Autore Topic: [360][PS3] Red Dead Redemption  (Letto 220039 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1320 il: 28 Lug 2012, 22:52 »
No no... l'ho finito stanotte.
Spoiler (click to show/hide)

Per Dan: considera che non amo raccogliere piante e cose simili nei vg... E' un open world? Bene, me ne sbatto degli Obiettivi/Trofei e mi ritaglio la mia personale esperienza su misura. E allora vai di caccia alle taglie, di caccia agli animali, di eventi casuali, di viaggi, di poker (che amo), di pg "?" e di covi da espugnare. Per me il far west è questo e questo mi gioco. Ciascuno dovrebbe interpretare il suo viaggio come meglio crede. Il game design di Red Dead è in parte vetusto ed in parte di rottura con le precedenti produzioni Rockstar. E nonostante tante macchinosità è un titolo mediamente più snello.

Per Cryu: sì, mi son fatto una lunga tirata e avrei voglia di una second run ad Hardcore con la GOTY. Considera che GTA4 l'ho mollato poco dopo la missione della rapina in banca. Per me tra le due esperienze di gioco non c'è partita.

Avrei mille elogi da fare al quarto blocco della storia, però non ho le forze... Sono moralmente ed emotivamente provato...

Chissà che non trovi conforto nell'alcool e negli antidolorifici, tanto per restare in casa Rockstar.
« Ultima modifica: 28 Lug 2012, 22:57 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.844
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1321 il: 28 Lug 2012, 22:53 »
metti sotto spoiler quello sbarrato ^^'
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.670
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1322 il: 28 Lug 2012, 23:01 »
E allora vai di caccia alle taglie, di caccia agli animali, di eventi casuali, di viaggi, di poker (che amo), di pg "?" e di covi da espugnare. Per me il far west è questo e questo mi gioco.
Vabè, ho citato le piantine, ma mi riferivo soprattutto a queste cose qui, che sono quelle che prendono più tempo.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.844
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1323 il: 28 Lug 2012, 23:05 »
Io ho trovato simapatico anche la caccia ai tesori  :)
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.670
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1324 il: 28 Lug 2012, 23:16 »
 :yes: ...peccato che debba ancora riuscire a trovare il primo :D
Ho capito il primo indizio, che indica il luogo, ma non il secondo, che indica il punto esatto. Ho girato un po' ma ero nel pieno di una tempesta e non si vedeva un tubo, quindi ho lasciato perdere; poi, tra una cosa e un'altra, non ci sono più tornato. Ma una volta che si è nel punto esatto, cosa dovrebbe comparire? Appare un'icona a schermo?
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.844
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1325 il: 28 Lug 2012, 23:29 »
Di solito dove è segnata la x sulla mappa tovi un cumulo di pietre
con sotto una cassetta porta valori (con soldi e mappa successiva)

Ps... Ti porteranno in luoghi con scorci veramente suggestivi :yes:
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.670
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1326 il: 28 Lug 2012, 23:34 »
Quindi c'è un baule a vista? Non è nascosto/sotterrato?
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.680
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1327 il: 29 Lug 2012, 10:16 »
C'è un mucchietto di sassi in cui ravanare. Comunque il primo è uno dei quelli spiegati peggio, ti consiglio di trovarlo anche con una FAQ così ti puoi godere gli altri.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1328 il: 29 Lug 2012, 10:33 »
C'è un mucchietto di sassi in cui ravanare. Comunque il primo è uno dei quelli spiegati peggio, ti consiglio di trovarlo anche con una FAQ così ti puoi godere gli altri.
...che se trovi prima di avere l'indizio specifico non è interattivo... :no:

Per il resto io i tesori li ho trovati un po' troppo semplici, di solito sulla mappa c'è scritto anche più del necessario e i programmatori non sono stati molto cattivi, praticamente a parte in un caso sono luoghi stranoti e significativi dell'ambiente di gioco.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.670
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1329 il: 29 Lug 2012, 13:18 »
No vabè, ho appena visto un video per trovare il primo tesoro. Il secondo indizio è fatto MALISSIMO; senza video non ci sarei arrivato nemmeno per caso, visto che ci sono passato davanti e non l'ho visto.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1330 il: 29 Lug 2012, 13:43 »
No vabè, ho appena visto un video per trovare il primo tesoro. Il secondo indizio è fatto MALISSIMO; senza video non ci sarei arrivato nemmeno per caso, visto che ci sono passato davanti e non l'ho visto.
Il secondo è quello più difficile perché lì è dura passarci anzi...è una delle poche zone che il gioco non tiene minimamente conto come progressione.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.680
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1331 il: 29 Lug 2012, 13:51 »
No no... l'ho finito stanotte.
Però ora che hai ripreso fiato qualcosa sulle ultime 3 ore ce la devi dire :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1332 il: 29 Lug 2012, 17:17 »
Bene. Ma sono necessarie delle premesse e non sarò breve.

