Autore Topic: [360][PS3] Red Dead Redemption  (Letto 219235 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #780 il: 04 Giu 2010, 23:35 »
Il red eye o come si chiama non facilita un po' troppo le cose?
Nelle prime fasi di gioco facilita decisamente molto le cose. Nelle fasi successive la situazione viene comunque parzialmente riequilibrata dal fatto che i nemici fanno molti più danni e sono più numerosi. Il gioco non diventa mai difficile ma andando avanti offre un certo tasso di sfida. Inoltre anche la fauna ambientale diventa più pericolosa. Peccato che l'intelligenza artificiale lasci piuttosto a desiderare e questo si nota soprattutto negli scontri a piedi, nei quali i nemici raramente lasciano la propria posizione, quindi puoi rimanere in cover e ucciderli uno per uno senza troppe difficoltà. Negli scontri a cavallo le cose migliorano invece.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.640
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #781 il: 05 Giu 2010, 09:59 »
Dei tre blocchi narrativi il menu riuscito è quello messicano. La storia si slega completamente dal protagonista, la materia del racconto sarebbe più grave ma le macchiette che la dominano inibiscono qualsivoglia tensione drammatica. E la neutralità di John si traduce in una non partecipazione emotiva. In compenso qui hanno luogo le missioni più ricche.

Ieri pensavo che se dal punto di vista delle situazioni si è appena intercettato l'immaginario di genere (ancora non mi capacito dell'assenza di una grande sparatoria al saloon à la Desperado con 1000 bottiglie in pezzi o di una rapina in banca all'altezza di Four Leaf Clover), sotto il profilo ambientale RDR è di una completezza antologica. Non solo ricrea con mirabile efficacia ogni possibile cartolina del West, ma nell'ambito di una regione relativamente piccola fa un lavoro incredibile nell'avvicendare credibilmente questi paesaggi, sfumandoli mediante l'uso magistrale delle colline e dei cambi di vegetazione.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #782 il: 05 Giu 2010, 10:48 »
Fra i vari freak che si incontrano, che sembrano messi lì solo per farti dire un what the fuck, alcuni personaggi sarebbero anche interessanti, se solo il gioco si degnasse di approfondirli un attimino(ma a pensarci bene forse é meglio che non lo faccia). Così com'è li vediamo solo per quei due minuti all'inizio delle missioni in quelle cutscene abbastanza moscette, quindi il coinvolgimento emotivo rimane decisamente basso.

 
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline LF

  • TFP Service
  • Assiduo
  • *****
  • Post: 1.897
  • Includes Free Poster
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #783 il: 05 Giu 2010, 12:58 »
E' scritto benissimo, c'è l'epica di Ford, la violenza di Peckinpah, l'umanità di Leone, l'ironia di Hawks. I dialoghi tra i personaggi durante le passeggiate che portano all'inizio di una missione sono straordinarie, vivacissime, ricche di pathos, davvero un eccellente lavoro da parte degli sceneggiatori.
Sottoscrivo in pieno, le linee di dialogo rasentano spesso la perfezione. E' vero che i personaggi non sono granché "spessi", ma questa è una commedia goldoniana, una rassegna grandguignolesca che confonde con rara maestria l'umorismo, la psicosi, il rivoltante, il calcolo e la malizia.
A dominare la scena c'è lei, la Menzogna, con Marston che si distingue come unica voce diretta, pulita, impegnato a decifrare se i suoi interlocutori stiano mentendo a loro stessi o soltanto a lui. Ed è proprio questa onestà, questa capacità di dire ciò che pensa, che lo rende un personaggio così genuinamente positivo.

Poi vabbè, quando se ne esce con un laconico "Finché avrete armi e soldi non sarete mai liberi", attorno al falò, mentre miracolosamente evita di sbirciare le tette di Luisa, si scolpisce una statua nel museo ideale dei miei eroi di sempre.
"ed elli avea del cul fatto trombetta."
[D. Alighieri]

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.464
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #784 il: 05 Giu 2010, 13:55 »
A me da sensazioni simili a quelle di GTAIV, nel complesso mi sta piacendo molto per tutta una serie di elementi già detti e vado avanti volentieri, ma per quanto riguarda il gameplay, il sistema di coperture e i controlli di sparatorie, scazzottate, etc si va dall'appena sufficiente allo spruzzo di merda di cavallo.
Le scazzottate in particolare mi sorprendono, devono essersi messi d'impegno per peggiorare notevolmente quelle di GTAIV.
« Ultima modifica: 05 Giu 2010, 13:57 da Andrea Rivuz »

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #785 il: 05 Giu 2010, 16:35 »
L'ho appena finito.
Dire che sono commosso è poco.

EDIT

...e continua ad emozionarmi!

