Autore Topic: [360][PS3] Red Dead Redemption  (Letto 220007 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.839
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #840 il: 10 Giu 2010, 13:30 »
Dettagli sulle missioni Coop in uscita il 22 gratis http://www.reddead-series.com/it/website/homepage.html

The Kidnapped Girl vede una banda occupare Fort Mercer e tenere in ostaggio la figlia di un agricoltore.

Giocando in cooperativa con i propri amici, in questa missione si dovrà assaltare il forte ed eliminare la banda con tutta la potenza di fuoco necessaria - quindi bisognerà respingere i rinforzi nemici mentre si tenterà di trasportare la ragazza usando una diligenza fino alla sua abitazione di Ridgewood Farm.

immagini
http://media.reddead-series.com/galleries/red_dead_redemption/ingame/0374.jpg
http://media.reddead-series.com/galleries/red_dead_redemption/ingame/0375.jpg
http://media.reddead-series.com/galleries/red_dead_redemption/ingame/0376.jpg
http://media.reddead-series.com/galleries/red_dead_redemption/ingame/0377.jpg

Walton's Gold
La gang di Walton ha preso il controllo di una miniera piena zeppa d'oro. Combatti attraverso lo scavo minerario, carica il carrello con più oro possibile e fuggi subito verso l'uscita - i ragazzi di Walton hanno minato l'intera miniera per farla saltare in aria!

immagini
http://media.reddead-series.com/galleries/red_dead_redemption/ingame/0269.jpg
http://media.reddead-series.com/galleries/red_dead_redemption/ingame/0372.jpg
http://media.reddead-series.com/galleries/red_dead_redemption/ingame/0370.jpg

The River
Viaggia con una zattera lungo il fiume, eliminando gli accampamenti dei ribelli lungo la via fino a quando non raggiungi la fortezza ribelle di Nosalida dove avrà luogo l'epica battaglia finale per la conquista dei depositi d'armi segreti. Fai attenzione alle zattere nemiche equipaggiate di mitragliatrici Gatling.

immagini
http://media.reddead-series.com/galleries/red_dead_redemption/ingame/0268.jpg
http://media.reddead-series.com/galleries/red_dead_redemption/ingame/0371.jpg

Ammunition
L'esercito messicano ha preso d'assalto il paese di Tesoro Azul. Attacca i cancelli con un pesante cannone e una mitragliatrice Gatling, quindi usa il fucile di precisione per abbattere le postazioni dell'artiglieria messicana.

immagini
http://media.reddead-series.com/galleries/red_dead_redemption/ingame/0270.jpg
http://media.reddead-series.com/galleries/red_dead_redemption/ingame/0373.jpg
« Ultima modifica: 10 Giu 2010, 13:37 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #841 il: 11 Giu 2010, 09:56 »
Gioco bellissimo, non c'è che dire.
Bello e bastardo, non conto più le volte in cui parto per una battuta di caccia e mi ritrovo stecchito da qualche animale/bandito di passaggio.
Addirittura dei cazzo di coyote mi hanno ucciso il destriero...

Ah, "incaprettare" non ha prezzo. :o

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #842 il: 11 Giu 2010, 17:45 »
In quel tempo il Gladiatore si trovava presso il parcheggio del Game Stop, aspettando che qualcuno riportasse un Odama usato.
Nell’attesa, così ammaestrava le folle:

“…Beati i menefreghisti degli achievements, per loro il livello Hard vale di per sé.

Beati i sostenitori di No more Heroes, sono perseguitati in questa vita ma presto entreranno nel Regno del Gameplay, dove le schede Jamma abbondano e la CPS3 della Capcom verrà innalzata a gloria imperitura…

Se non vi farete umili, indifesi e immobili come il boss finale di Gears of War 2 come potrete capire l’oscillazione controllata di Bionic Commando?


Mentre così parlava, alcuni giocatori da postazione Mediaworld gli portarono a giudizio un uomo, reso miserabile nell’aspetto e malinconico.

Il Gladiatore chiese.” Quale colpa ha commesso costui?”Il gruppo proruppe in una feroce invettiva:”Quest’uomo ha osato platinare Heavy Rain…con gusto! Nell’oscurità della sua casa adora l’arcidiavolo David Cage.”

