Autore Topic: [360][PS3] Red Dead Redemption  (Letto 220061 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marticus

  • Recluta
  • *
  • Post: 173
    • E-mail
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #615 il: 24 Mag 2010, 21:25 »
Le missioni sono varie, ma molte si riducono proprio ad andare dal punto A al punto B con annessa sparatoria.

Come ho tentato di spiegare nel post che hai quotato, la bellezza di Red Dead Redemption e' altrove :)

Bellezza che però è pregiudicata dal fatto che le lande desolate del Far West non mi dicono nulla.

Vabbè, tanto lo so come andrà a finire, una chance prima o poi gliela darò comunque :whistle:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.680
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #616 il: 25 Mag 2010, 01:16 »
Ho difficoltà coi cavalli.
Comprarne di nuovi senza neanche vederli? Meh.
Cacciarne di selvatici dalle prestazioni ignote e dalla stamina niubba? Boff.
Tra automobili è più facile distinguere, qui rischio di usare tre cavalli per tutto il gioco.

Bello il Dead Eye di livello 3, ne aumenta l'utilità desemplificandolo altresì.
Sentimenti ambivalenti. Fattore 'I'm a cowboy' a mille, emozioni forti pochine. Sarà la facilità, sarà lo humor pervasivo, sarà la storia ancora in alto mare. Sarà quel vago aroma di Vitoiuvara.
Piante e pellicce hanno scassato subitissimo.
« Ultima modifica: 25 Mag 2010, 01:19 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.515
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #617 il: 25 Mag 2010, 01:29 »
Molto vivo, questo selvaggio West, non c'è che dire. Da questo punto di vista è un nuovo epicentro qualitativo.
Però il gioco, come tutti i freeroaming ingessati senza rampino e paracadute, mi annoia. Non basta la grafica (su 360 è davvero splendido), non bastano i dialoghi brillanti e mai banali, non bastano le millemila cose da fare.
C'ho decisamente un problema con Rockstar, che vi devo dire?
Domani provo a buttarmi sulle missioni senza girovagare, magari mi illumina.
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #618 il: 25 Mag 2010, 09:34 »
Com'è rispetto al primo della serie?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.680
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #619 il: 25 Mag 2010, 09:53 »
Non basta la grafica (su 360 è davvero splendido)
Io sono in Messico. E' diversissimo dalla prima parte del gioco. Bravi bravi.

Citazione
non bastano le millemila cose da fare.
Secondo me in questi giochi ci vorrebbe il coraggio di fare delle scelte. Per dire, raccogliere piante è una palla, bisognerebbe avere la forza di non raccoglierne manco una. Pazienza se ci si smena l'achievement, il vestito extra o la sfida. Alla fine questi giochi sono calderoni atti a soddisfare 5 milioni di persone, intenderli in senso completista è sbagliato almeno quanto sbaglia Rockstar a non inserire difficoltà multiple (specie dopo l'adrenalinico Just Cause 2).

Citazione
C'ho decisamente un problema con Rockstar, che vi devo dire?
Io pure, dal primissimo post-Vice City. Nonostante Bully come riproduzione amebientale fosse assolutamente all'altezza di RDR, il mission design bastone/carota non si regge.

Tuttavia, per quanto ormai consideri patologica la fruizione vitoivarica del vg come palliativo empirico, a me l'immersività di un RDR dà ancora parecchio gusto. Inoltre bisogna dare atto a R* di aver lentamente snaturato il gameplay sandbox da lei stessa creato trasformandolo però in un sottogenere teatrale, che personalmente ho preso a chiamare sandbox drama ^^

Citazione
Domani provo a buttarmi sulle missioni senza girovagare, magari mi illumina.
A me il meglio lo sta dando nelle subquest trasparenti, alcune anche piuttosto lunghe, che non si attivano parlando, accettando o premendo nulla. Semplicemente ti ci trovi in mezzo viaggiando, conferendo così uno spessore inedito al tradizionale cazzeggio sandbox.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gropius

  • Avviato
  • *
  • Post: 469
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #620 il: 25 Mag 2010, 10:57 »
Secondo me in questi giochi ci vorrebbe il coraggio di fare delle scelte. Per dire, raccogliere piante è una palla, bisognerebbe avere la forza di non raccoglierne manco una. Pazienza se ci si smena l'achievement, il vestito extra o la sfida. Alla fine questi giochi sono calderoni atti a soddisfare 5 milioni di persone, intenderli in senso completista è sbagliato almeno quanto sbaglia Rockstar a non inserire difficoltà multiple (specie dopo l'adrenalinico Just Cause 2).

