Autore Topic: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2  (Letto 199546 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.562
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #705 il: 24 Nov 2009, 14:22 »
"Più immaturo del primo" in quali ambiti?
Professional Casual Gamer

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #706 il: 24 Nov 2009, 14:32 »
"Più immaturo del primo" in quali ambiti?

Anche narrativo secondo me. La parte iniziale dovrebbe essere tremendamente drammatica e viene trattata con estrema superficialità. Così come l'evoluzione del protagonista e la presa di coscienza delle sue responsabilità, completamente ignorate e relegate ad un buco dell'animous. Per arrivare allo splendido finale, che però voglio rigiocare perchè già non lo ricordo più.

Ma trovavo la struttura del primo AC, per quanto ripetitiva, più logica e rifinita. Le indagini servivano sopratutto a farsi un'idea dell'assassino, a farsi un'idea precisa della bastardaggine della vittima. Quì non arrivi mai preparato, sei un facchino dell'omicidio senza il minimo codice morale. Tutto il ciarpame di contorno, dai soldi ai collezionabili, invece, mi ricordano continuamente quanto sia (tanto) videogioco AC2 e quanto (poco) sia una storia.
« Ultima modifica: 24 Nov 2009, 14:34 da Vitoiuvara »

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #707 il: 24 Nov 2009, 14:57 »
Ma trovavo la struttura del primo AC, per quanto ripetitiva, più logica e rifinita. Le indagini servivano sopratutto a farsi un'idea dell'assassino, a farsi un'idea precisa della bastardaggine della vittima. Quì non arrivi mai preparato, sei un facchino dell'omicidio senza il minimo codice morale. Tutto il ciarpame di contorno, dai soldi ai collezionabili, invece, mi ricordano continuamente quanto sia (tanto) videogioco AC2 e quanto (poco) sia una storia.
Quello di cui parli, a parte non essere ciarpame, potevi anche non considerarlo e giocarlo come il primo AC, giusto?  :)
Non è mica indispensabile potenziare la villa o comprarsi abiti nuovi? Quindi la struttura diventava la classica, vai al punto A, il committente ti dice chi uccidere, vai a uccidere e te lo giocavi come AC.

E sia ringraziato il Signore se non ci sono piu le 10.000 fasi investigative (investigative è un parolone) visto che arrivavi davanti alla vittima, la cazziottavi, la uccidevi e ti facevi dire il nome...o magari partiva il sottogioco del ruba il sacchetto con le info dentro...

In AC2 "farsi un'idea dell'assassino" te la fai grazie alle cutscene e alle info nel database, in AC era lo stesso con le cutscene quindi non vedo la differenza.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.874
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #708 il: 24 Nov 2009, 15:18 »
mmm, credo che vito intenda dire che in AC1 la preparazione all'assassinio (per quanto ripetitiva) era più curata, e questa è una cosa che non si può negare
qui invece in effetti è un pò affrettata, spuntano fuori (sono appena entrato a venezia, poi non so) delle persone da uccidere e tu vai là senza controbattere o sapere niente del soggetto da uccidere
in effetti sta cosa era fatta meglio nel primo, come era più credibile il personaggio di altair, le sue abilità, la sua ragion d'essere, rispetto alla superficialità e approssimazione di ezio (che si ritrova varie volte in situazioni abbastanza forzate)
nel complesso però trovo AC2 migliore del prequel sotto quasi tutti i punti di vista
« Ultima modifica: 24 Nov 2009, 15:20 da Devil May Cry »

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.864
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #709 il: 24 Nov 2009, 15:18 »
Non sono borseggiatori, sono funzionari. Servono ad abbassare il livello "infame".
:no:
I funzionari vanno uccisi, i borseggiatori vanno placcati per sottrargli il bottino.
:P
Siete in errore entrambi
Ci sono sia i borseggiatori, quelli con l'icona rossa del sacchetto di monete, visibile su mappa.
Che i porta missive dei borgia, con la mantella rossa senza alcuna icona su mappa,  che quando ti vedeono gridano Sta alla larga da me, assassino!
« Ultima modifica: 24 Nov 2009, 15:23 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #710 il: 24 Nov 2009, 15:21 »
Che i porta missive dei borgia,  con la mantella rossa senza alcuna icona su mappa,  che quando ti vedeono gridano Sta alla larga da me, assassino!