Il Gladiatore ascoltò e senza dire nulla si mise a scrivere sulla rena del parcheggio. Invero era la move list di Ninja Gaiden 2.
Già la folla inferocita aveva preso grosse pietre per lapidare lo sventurato. Ma prima che ciò avvenisse , Il Gladiatore guardò il popolo e disse:” Sì, costui si è macchiato di un imperdonabile peccato (così dicendo diede un’occhiata all’uomo come a dire bei gusti di merda che hai) ma chi non ha mai giocato un titolo con media di Gamerankings inferiore all’80% scagli la prima pietra!

Tutti desistettero, quei maledetti mille punti facili di Lost via Domus pesavano sulla coscienza di ognuno. Eppure, una singola pietra sorvolò il gruppo e colpì il malcapitato sul volto, uccidendolo. L’uomo che aveva scagliato il sasso si faceva chiamare Cryu. Il Gladiatore guardò il cadavere costernato ed esclamò:”Scusa, non ci avevo pensato…”

Altri, poco più che venticinquenni e cresciuti ignari del fatto che Commodore avesse prodotto console a cartuccia gli si avvicinarono per provare la sua onestà e rettitudine di joypad.
“Il mondo è caduto preda del gioco chiamato Red dead Redemption. Rabbì, cosa si può dire di lui? Sarà forse un nuovo GTA? Oppure esso si mostra così ai poveri di spirito, somigliando nell’animo a titoli quali Assassin’s Creed?

Il Gladiatore ebbè un moto di stizza, ricordando che non riusciva a trovare quei cazzo di due piccioni su GTA 4, fermandosi a 198/200. Ripreso il controllo, si assicurò dell’onestà dei suoi interlocutori:”Chi di voi ha giocato a Gun?”Un paio di mani si alzarono, timidamente. Costoro avevano giocato a Gun poiché costretti dalle condizioni di vendita al lancio di Xbox 360, console + 3 giochi da comprare obbligatoriamente.

Il Gladiatore lesse questa verità nei loro occhi e subito li scandalizzò:”In verità in verità vi dico: da quel giorno di dicembre di 5 anni fa, da quel Gun fino a questo Red dead Redempion, nulla e ripeto nulla è cambiato dal punto di vista della giocabilità!!!
Dalla folla si levò un mormorio, che si trasformo presto in un rombo di proteste e accuse. “Catturatelo! Imprigionatelo! Cancellategli il salvataggio con tutti i documenti di Forbidden Siren ottenuti! Egli offende Rockstar e la Legge delle copie vendute al dettaglio!”. Costoro infatti volevano trovarlo in fallo, con domande capziose atte a screditarlo di fronte al popolo. “Rabbi, non ti divertisti con GTA serie? Oppure sei come quelli che ancora si stracciano le vesti di fronte ai topic che parlano della grandezza di Banjo Kazooje?”Egli riprese la postura eretta e così li apostrofò:

“Gente di poca fede, è forse un luogo, uno spazio, per quanto mirabile a costituire il nerbo del videogioco? Quali soddisfazione trovaste nello sparare a indifesi pistoleri, in contrade polverose, giustificati dal Dead Eye, che tutto permette e tutto uccide? Per questo io vico, se avete trovato verità e giustizia in questo gioco che si ripete immoto da millenni e se la bellezza del contesto vi oscura la vista e vi fa difettare in giudizio allora è meglio per voi che vi procuriate una copia di God Hand e comprendiate che non di solo environment vive il giocatore!

Cercate il gameplay nella vita e tutto il resto vi sarà dato in aggiunta. Se Red Dead è bello per il suo messaggio, per la sua storia, per lo spazio che vi fa percorrere allora cosa direte di Brutal Legend che unisce tanta genialità artistica ma immensa approssimazione ludica? E di quell’Assassin’s Creed, il cui unico merito è quello di affrescare un mondo vivo, pulsante ma pieno di nulla?

Non temete, comprare e giocare Red Dead Redemption è cosa buona e giusta ma esso non inganni i vostri sensi. Diamo a Platinum games quello che è di Platinum Games e a Rockstar quello che è di Rockstar, quando il tempo sarà compiuto Mikami verrà a separare i veri giochi dalla esperienze più o meno interattive e per Kojima sarà pianto e stridore di denti. Anzi, cagotto visto che lo mette sempre nei suoi giochi.

