Autore Topic: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2  (Letto 196599 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #1365 il: 03 Ago 2014, 01:46 »
Secondo me il gioco di AC finora più bilanciato nelle sue componenti, storia e caratterizzazione a parte, è Assassin's Creed 3 (ma non ho ancora fatto Black Flag).
Le subquest sono gestibili meglio, l'Homestead ha una storyline tutta sua più interessante e anche l'economia è gestita meglio (non ci sono sempre fiumi di soldi a disposizione, in genere) e si può sempre spezzare l'azione con una caccia al tesoro o dei bei combattimenti marittimi.
L'esplorazione della frontiera è interessante, i gadget sono più limitati ma più efficaci, il combattimento un po' più impegnativo.
Come ambientazione le storia a trilogia di Ezio è la migliore, con Revelations il capitolo più debole: troppe cose da fare da subito, poca motivazione a farle, gadget essenzialmente inutili, storia inutile.
Personalmente quello che ho amato di più è stato il primo, il mood e l'atmosfera sono stati secondo me inarrivabili, purtroppo il gameplay era piuttosto deboluccio e ripetitivo. La storia prometteva bene ma è andata fuori controllo.
Ho trovato Brotherhood seminale per quanto riguarda il multi, uno dei più divertenti che abbia giocato questa gen.

Assassin's Creed Unity promette bene e penso che il leap maggiore sarà dovuto alla scala della città, finalmente resa 1:1. In questi termini secondo me l'esplorazione e l'azione potranno diventare molto più interessanti e acquisire una proporzione più umana.
Se migliorano il combattimento rendendolo più vario alla Arkham Origins fanno il botto.
Il multi sembra ganzo.