Non basta la grafica (su 360 è davvero splendido)
Io sono in Messico. E' diversissimo dalla prima parte del gioco. Bravi bravi.
non bastano le millemila cose da fare.
Secondo me in questi giochi ci vorrebbe il coraggio di fare delle scelte. Per dire, raccogliere piante è una palla, bisognerebbe avere la forza di non raccoglierne manco una. Pazienza se ci si smena l'achievement, il vestito extra o la sfida. Alla fine questi giochi sono calderoni atti a soddisfare 5 milioni di persone, intenderli in senso completista è sbagliato almeno quanto sbaglia Rockstar a non inserire difficoltà multiple (specie dopo l'adrenalinico Just Cause 2).
C'ho decisamente un problema con Rockstar, che vi devo dire?
Io pure, dal primissimo post-Vice City. Nonostante Bully come riproduzione amebientale fosse assolutamente all'altezza di RDR, il mission design bastone/carota non si regge.
Tuttavia, per quanto ormai consideri patologica la fruizione vitoivarica del vg come palliativo empirico, a me l'immersività di un RDR dà ancora parecchio gusto. Inoltre bisogna dare atto a R* di aver lentamente snaturato il gameplay sandbox da lei stessa creato trasformandolo però in un sottogenere teatrale, che personalmente ho preso a chiamare sandbox drama ^^
Domani provo a buttarmi sulle missioni senza girovagare, magari mi illumina.
A me il meglio lo sta dando nelle subquest trasparenti, alcune anche piuttosto lunghe, che non si attivano parlando, accettando o premendo nulla. Semplicemente ti ci trovi in mezzo viaggiando, conferendo così uno spessore inedito al tradizionale cazzeggio sandbox.