Un uomo gridò di rimando: “Ma se Mad World è LAMMERDA!!!”Venne tosto catturato e ridotto al silenzio dagli accoliti del Qumran (Questori Uniti da Miyamoto per la Ratificazione di Affermazioni contro Nintendo), armati di strani bastoncini bianchi.

Molti non compresero le sue parole, deliziati dalla caccia, dai burroni, dalla radianza solare della parte messicana e da quel blaterare durante le missioni tipico di GTA che fa molto fffffiiiiiccccoooo e pulp. Del resto, a proprio per questo che il Gladiatore aveva abbandonato la sua residenza piena di retrogaming, per diffondere la verità e combattere la cattiva giocabilità.

Vide alcuni clienti che entravano presso Gamestop con confezioni voluminose e il Gladiatore sperò che tra esse vi fosse una copia di Odama. Fece per andarsene quando un gruppo di Parapparepperiani, incarogniti da un lustro di Guitar hero, urlò verso di lui:”Lo riconosciamo! E’ lui! E l’eresiarca che si diverte con Golden Axe Beast Rider! Catturatelo!!!”
Fuggì, come uno che aveva l’autorità…ma anche la paura di essere crocchiato di cazzotti. E il ricordo di Call of Juarez, Bound in Blood gli suggerì che forse, nel West, si mira meglio in prima persona, per non parlare dell’online…




La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.471
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #843 il: 11 Giu 2010, 18:00 »
Bhe effettivamente Madworld è merda fumante.
Con tanto di moschine svolazzanti.

No è che ci tenevo a ribadirlo :D

Per me comunque sì, la trama, le atmosfere e l'ambientazione così perfettamente ricreate e la moltitudine di attività possibili e missioni opzionali che si trovano fanno la differenza eccome, anche se il gameplay di scontri e sparatorie è effettivamente stantio.

Il paragone con BL e AC è secondo me ingeneroso. La regione di confine creata da Rockstar è un elemento principale del gioco, n alla n volte più viva, pulsante e ricca di missioni/attività (più o meno interessanti) rispetto a quei 2 giochi in cui l'ambientazione è solo una bella cornice.
Il semplice spostarsi da A a B riserva quasi sempre sorprese. Sulla strada capita magari di incontrare una vecchia davanti a una chiesa che mi chiede di andare a cercare l'uomo che dovrebbe sposarla. Tornando indietro per cercare informazioni mi assale un branco di lupi e allora mi metto a cacciarli per tirare su qualche soldo. Finita la breve caccia vado in città dove mi dicono il luogo in cui andare a cercare l'uomo. Mentre vado verso la nuova meta un tizio a cavallo mi viene incontro e mi chiede di salvare un suo amico che sta per essere impiccato. Lo seguo e li aiuto. Mi ringraziano, ma uno mi ciula il cavallo. Riprendo possesso della cavalcatura e trascino l'ingrato in mezzo ai cactus col lazo. Toh che bel cavallino, mollo l'ingrato e vado a catturare e domare il cavallino nuovo. Finalmente scopro dov'è l'uomo che la vecchia sta aspettando. Ma quello è un altro sconosciuto che chiede aiuto?

Alla fine la galoppata A-B è diventata A-C-A-D-...-E-G-F-B e ho incontrato e svolto un sacco di piccole sub-quest ed attività secondarie, senza farne manco mezza della storia principale. Infatti credo che ci metterò un sacco a finirlo a furia di cazzeggiare in giro guidato dall'istinto...
« Ultima modifica: 11 Giu 2010, 18:35 da Andrea Rivuz »

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #844 il: 11 Giu 2010, 18:33 »
Sì, certo, su BL e AC hai ragione. Il paragone è forzato dalla parabola. :D
Però ultimamente ci esaltiamo per tutto e la parola "capolavoro" si svuota di significato.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.471
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #845 il: 14 Giu 2010, 11:25 »
Non riesco a capire la logica dietro ai duelli, come funzionano?
Inoltre ho notato che nella lista degli sconosciuti hanno tutti il simbolo con l'aureola. Io ho giocato sempre da buono, se mi mettessi a fare il cattivone incontrerei nuovi sconosciuti?