Si però mi sono stufato di questi collectibles che in termini di gioco non aggiungono nulla, anzi rischiano di snaturare un impianto scenico che vuole risultare "credibile".
Non sono una ragazzina di 8 anni che deve avere tutti i Cuccioli cerca amici altrimenti non vive...mi fai andare a caccia? Va bene, dammi allora anche la possibilità di mangiare la carne degli animali che uccido o di vestirmi delle loro pelli.
Questa è la frontiera, bellezza, non Orvieto.
Colleziono le erbe? Alla fine dammi una skill che mi permetta di nascordermi meglio nella vegetazione e fare attacchi stealth, chessò.
Se mi dai punti fama e mi dai il titolo leggenda del west e mi sblocchi il vestito "John Marston Party Time" mi sembra di guardare un reality, non di giocare ad un videogioco.

Offline SboroneBiker

  • Navigato
  • **
  • Post: 610
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #621 il: 25 Mag 2010, 11:37 »
in effetti massacrare animali solo per guadagnare qualche spicciolo all'emporio è una cavolata...sarebbe stato meglio potersene  nutrire e vestirsi delle loro pelli

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #622 il: 25 Mag 2010, 12:28 »
Ma non è stimolante andare a caccia di animali sempre diversi? Chiedo, dato che, purtroppo, ho dovuto mettere in coda RDR...è brutto comrpare un gioco molto atteso e lasciarlo sulla mensola. Dannata febbre da prevendita (colpa tua, Cryu!).

Offline Gropius

  • Avviato
  • *
  • Post: 469
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #623 il: 25 Mag 2010, 12:41 »
In 7/8 ore di gioco non ho visto particolari pattern comportamentali che giustificassero tecniche di caccia differenziate...certo, è più facile incontrare i coyote o le civette di notte piuttosto che di giorno, ma solitamente gli animali razzolano noncuranti fino a quando qualcuno li impallina.
Diciamo che per ora ci sono tre macrogruppi: "pascolanti" (innocui, azzardano un tentativo di fuga se minacciati, ci metto dentro anche i volatili); predatori in branco (lupi, puma, coyote...ti attaccano se ti vedono, uccidendone un paio si ritirano), predatori solitari che devo ancora incontrare (orsi ad esempio).
Sono senza dubbio scenografici, ma non mi pare abbiano un reale impatto sul gioco.   

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.680
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #624 il: 25 Mag 2010, 13:07 »
Oltretutto:

A)non sono affatto pericolosi. Se un serpente ti morde poco male, se un branco di lupi ti assalta rimedi al massimo una smozzicata.
B)Con il Dead Eye sono sitting ducks. Prima di scoprire il DE mi piaceva mirare ai volatili o ai conigli saltellanti. Poi non l'ho più fatto.
C)Servono a poco (spiccioli e sfide accessorie) e non pongono nessuna difficoltà.

Dovevano essere pericolosi, fugaci, servire a mangiare per recuperare energia e a vestirsi tramite passaggio in sartoria. Così fanno più fondale animato che altro.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #625 il: 25 Mag 2010, 13:11 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.680
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #626 il: 25 Mag 2010, 13:37 »
Ahia, il giocone dell'anno già vacilla?
Nonnò, siamo ancora tutti convinti della strabontà di Just Cause 2  8)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gropius

  • Avviato
  • *
  • Post: 469
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #627 il: 25 Mag 2010, 13:48 »
Giocone dell'anno?
RDR è semplicemente quello che mi aspettavo: GTA:Kenzan!
Nel bene (produzione sontuosa, ottima scrittura...) e nel male (è un gioco VECCHIO.)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.515
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #628 il: 25 Mag 2010, 14:26 »
La donna asino è sinceramente inquietante. °___°U
Professional Casual Gamer

Offline pinuzzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.121
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #629 il: 25 Mag 2010, 14:39 »
pronto da spedire da feltrinelli  :)
tra un paio di giorni sarò al galoppo a sparare ad ogni cosa in movimento  :yes:
Chuck Norris può indicarsi l'indice della mano destra con l'indice della mano destra