Autore Topic: [360][PS3] Red Dead Redemption  (Letto 219970 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1365 il: 09 Ago 2012, 16:58 »
Cosa c'è da chiarire?  :D
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.670
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1366 il: 09 Ago 2012, 17:38 »
 :no: :no: :no:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1367 il: 09 Ago 2012, 18:02 »
Cosa non vi torna? :o
Ho tessuto le lodi di Red Dead nei passati post.
Amo Red Dead.

Red Dead è una bettola perchè penso non sia il posto adatto in cui recarsi quando ci si vuol ristorare con gameplay d'alta classe. Red Dead è il posto per chi è in cerca di rusticità, di persone vere con storie vere, un posto in cui non regnano i falsi sorrisi e nel quale il buttafuori saluta a calci in culo l'appagamento giocoso fine a se stesso.

Quello che sto cercando di dire è che anche col ribilanciamento della GOTY, Red Dead rimane probabilmente un titolo che trova il suo quid vincente in qualcosa che non è il gameplay in senso stretto.
Red Dead non è insomma secondo me un gioco tanto di esplorare meccaniche quanto di avvalersi delle meccaniche per vivere una storia, il mondo che la ospita ed i pg che la popolano.

Prova ne è che la stragrande maggioranza dei processi interattivi esperibili è sempre messa a tema e contestualizzata col protagonista e le sue vicende. Pochi incentivi a delinquere, poche attività fuori luogo rispetto al background di Marston. Si sacrifica il divertimento (anzi direi il cazzeggio) a buon mercato in nome della sospensione d'incredulità dinanzi una storia, dinanzi ad un mondo, che si cerca costantemente di non spezzare.
« Ultima modifica: 09 Ago 2012, 18:10 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1368 il: 09 Ago 2012, 19:24 »
Red Dead è una bettola perchè penso non sia il posto adatto in cui recarsi quando ci si vuol ristorare con gameplay d'alta classe. Red Dead è il posto per chi è in cerca di rusticità, di persone vere con storie vere, un posto in cui non regnano i falsi sorrisi
Esso si chiama rustico focolare, non bettola. Figlio ingrato che non sei altro.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1369 il: 09 Ago 2012, 19:31 »
Più in là lo ricompro GOTY, altro che ingrato. :yes:
Sperando non facciano un'altra edizione altrimenti finisce come con NG1 ed MGS3 di cui ho avuto 4 versioni cadauno.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.670
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1370 il: 09 Ago 2012, 20:23 »
Oh, però a me alcuni covi di banditi hanno ricordato tanto-tanto certe gustose sparacchiate del primo Uncharted eh. Poi ok, siam d'accordo: RDR è il rosa che squarcia la notte un minuto prima dell'alba e il sole che ti shafta sulla fronte al tramonto. Però non lo definirei un gioco dal gameplay a due stelle. In quel del Confine Meridionale ce ne son di cose da fare, da vedere, da esplorare, da sperimentare. Non è gameplay pure questo? Boh. Credo che, sopra questo termine, su dieci persone ognuno sarebbe capace di cucirci una definizione diversa. A me piace vederlo così: quando all'aspetto ludico (game) si sovrappone quello recitativo (play). Insomma: quando giochi e interpreti un personaggio nello stesso momento. Per dire, in RDR non bado solo a far fuori i nemici, ma cerco di farlo con un certo "stile"; e il gioco fa di tutto per incentivarmi a questo approccio.

Nella mia personale esperienza, sapete cosa ho notato? Che un'ottima cartina tornasole, in questo senso, è quando in un gioco, invece di correre, cammino. Lì capisco che la sospensione dell'incredulità ha raggiunto un livello talmente elevato che mettermi a correre come un forsennato sarebbe semplicemente sbagliato :)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1371 il: 09 Ago 2012, 23:15 »
L'AI è camperona e il sistema di copertura unpolished come da regolamento aziendale Rockstar. Poi sono riusciti a dare un feeling eccellente alle armi d'epoca e a certe mosse, ma il gunplay dei migliori sparamuretti è di un'altra pasta.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1372 il: 10 Ago 2012, 01:37 »
Oh, però a me alcuni covi di banditi hanno ricordato tanto-tanto certe gustose sparacchiate del primo Uncharted eh.