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #846 il: 15 Giu 2010, 11:26 »
Ho letto da qualche prte che tra i menu ce n'è uno che ti permette di scegliere quale cavallo richiamare tra quelli dei quali si possiede il certificato di proprietà. Oddov'è?????
Mi interessava perché sudando sette camicie per prenderlo al lazo e dopo una performance magistrale sono riuscito a domare un cavallo tre stelle (quello bianco col muso nero), e mi piacerebbe poterlo richiamare, visto che quando il cavallo muore e fischio mi viene il merdosopezzatoinutilelentocomeuncadavere.

Ah, per la cronaca sto facendo le ultime cose in Messico: completare i vestiti, finire gli sconosciuti, e poi via verso la regione settentrionale a caccia di orsi. E ho due problemi:

1)Arrivare a Torquemada
Spoiler (click to show/hide)

2)Un pezzo di un vestito va comprato
Spoiler (click to show/hide)

 
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.471
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #847 il: 15 Giu 2010, 11:31 »
L'abito potrai comprarlo solo DOPO aver finito tutte le missioni di quell'area.
A Torquemada ci arrivi facendo un giro un po' lungo, devi costeggiare la parete rocciosa verso nord fino a trovare un punto in cui puoi salire, attraversi delle rovine e quindi ci arrivi. Una delle missioni della storia (non quella del treno però) ti ci fa arrivare seguendo quella strada e alla fine ti lascia proprio lì.

Ah ho capito poi come funzionano i duelli, bisogna "marcare" il bersaglio quando la crocetta è bianca, così si riempie più velocemente la barra blu. Si può vincere sparando una volta sola con un buon colpo alla pistola dell'avversario.

Ieri ho sbloccato l'abito da leggenda del West :yes:
Bella la caccia al tesoro, anche se la maggior parte sono facilotti.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #848 il: 15 Giu 2010, 11:32 »
I certificati di proprietà stanno tra i consumabili, ma prima devi aver acquistato il cavallo. Quello bianco col muso scuro dovrebbe essere l'ungherese incrociato. Io comunque ti consiglio il trottatore americano, stessa velocità ma con manto nero lucidissimo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #849 il: 15 Giu 2010, 12:35 »
Ah devo selezionare il certificato nell'inventario? Mi mancava...
stasera provo a tornare su a Torquemada. Ma prima bisogna che riesca a vincere a cinque dita (cosa assurda, per me... io sono da poker, mica 'sti giochi da vaccari).
(a come vincere i duelli c'ero arrivato, alla fine).

Grazie dell'assistenza Rivuz!

Hai sbloccato leggenda del west? E ora che fai?
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.471
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #850 il: 15 Giu 2010, 13:01 »
Ora impongo giustizia a suon di pallottole indossando uno spolverino nero very cool 8)

Le missioni delle pianure a nord praticamente devo ancora iniziarle.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.124
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #851 il: 15 Giu 2010, 13:21 »
Giocato due ore.
Probabilmente non proseguirò/mi sono bastate però mi pare il miglior titolo rockstar realizzato ad ora, curato in molti aspetti.

Un po' sanguinolento in modo buffo al solito per colpire abbastanza inutilmente, se rockstar ripulisce ancora qualcosina e licenzia qualche brufoloso alla prossima ci azzecca.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.471
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #852 il: 15 Giu 2010, 16:51 »
I certificati di proprietà stanno tra i consumabili, ma prima devi aver acquistato il cavallo.

I cavalli non si comprano, si va a domarli personalmente nelle grandi pianure :no:

A proposito, mi ha sbloccato un achievement per aver fatto 20 missioni della trama con lo stesso cavallo.
Chi è interessato ad achievement/trofei lo faccia all'inizio, se si va avanti troppo credo che poi si è costretti a rigiocare da capo per sbloccarlo.
« Ultima modifica: 15 Giu 2010, 16:55 da Andrea Rivuz »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #853 il: 15 Giu 2010, 16:58 »
I certificati di proprietà stanno tra i consumabili, ma prima devi aver acquistato il cavallo.

I cavalli non si comprano, si va a domarli personalmente nelle grandi pianure :no:
Se prima non li hai domati non puoi neanche comprarli.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #854 il: 15 Giu 2010, 17:02 »
...E il ricordo di Call of Juarez, Bound in Blood gli suggerì che forse, nel West, si mira meglio in prima persona, per non parlare dell’online…

te hai la saggezza nelle mani..
Sti giochi tipo RDR sono come la meringata, buoni ai primi 2 cucchiai..