Autore Topic: [360][PS3] Red Dead Redemption  (Letto 219246 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.641
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #795 il: 07 Giu 2010, 12:22 »
Fischio, il cavallo lo disarciona e ci salgo io.
Devo assolutamente provarci, sparare a un uomo di schiena non mi gratificava per nulla.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.817
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #796 il: 07 Giu 2010, 12:40 »
Finito ieri sera
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 07 Giu 2010, 13:35 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #797 il: 07 Giu 2010, 13:47 »
Finito, splendido. Finale eccelso. Ecco, con una storia e dei dialoghi del genere (fantastico quello tra
Spoiler (click to show/hide)
) una versione cinematografica potrebbe anche avere senso, magari reclutando facce da west alla Brolin/Bridges/Tommy lee Jones.Sicuramente nella top ten assoluta di questa (ricchissima) generazione.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #798 il: 07 Giu 2010, 14:07 »
Mannaggia a te, ora hai messo il tag è?

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #799 il: 07 Giu 2010, 14:35 »
Mi sto dando alla caccia selvaggia. Sono alla sfida dei due puma da affrontare con il coltello ma non riesco a trovarli, quei maledetti. In compenso mi sono dato all'orsomachia. Ho trovato un posto in cui subito dopo averne ucciso uno ne spuntava subito un altro, forse era un punto di respawn. Inutile dire che ci ho lasciato tre cavalli.


THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline LF

  • TFP Service
  • Assiduo
  • *****
  • Post: 1.897
  • Includes Free Poster
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #800 il: 07 Giu 2010, 14:55 »
Eh, l'ho finito anch'io ieri sera. Si vede che yesterday night* was the night.

E' sorprendente come Rockstar riesca a fare di un gioco di merda un'esperienza indimenticabile. Evidentemente bastano dialoghi degni e un ambiente curato e pulsante per far passare in secondo (o terzo, o ultimo) piano meccaniche ultraripetive, un'IA dei nemici da insulto più veloce del West, missioni poco strutturate, una trama principale tutto sommato trita e sempliciotta, o infine la sciatta progettazione di aree "calde" come miniere e fortini (mentre mi arrampicavo sulla montagna a Tall Trees è morta una parte di me: ha osato rimpiangere le Tombe degli Assassini e io l'ho giustiziata).

Allora la mia prima domanda è: per avere la libertà di cavalcare su una prateria sconfinata devo necessariamente pagare il prezzo di microfasi stealth macinate col lancio del coltellino?

E la mia seconda domanda è: quanto male sono stati sfruttati il relitto sul Mississipi, l'autocarrozzetta, il cimitero, la roccaforte messicana?

Le mie risposte sono, rispettivamente, "no" e "tanto". Ma il miracolo di Rockstar, come dicevo, è che di Red Dead Redemption ricorderò soprattutto la caccia all'odioso puma, le concitate sparatorie a cavallo, le partite ai dadi, il vociare nel saloon, il musetto del mio incrociato ungherese che tanto sembra una ragazzina triste cui le lacrime hanno sciolto il trucco. E ancora le stamberghe di Tumbleweed (ma matterci un fantasmino no?), la difesa di una locomotiva di cui non m'importava, quella zitellona di Bonnie che me l'avrebbe anche data ma io nulla, il giornale sfogliato di fronte al fuoco, l'ultimo bisonte sterminato, lo stormo di anatre nel tramonto, quella volta che ho visto in lontananza il profilo di un masso a forma di incudine e ho pensato "Eccolo!". O il giorno in cui i fratelli Dalton mi hanno teso una sporca trappola e mi hanno insegnato com'è la vita di frontiera, com'era vivere nel Vecchio West.

Spoiler (click to show/hide)

* non fate come me, non scrivete "yesterday night". Colto dall'amaro in bocca ho controllato.^^
« Ultima modifica: 07 Giu 2010, 16:16 da LF »
"ed elli avea del cul fatto trombetta."
[D. Alighieri]

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #801 il: 07 Giu 2010, 17:06 »
Sto cercando il secondo tesoro del messico (non è che ce ne siano poche di rocce così) e i due puma (ma dove cazzo sono i puma?).

La cosa che mi terrorizza di qesto gioco è che a volte mi collego solo per cavalcare un po' e tirare a un paio di lupi.

Unica domanda seria: alcuni capi di vestiario si sbloccano con "Perlustra la tale cittadina". In che senso PERLUSTRA? Devo percorrerne tutte le strade? Devo entrare in tutti gli edifici di interesse?
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.371
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #802 il: 07 Giu 2010, 17:38 »
Unica domanda seria: alcuni capi di vestiario si sbloccano con "Perlustra la tale cittadina". In che senso PERLUSTRA? Devo percorrerne tutte le strade? Devo entrare in tutti gli edifici di interesse?