Non mi scambiare questo...
Spoiler (click to show/hide)

Con questo...
Spoiler (click to show/hide)

Citazione
Poi ok, siam d'accordo: RDR è il rosa che squarcia la notte un minuto prima dell'alba e il sole che ti shafta sulla fronte al tramonto. Però non lo definirei un gioco dal gameplay a due stelle. In quel del Confine Meridionale ce ne son di cose da fare, da vedere, da esplorare, da sperimentare. Non è gameplay pure questo?
Esiste il gameplay ed esiste il profondo gameplay.

Citazione
Nella mia personale esperienza, sapete cosa ho notato? Che un'ottima cartina tornasole, in questo senso, è quando in un gioco, invece di correre, cammino. Lì capisco che la sospensione dell'incredulità ha raggiunto un livello talmente elevato che mettermi a correre come un forsennato sarebbe semplicemente sbagliato :)
Su questo son d'accordo... In RDR mi è sovente capitato di camminare per meglio calarmi nella parte...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.670
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1373 il: 10 Ago 2012, 08:38 »
L'AI è camperona e il sistema di copertura unpolished come da regolamento aziendale Rockstar. Poi sono riusciti a dare un feeling eccellente alle armi d'epoca e a certe mosse, ma il gunplay dei migliori sparamuretti è di un'altra pasta.
Mah, se per camperaggio intendi che i nemici si spostano poco dalle loro coperture, non sono d'accordo nell'ascriverlo fra le deficienze dell'IA. Trovo molto più stupidi i nemici dell'ultimo Uncharted, che vengono a stanarti come kamikaze. L'impasse dovuto al camperaggio costringe il giocatore a muoversi nell'ambiente per andare a stanare lui i nemici, come è giusto che sia nella ripulitura dei covi. A riprova, i nemici cambiano copertura e si riposizionano solo quando il giocatore si sposta. E' giusto che sia così, secondo me.
Sulla copertura unpolished ti do ragione.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1374 il: 10 Ago 2012, 12:01 »
Però in Unch3 si spostano quando hanno fuoco di copertura a proteggerli il che ha senso.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1375 il: 10 Ago 2012, 12:05 »
L'AI di riferimento per il genere è Uncharted 1. Anche in Unchy 2 sono camperoni (ma meno), mentre nel 3 hanno comportamenti del tutto irragionevoli.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1376 il: 10 Ago 2012, 13:06 »
mentre nel 3 hanno comportamenti del tutto irragionevoli.

Ma abbiamo giocato allo stesso gioco? :o
Perchè io ricordo sì manovre temerarie ma non insensate e comunque governate da un qualche criterio tattico (condivisibile o meno). Solo in alcune sparatorie (quella nel cortile dello Chateau per esempio, mi è parsa retta da manovre nemiche insensate programmate da stagisti) ho riscontrato quello che dici. Comunque siamo off, meglio se ti piemmo.

PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1377 il: 29 Ago 2012, 21:42 »
HELP : se scarico l'Undead Nightmare Pack posso giocarci anche se non ho piu' il gioco originale su disco?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.931
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1378 il: 29 Ago 2012, 22:11 »
Ti serve l'edizione su disco per giocare senza il base.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1379 il: 30 Ago 2012, 00:18 »
Az, dato che e' in offerta a 400 MP volevo scaricarla...
Vabe', dato che Red Dead l'avevo lasciato a meta' ai tempi, tantovale comprare la GOTY che comprende tutto. Si trova a buon prezzo da qualche parte?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".