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 05 Giu 2010, 16:57 da Stay Black »
the more we know, the less we show

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #786 il: 06 Giu 2010, 00:32 »
Mamma mia che gioco, mi sto divertendo come un pazzo :D
Nota: auguro emorroidi a grappoli a chi ha scelto il font ed il colore dei sottotitoli, non si legge una MAZZA.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.640
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #787 il: 06 Giu 2010, 19:00 »
Gli animali feriti che scappano dopo un po' muoiono dissanguati.
L'ho scoperto inseguendo un puma schioppettato al ventre, brandendo un coltello da cuoco e gridando farneticazioni circa la condotta coniugale della sua pumessa.
Sapete com'è, sto facendo la sfida Predatore dei due puma da uccidere col pugnale.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.464
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #788 il: 06 Giu 2010, 20:48 »
basta menare fendenti a caso mentre sei a cavallo. Si riescono ad ammazzare persino i serpenti con il coltello restando a cavallo :D
Ho ucciso un animale leggendario, il gioco ti indica una zona, se ci si ferma all'interno si viene attaccati da una serie di animali e poi dalla bestia leggendaria. Una specie di "orda".

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.640
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #789 il: 06 Giu 2010, 22:40 »
animale leggendario
Spoiler (click to show/hide)
:yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.640
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #790 il: 06 Giu 2010, 23:33 »
Peccato se i tesori sono la decina scarsa che sembrano, effettivamente quando ci si imbatte nel landmark di riferimento si viene sempre percorsi da un brivido. Bilanciamento a muzzo, però. I primi due difficilissimi, gli altri pressochè automatici una volta individuata l'area.

Bello il vestito da ribelle col poncho. Abbinato a un cavallo pezzato (nel senso di "a macchie", non con le ascelle sudate) fa molto vacanze in patagonia.

Ora sto cercando di sbloccare la divisa da soldato da abbinare a un bianchissimo stallone ungherese, anche se
Spoiler (click to show/hide)

Nel frattempo mi godo l'accoppiata regina: vesti da mandriano e Trottatore americano nero. Quanta storia USA in due soli modelli poligonali :(
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.640
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #791 il: 06 Giu 2010, 23:46 »
Ho capito perché da quando ho finito il gioco Fama/Onore non si sono più scollati di un centimetro, è perché indossavo il fazzoletto da rapina che mi rendeva irriconoscibile :D

Comunque è un'ottima trovata per farti provare a seminare il panico al saloon senza smenarci ore di vecchiette aiutate ad attraversare la strada.

Ho sbloccato l'achievement per aver visitato tutte le aree del gioco scoprendo le 3 che mi mancavano grazie alla mappa inclusa nel gioco e confrontandola con quella (via via sempre meno) muta del menu. La catena montuosa sopra Hanging Rock ("Rattlesnake qualcosa", se non sbaglio) è pressoché inavvicinabile da quanti puma la infestano, insieme al molo della Serendipity di notte è il punto più pericoloso del gioco.

Adoro l'intelligenza artificiale dei lupi. Soprattutto come si aprono a ventaglio prima di richiudersi a tenaglia sul cavallo. Apprezzabile anche come l'uccisione dei compagni di branco o i colpi a vuoto li inducano a desistere salvo alle volte riportarsi alla carica.

Overworld pazzesco, è già tanto se in automatico hanno piazzato i cactus, la composizione degli scorci naturali slegati da camera fissa rivela una competenza paesaggistica come solo nel giardinaggio d'autore, ma su una scala inedita per qualsiasi arte. Fateci caso a come sono piazzate le rocce di dimensioni medie, tradiscono sempre un criterio.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #792 il: 07 Giu 2010, 00:03 »
Finito. L'ultima parte narrativamente mi ha lasciato decisamente soddisfatto.
Spoiler (click to show/hide)
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Sh[A]rK

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • Players
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #793 il: 07 Giu 2010, 01:10 »
E' un fottuto capolavoro. Avrei detto lo stesso pure se mi avessero buttato senza missioni da fare in questo mondo di gioco dannatamente vivo e credibile.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.464
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #794 il: 07 Giu 2010, 12:08 »
:D
Magari l'orso leggendario è proprio così :yes:


Ho fatto un evento casuale che mi ha fatto scoccare definitivamente la scintilla per questo gioco.
Spoiler (click to show/hide)
Una cosa da 30 secondi proprio, ma che goduria.
Subito dopo avermi ringraziato e dato pochi spiccioli però cerca di fregarmi il cavallo... Fischio, il cavallo lo disarciona e ci salgo io. Dopodichè insegno le buone maniere all'ingrato prendendolo al lazo e trascinandolo in mezzo ai cactus per qualche decina di metri 8)