Di solito, quando è richiesto tale requisito, lo si soddisfa rufolando in armadi e/o bauli sparsi nel luogo da perlustrare: basta anche rufolare in un solo baule/armadio per avere il pezzo di vestiario.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.776
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #803 il: 07 Giu 2010, 17:55 »
Le mucche. *__*

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #804 il: 07 Giu 2010, 18:01 »
Qualcuno di voi è riuscito ad attivare la subquest "California"?

Io sono già alla seconda zona e nisba...mica per altro,mi manca solo quella per il vestito da cacciatore di tesori...

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.371
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #805 il: 07 Giu 2010, 18:10 »
Qualcuno di voi è riuscito ad attivare la subquest "California"?

Io sono già alla seconda zona e nisba...mica per altro,mi manca solo quella per il vestito da cacciatore di tesori...

Si, l'ho fatta, anche se trovare il tizio che la inizia è un vero "pain in the ass".

Se ti interessa, il tizio in questione si trova
Spoiler (click to show/hide)

Le locazioni successive per poter avanzare nella quest sono sempre situate, più o meno, nella stessa regione, ed appaiono a distanza di 1-2 giorni l'una dall'altra.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #806 il: 07 Giu 2010, 18:38 »
Thanks!

...il punto ora è:posso tornare da quelle parti,ora che sono in new mexico?

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.641
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #807 il: 07 Giu 2010, 18:48 »
E la mia seconda domanda è: quanto male sono stati sfruttati il relitto sul Mississipi, l'autocarrozzetta, il cimitero, la roccaforte messicana?
Che almeno sono stati sfruttati. Il punto interrogativo è il monastero, l'edificio più grande del gioco. Poteva ospitare una sparatoria di grossa taglia con suore che scorrazzano ovunque e si riduce a waypoint di una subquest Sconosciuti.
O è stato tagliato qualcosa di significativo o sono in programma DLC mirati.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline LF

  • TFP Service
  • Assiduo
  • *****
  • Post: 1.897
  • Includes Free Poster
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #808 il: 07 Giu 2010, 20:31 »
Sì, hai ragione, la faccenda del monastero è un po' un mistero.
Io però mi riferivo più al "relitto" o "al cimitero" come archetipi, come idee, non tanto a quelli presenti nel gioco: quelli non vengono sfruttati anche perché sono già progettati e disegnati "male" in partenza.

Rockstar si è limitata ad abbozzare ogni luogo specifico (e di conseguenza le missioni), lasciando in primo piano i meravigliosi spazi aperti, ma riducendo le miniere a cunicoli di pochi metri, la nave a due balconi semidistrutti e senza vita, i fortini a una cinta con due stanze, le rovine a una sequela di ripari sistemati ad hoc e così via. Sarà questione di tempi e budget, in buona parte, ma forse le risorse potevano essere bilanciate meglio, anche considerata l'assenza di palazzi, insegne, giardinetti, stradine, cestini e tutta la mole di oggetti presenti in GTA. Forse bastava ridurre la mappa e il numero delle missioni o dei minigiochi, concentrandosi invece sulla profondità di alcune fasi. Poche, magari due o tre, come per dire: vedi che lo so fare. O anche: toh, tieni, questa sequenza epica e memorabile la offre la casa.

Credo che chiunque, ricordando il gioco, si vedrà invece lanciato a cavallo su una pianura disseminata di cactus, e solo in un secondo momento ripenserà al particolare. La maggior parte di questi particolari sono insoddisfacenti, secondo me, ma quello che il gioco fa bene lo fa talmente bene da abbagliare.
Red Dead Redemption è un gioco da guardare da lontano, come un Monet, magari strizzando appena gli occhi.
"ed elli avea del cul fatto trombetta."
[D. Alighieri]

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #809 il: 08 Giu 2010, 11:27 »
Thanks!

...il punto ora è:posso tornare da quelle parti,ora che sono in new mexico?

assolutamente sì, ci sono un paio di ponti che permettono il passaggio tra New Austin e Nuevo Paraiso.

Di solito, quando è richiesto tale requisito, lo si soddisfa rufolando in armadi e/o bauli sparsi nel luogo da perlustrare: basta anche rufolare in un solo baule/armadio per avere il pezzo di vestiario.

Grazie mille. Ci avrei perso un bel po' di tempo. traduzione imprecisa direi... perlustrare si rifrisce al territorio.
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.