Autore Topic: [360][PS3] Red Dead Redemption  (Letto 220035 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.294
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1770 il: 17 Ago 2023, 17:38 »
Vabbè. Multiplayer è da sempre un sito sonaro al 1000x1000.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.737
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1771 il: 17 Ago 2023, 18:23 »
Beh, io sono una che non se la racconta e si può impazzire per qualcosa pur riconoscendone le caratteristiche, tra cui anche i limiti.

Idem, e pure qua (anche se con critiche un po' diverse, ed un utilizzo del termine gioco-esperienza che nel mio caso BotW ha cambiato per sempre... ma sono dettagli in ultima analisi) c'è tanto tanto amore per Okami. :yes:

Lo stupore nasce però proprio dal fatto che nonostante tutto rimane pur sempre un titolo di Kamiya: per quel poco che ho speso con le mie manine pacioccose sopra RDR1 (fermo restando pregiudizi di fondo legati alla mia palese, mai negata insofferenza verso il metodo Rockstar, e che se Issun avesse parlato la metà sarebbe comunque stato troppo) non esiterei un attimo a dire che comunque c'è molta più ciccia nel gioco Clover.
videoGIOCATORE

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.533
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1772 il: 17 Ago 2023, 18:31 »
A me fa strano (manco tanto) il modo in cui è stato trattato dalla stampa.

Everyeye fa notare che è positivo poter avere un porting installato sulle nuove console Sony piuttosto che dover giocare tramite streaming, ed è vero. Dice anche che gira a 30 frame. Quello che non dice è che su Series X gira a 60. Un'omissione del genere mi starebbe bene dentro un forum (e neanche), ma in un sito specializzato non solo dovrebbe essere menzionato ma bisognerebbe farci leva per criticare quest'operazione.

Multiplayer fa anche di meglio, cito testuale:
"Eseguita in retrocompatibilità su PS5, la versione PS4 di Red Dead Redemption si pone fondamentalmente alla pari con quella Xbox Series X. Sebbene infatti le geometrie, gli effetti e e le animazioni sentano inevitabilmente il peso del tempo, la risoluzione a 4K, un filtro texture probabilmente potenziato e un frame rate ancorato ai 30 fps migliorano in maniera sostanziale il gioco originale, rendendolo decisamente più nitido e pulito ma anche più fluido"

Io boh, m'è salito il crimine (ma anche la curiosità per i commenti di @Ruko) e sono andato da Ricky: 10 euro per bundle RDR 1 + 2.
Il 2 l'avevo giocato al dayone su ps4, vedremo questo.

Mi cospargo il capo di cenere, non gira a 60fps su Series X. Ricordavo di sì invece ha solo un boost di risoluzione.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.680
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1773 il: 17 Ago 2023, 19:56 »
momento momento momento gira a 30 fps su ps4/ps5? :D :D :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.514
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1774 il: 17 Ago 2023, 20:01 »
Sì, anche per me la notiziona è quella.
Che meraviglia.
Professional Casual Gamer

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.317
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1775 il: 17 Ago 2023, 20:11 »
momento momento momento gira a 30 fps su ps4/ps5? :D :D :D

...










 :hurt:

C'ha ragione @Panda Vassili Serie X console del forever e fanculo il resto.

Bah...
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Online Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.123
  • Nintendo Akbar!
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1776 il: 17 Ago 2023, 20:23 »
La real remaster l'abbiamo già giocata, senza sborsare un euro in più del dovuto, grazie mamma Microsoft, regina dell'emulazione ❤️
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1777 il: 17 Ago 2023, 20:28 »
Recap, giacché sono stato un po' dietro alla questione.

Quello appena pubblicato è un porting a crudo, manco remastered.

Su One X RDR1 ebbe il trattamento Enhanced One X, quindi, come molte glorie 360 come Gears 3 e Ninja Gaiden 2, beneficiò di un boost di risoluzione a 4k nativi.

Su Series X è stato lanciato anche il programma FPS boost, che porta alcuni titoli a 60 e altri a 120 FPS.