Quelli tralaltro non te li spiega nessuno. Alla fine ho capito che ucciderli non conveniva, almeno credo, perchè si alza il livello di sospetto. Però danno 1500 petrodollari se non sbaglio.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #711 il: 24 Nov 2009, 15:29 »
Che i porta missive dei borgia,  con la mantella rossa senza alcuna icona su mappa,  che quando ti vedeono gridano Sta alla larga da me, assassino!

Quelli tralaltro non te li spiega nessuno. Alla fine ho capito che ucciderli non conveniva, almeno credo, perchè si alza il livello di sospetto. Però danno 1500 petrodollari se non sbaglio.

E sbloccano l'achievement.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #712 il: 24 Nov 2009, 15:37 »
Comunque io l'ho finito e l'ho trovato piacevole come gioco.
Le ambientazioni lasciano a  bocca aperta(Firenze su tutte).

Posso esser d'accordo con alcuni di voi sul fatto che forse nel primo episodio gli omicidi erano più studiati, ma tutto sommato non mi lamento del prodotto.

Ce ne fossero più spesso giochi del genere.

Curiosità: avete trovato tutti i glifi?Risolto gli enigmi?
E me ne mancano un paio.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.874
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #713 il: 24 Nov 2009, 15:47 »
tutti i glifi non ancora, credo di averne una dozzina
gli enigmi a volte sono veramente belli, anche questo è un bell'aspetto del gioco
e sono belle anche le sessioni nelle tombe

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.864
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #714 il: 24 Nov 2009, 15:48 »
mmm, credo che vito intenda dire che in AC1 la preparazione all'assassinio (per quanto ripetitiva) era più curata, e questa è una cosa che non si può negare

Non è vero te lo spiegano eccome!
Sia con filmati briefing con le varie loro malefatte, sia con un database del malcapitato con morte, vita, e miracoli.
Inoltre ci sono vari filmati, della loro congiura mano mano che vai avanti con la storia.

Ps... L'uno invece si limitava a: vai da Al Mualim -> ricevi la missione -> svolgimento -> torna da Al Mualin -> rinse and repeat
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.874
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #715 il: 24 Nov 2009, 15:55 »
sinceramente non mi trovo proprio, nel primo ti dicevano molte più cose, i tipi erano più curati
qui mi è capitato di uccidere 5-6 persone in successione dicendo appena: "sto tipo sta con i borgia, ammazzalo"

ah beh, allora sì
(e non parlo delle missioni dell'assassino, ma della storia principale)

sti breafing dove li vedi, eh

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.864
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #716 il: 24 Nov 2009, 16:05 »
All'inizio quando ricevi la missione da Lorenzo ti fà briefing dei 5
Poi la prima volta che vai nella tomba dell'assassino
Spoiler (click to show/hide)

Prima di ucciderli, se premi select vicino a loro, si apre il database.

Quindi tu che intendi ?
Per conoscerli meglio ci devi uscire anche al sabato  :-*
« Ultima modifica: 24 Nov 2009, 16:08 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #717 il: 24 Nov 2009, 16:09 »
Piuttosto, avevo fatto una domanda sul finale e probabilmente te la sei persa. Ripeto:

Spoiler (click to show/hide)

Sì, succede qualcosa. O almeno succede se hai...
Spoiler (click to show/hide)
the more we know, the less we show

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.874
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #718 il: 24 Nov 2009, 16:12 »
All'inizio quando ricevi la missione da Lorenzo ti fà briefing dei 5
Poi la prima volta che vai nella tomba dell'assassino
Spoiler (click to show/hide)

Prima di ucciderli, se premi select vicino a loro, si apre il database.


non mi sembrano informazioni sufficienti
nel primo avevi tipo 8 investigazioni che ti dicevano quello che sti tipi facevano e tramavano
qui vedi un filmato di 3 secondi in cui ti dice a stento i nomi e il database è più una cosa distaccata che quello che stanno facendo (ma dopo aver letto i primi non ho letto più gli altri, quindi può darsi che dicono qualcosa di più)

fatto sta che nel primo il tutto era più complesso e curato

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #719 il: 24 Nov 2009, 16:28 »
Ma
Spoiler (click to show/hide)
???