Sono un accanito sostenitore della coerenza tra narrato e giocato. Ciò che viene raccontato deve secondo me trovare sempre un corrispettivo in termini di game design e se per tradurre in interattività un certo evento o stato di cose serve un gameplay meno "commerciale", ben venga certa roba.
Se addirittura per tradurre in interattività il paradosso kafkiano e la derivante frustrazione servisse un gameplay macchinoso, illogico, noioso ed in definitiva poco gameplayioso, ben venga il pessimo gameplay (il riferimento è a Flower Sun and Rain di Suda51).

Veniamo ora al vg mainstream. Quando neanche un anno fa Naughty Dog tirò il freno a mano ad Uncharted riducendo l'azione, impacchettando ben 5 capitoli (se la memoria non mi inganna) su 22 senza gunplay rimasi spiazzato, interdetto, annoiato ma per altri versi compiaciuto. Questi in un mercato avido di fucili e pallottole avevano trovato il coraggio di raccontare la vicenda di Nathan e soci avvalendosi di una struttura narrativa davvero vicina ad un certo cinema d'avventura ingenuo e cazzaro. E quel tipo di cinema tende a conservare il grosso dell'azione per le battute finali cibandosi nelle prime parti di viaggi, enigmi e scoperte. Esattamente come Uncharted 3. Che poi la realizzazione non sia stata all'altezza delle intenzioni siamo tutti d'accordo credo. Passi la riduzione di gunplay ma a patto di rimpiazzarlo con materia ludica di pari dignità.
Premiai il coraggio, premiai il tentativo, premiai l'adesione del narrato al giocato (salvo i 3 capitoli nel cimetero delle navi che però vincevano per altre ragioni), premiai Uncharted 3.

Ignorando però che in Rockstar San Diego circa un anno e mezzo prima si fosse già andati ben oltre.
Vedere un gioco ingranare di capitolo in capitolo non è poi così inusuale. Vedere il tasso d'azione aumentare esponenzialmente in prossimità delle battute finali è quasi la regola. Il mondo vuole il suo sacrosanto climax ascendente fatto di funamboliche fughe, esplosioni e vaccate hollywoodiane assortite.
I San Diego dicono no. Staccano la spina all'azione (ok, residuano degli scontri, ma nulla a che vedere con quelli che hanno portato alla resa dei conti con Dutch), Marston torna alla vita pacifica in un clima di parziale disillusione ove impera la riluttanza dei ritrovati famigliari. Le note gravi di pianoforte che accompagnano il deambulare nel ranch non infondono calma, non infondono gioia. La meta inseguita per un intero gioco è lì. Ce la stiamo godendo. O per lo meno dovremmo. Mentre una sgradevole sensazione sedimenta nello stomaco, il gameplay si rifuggia in quei mini-games che più si confanno al registro narrativo: anche in questo caso i processi interattivi non sono all'altezza dei nobili intenti ma c'è coerenza e ciò che viene raccontato vale più di qualsiasi Uncharted.
I San Diego sicuri dei propri mezzi non temono nemmeno di affrontare la questione per bocca dei propri personaggi
Spoiler (click to show/hide)

L'ultimo nemico che sarà distrutto. La vicenda arriva al suo impeccabile pre-epilogo.
Spoiler (click to show/hide)

Per un attimo appunto. Il passato non si cancella. Il mondo non si cambia. Il vg non si cambia. La fatale spirale continua a girare.
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 29 Lug 2012, 21:22 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1333 il: 29 Lug 2012, 17:56 »
Amen.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.294
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1334 il: 29 Lug 2012, 18:14 »
http://www.youtube.com/watch?v=85MHYmeOvBA

Un grande omaggio ad un grande titolo...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)