Né Red Red 1, né 2 rientrano in questo programma, quindi restano bloccati a 30fps. A differenza dei Gears, che hanno avuto anche l'incremento del frame rate e quindi oggi vanno a 4k e 60fps, risultando dei remastered gratuiti insomma.
« Ultima modifica: 18 Ago 2023, 10:02 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.317
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1778 il: 18 Ago 2023, 07:37 »
Io boh, m'è salito il crimine (ma anche la curiosità per i commenti di @Ruko) e sono andato da Ricky: 10 euro per bundle RDR 1 + 2.
Il 2 l'avevo giocato al dayone su ps4, vedremo questo.
Il crimine è anche non sbattersi un minimo per nobilitare quello che è di fatto un porting 1:1 di un gioco di due generazioni fa.
Già Rockstar ci ha presi per culo con la trilogy di GTA, ora pure questo. Le nozze coi fichi secchi.

Idem, e pure qua (anche se con critiche un po' diverse, ed un utilizzo del termine gioco-esperienza che nel mio caso BotW ha cambiato per sempre... ma sono dettagli in ultima analisi) c'è tanto tanto amore per Okami. :yes:
Lo stupore nasce però proprio dal fatto che nonostante tutto rimane pur sempre un titolo di Kamiya: per quel poco che ho speso con le mie manine pacioccose sopra RDR1 (fermo restando pregiudizi di fondo legati alla mia palese, mai negata insofferenza verso il metodo Rockstar, e che se Issun avesse parlato la metà sarebbe comunque stato troppo) non esiterei un attimo a dire che comunque c'è molta più ciccia nel gioco Clover.
Beh, Okami è religione per me, credo di aver collezionato ogni versione possibile e penso di averlo completato al 100% 4-5 volte. La mia fede non è in dubbio.
Sul confronto riguardo il "gioco-esperienza" (definizione che mi piace) tra i due diciamo che entrambi presentano una forte parte interattiva (e questo per me li eleva da tanta paccottiglia para-ludica) fatta di esplorazione e di mondo con cui interagire. La discriminantante sta nella parte del combattimento, per quanto diversissimi per me RDR rimane più esigente rispetto al picchiaduro all'acqua di rose di Okami, fosse non altro per l'esigenza di mirare e sparare assennatamente.
Di fondo sono due titoli che non hanno la pretesa di sviluppare alcuna competenza nel giocatore se non quella ricreativa, che appunto non è una competenza. Che va benissimo ma ecco la dicitura di gioco esperienza.
Per fare un paragone, c'è una profonda differenza tra il cruciverba e unire i punti tra 1 e 50. Sono entrambi giochi ma la loro qualità è diversa, soprattutto nel rapporto con il giocatore, tutto qui. Ma è un altro discorso.
Comunque se ti piace il western io un'altra chance la darei @Turrican3, a tempo perso.  :)

Red Red 1 e nemmeno il 2 rientrano in questo programma, quindi restano bloccati a 30fps.
A questo punto possono morire male, a 30 fps glielo lascio lì e gioco a Pikmin 4.

"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."


Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.514
  • Mellifluosly Cool
[360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1780 il: 18 Ago 2023, 23:57 »
Sta a vedere che la migliore versione di RDR è quella Switch emulata con Ryujinx.
A quanto leggo c'è framerate sbloccato e supporto a risoluzioni oltre i 4K.
Peraltro giocabile comodamente su PC, alla facciazza di Rockdumb che non lo vuole portare.
Lol?

(Però su Switch mi rifiuto di comprarlo, quindi sigh).
Professional Casual Gamer

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1781 il: 19 Ago 2023, 07:55 »
Ma non avete capito, sessanta bombe sono meritate. Ma volete mettere il coraggio che hanno avuto a fare uscire una roba del genere col minimo sindacale? Daje R*, la colonna portante dell'industria!
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.737
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1782 il: 21 Ago 2023, 08:43 »
Comunque se ti piace il western io un'altra chance la darei @Turrican3, a tempo perso.  :)

Ci (ri)proverò magari, alla fine il gioco l'ho tenuto... anche se riconosco che il ricordo dell'esperienza (!) dell'epoca di stimoli non me ne offre tantissimi.

Vedremo comunque. ;D
videoGIOCATORE

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.348
    • Retro Engine HD
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1783 il: 04 Ott 2023, 13:34 »
Su PS4 è uscita la patch che sblocca la modalità 60fps, chissà se arriva pure su Switch.

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.312
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1784 il: 04 Ott 2023, 15:27 »
Su PS4 è uscita la patch che sblocca la modalità 60fps, chissà se arriva pure su Switch.
La modalità 60fps è solo su ps5 tramite retrocompatibilità, ad occhio su Switch arriverà molto difficilmente, in Rockstar hanno il culo pesante...
Adepto della chiesa di Fand.