5 minuti sono anche divertenti.
Il primo era troppo facile il contrattacco mortale; allora in questo hanno pensato bene di aggiungere le guardie con l'ascia o con la lancia lunga contro i quali non è possibile contrattaccare (devi schivare e colpirli di lato); i duelli sono infiniti e sembrano quelli de "la maledizione della prima luna". Si vede che si sono impegnati per farli più impegnativi, ma han optato secondo me per un compromesso sbilanciato.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.075
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #1052 il: 08 Gen 2010, 14:26 »
5) combattimenti peggiori del primo; il che è un peccato perchè poteva essere un gioco nel gioco
A me sono sembrati identici. Il che non vuol dire che sia un bene ovvio, ma differenze sostanziali non ne vedo.
Se ti alterni tra attacchi e parate i primi 5 minuti sono anche divertenti.
Il primo era troppo facile il contrattacco mortale; allora in questo hanno pensato bene di aggiungere le guardie con l'ascia o con la lancia lunga contro i quali non è possibile contrattaccare (devi schivare e colpirli di lato); i duelli sono infiniti e sembrano quelli de "la maledizione della prima luna". Si vede che si sono impegnati per farli più impegnativi, ma han optato secondo me per un compromesso sbilanciato.

Sui tizi grossi E' POSSIBILE il contrattacco con la lama da assassino (ci vuole solo culo e tempistica).
Sui tizi con la lancia è possibile disarmarli ma non ho capito se il contrattacco è possibile (hmmmm..no? vero ?)

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.897
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #1053 il: 08 Gen 2010, 14:32 »
Vero, con la lama è possibile. L'avevo dimenticato perchè di solito nei duelli uso le altre armi...
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline mancio00

  • Recluta
  • *
  • Post: 160
  • BRIIIIIIINK
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #1054 il: 08 Gen 2010, 16:37 »
rimane comunque bellissimo disarmare i nemici e prenderli poi a mazzate con l'asciona o con la lancia... peccato che dopo un po' la si perda sempre...
360 - mancio00
PS3 - mancio00

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.075
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #1055 il: 09 Gen 2010, 14:13 »
Vero, con la lama è possibile. L'avevo dimenticato perchè di solito nei duelli uso le altre armi...

Pure io solitamente, ho una specie di prassi ultra-nerd all'approccio al combattimento in AC2 ^^
 
1) Quando gironzolo o sono a caccia di un obbiettivo non uccido mai le guardie di vedetta sui tetti (dopotutto non capisco perchè dovrei farlo) al massimo le evito in stealth mode.
2) Nel caso le vedette mi sgamino a seconda dell'invito (più o meno gentile) di andarmene, decido come agire, spesso ingaggio un combattimento corpo a corpo, li disarmo e lascio cadere l'arma a terra (e solitamente i prodi, fuggono con balzi degni di spiderman) nel caso raccolgano l'arma, è limpido che cerchino botte a profusione, e li accontento di buon grado, con un corpo a corpo a base di prese e finisher stando sempre attento a non ucciderli (perchè è giusto così)
3) Nel caso le guardie decidano di combattere a mani nude, vado di controprese (fighissime tra l'altro)
4) Nelle principali missioni stealth del gioco invece niuna pietà (sono tutti al soldo dei Templari, meritano la morte).

Ok ora potete dirlo  :D :-*


nnnneeeeeeeerdddddddd!!!!!!!!!!!!!!
   

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.897
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #1056 il: 09 Gen 2010, 14:30 »
Io li butto giù dai tetti con le prese...
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.913
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #1057 il: 09 Gen 2010, 15:32 »
Io nel free roaming le evito, al limite scappo.
Nelle missioni cerco di evitarle o di selezionare quelle da uccidere silenziosamente in base al percorso da intraprendere.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #1058 il: 09 Gen 2010, 15:45 »
Lo psicopatico sono io insomma... Ammazzto tutti quelli che mi capitano a tiro. Molto spesso quando cammino per i fatti miei ci scappa pure il morto innocente.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #1059 il: 09 Gen 2010, 16:41 »
Non credo, non ho mai sentito di una piuma missabile. Più probabile bug.

Non esistono piume all'interno delle tombe, sono tutte all'esterno.

Ah, meno male, thnks.
E' che ero sicuro di aver visto una piuma, meglio così.

Offline ghigo85

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.702
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #1060 il: 10 Gen 2010, 08:57 »
Ho ripreso l'xbox360 ma stavolta mi sono pigliato anche un monitor lcd samsung da 20 pollici, fanculo il tubo catodico


secondo me è bellissimo visivamente, per ora sono all'inizio ma lo trovo stupendo
Ghigo live -
http://www.youtube.com/watch?v=mhVvEtpwf88

Ghigo on Myspace - www.myspace.com/guidoponzini

http://guidoponzini.wordpress.com/
[br/[WII:8697 - 0234 - 4105 - 5538 (Ghigo)^^^ Aggiungetemi

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.913
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #1061 il: 10 Gen 2010, 10:52 »
Non male questo GTA rinascimentale, non male davvero.

Una domandina: cercando la tomba di S. Maria in Fiore a Firenze, ho notato che vi è una piuma che ahime, non son riuscito a prendere.

Dopo aver preso la reliquia o sigillo o che cazz'è ho provato ad accedere di nuovo alla chiesa ma nulla.

Ho perso definitivamente la possibilità di prendere tale piuma?

Non è icuramente una piuma.
credo tu abbia visto da lontano la luminescenza di un tesoro in un'area nascoosta.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.680
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #1062 il: 10 Gen 2010, 14:15 »
Magari era una piuma sulla punta della croce della Chiesa?
Non dovrebbe essere un problema arrampicarsi...
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #1063 il: 10 Gen 2010, 15:18 »
edit: c'entra niente qui
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #1064 il: 10 Gen 2010, 18:22 »
Finito ieri. Sul gameplay poco da dire, il gioco è uguale al primo. C'è più varietà nelle missioni secondarie, ma le ho trovate piuttosto inutili, tanto da farne giusto qualcuna. La trama invece è sicuramente molto più corposa e completa di quella del primo. Come il primo, l'ho adorato, infatti adesso mi dedicherò alle restanti piume da trovare  :yes:


What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum