Autore Topic: [360][PS3] Red Dead Redemption  (Letto 220008 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.871
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #315 il: 17 Mag 2010, 20:30 »
Il punto è che ...cut

secondo me vi fate troppe seghe mentali

(ne ho quotato uno a caso)

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #316 il: 17 Mag 2010, 21:05 »
 ???
E allora Mozart?

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.294
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #317 il: 17 Mag 2010, 21:28 »
Scelta che vuole richiamare una pratica di legatura erotica, ma che aggiunge machismo al sadismo.

Veramente no, la scelta richiama esattamente e correttamente una pratica di legatura dei vitelli, tipica quindi del West, solo molto più tardi mutuata per descrivere altro.
A me sembra solo un goliardico gioco di parole,  Rockstar ha sempre fatto satira sul costume, e questa mi pare piuttosto fine, soprattutto perchè, incidentalmente, mostra come oggi di molte cose si citi, o venga in mente, solo la parte mutuata ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.294
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #318 il: 17 Mag 2010, 21:30 »
Il punto è che queste idiozie secondarie e opzionali rovinano la reputazione dei giochi Rockstar.
GTA IV è un'epopea incredibile, una satira feroce e ficcante, tocca temi importanti e interessanti, per nulla scontati... e la gente ne parla come del gioco in cui "vai con le mignotte e poi le ammazzi per riprenderti i soldi".

E più satira di così cosa vorresti?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #319 il: 17 Mag 2010, 21:43 »
cmq il "gioco di mignottare" era San Andreas eh.


Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.163
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #320 il: 17 Mag 2010, 22:00 »
Il punto è che queste idiozie secondarie e opzionali rovinano la reputazione dei giochi Rockstar.
GTA IV è un'epopea incredibile, una satira feroce e ficcante, tocca temi importanti e interessanti, per nulla scontati... e la gente ne parla come del gioco in cui "vai con le mignotte e poi le ammazzi per riprenderti i soldi".

E più satira di così cosa vorresti?

Dai, non costruiamo castelli in aria. Ogni tanto penso che se ti tagliassero le gomme la riterresti un'acuta critica alla mobilità moderna.

Se in un gioco dai la libertà di uccidere una donna, è amorale. Se incentivi a farlo, è immorale.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #321 il: 17 Mag 2010, 22:55 »
Sì ma qui si riceve un premio, ed è necessario farlo per millare il gioco. E c'è di mezzo una donna. Scelta che vuole richiamare una pratica di legatura erotica, ma che aggiunge machismo al sadismo.

Poi che distintamente si possano legare gli NPC alle rotaie della ferrovia è assolutamente contestualizzato. Ma valorizzarne la lettura più morbosa non rientra nel buon design.

Sono perfettamente d'accordo.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.471
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #322 il: 17 Mag 2010, 23:13 »
Magari la tipa legata merita di morire...

Non è legato alla trama, puoi prendere una chiunque, legarla e metterla sulla ferrovia ad aspettare il treno. Achievement unlocked!

Anche io credevo fosse legato ad un evento della trama, poi ho letto su un forum che han visto in uno dei video che circolavano l'achievement sbloccato prendendo una persona a caso (una suora nel video in questione) e schiaffandola sulle rotaie.

edit: cercando "dastardly redemption" su youtube saltano fuori un po' di video. Il tizio prende una suora al lazo, la incapretta tra i passanti totalmente indifferenti -uno ci cammina sopra quasi-, poi la porta sulla rotaia, SPLAT. Achievement unlocked!
« Ultima modifica: 17 Mag 2010, 23:29 da Andrea Rivuz »

Offline Sh[A]rK

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • Players
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #323 il: 17 Mag 2010, 23:16 »
Oggi quelli di Zavvi mi hanno spedito la limited. Ci siamo quasi. :yes:

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #324 il: 17 Mag 2010, 23:28 »
bah, e' molto piu' triste l'incentivo a seccare praticamente ogni cosa si muova per ricavarne pelli e/o carne.
Poi a legare una suora e metterla sulle rotaie vedo solo la scontata smargiasseria Rockstar (peccato che l'achievement non sia specifico per la "suora", ma basti una donna qualsiasi).

comunque tecnicamente mostruoso, scorci d'una bellezza che nemmeno Maurizio Costanzo nudo in una lamoborghini fucsia..

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.471
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #325 il: 17 Mag 2010, 23:37 »
Se hai citato monster hunter per ferirmi nei sentimenti (^0^) sappi che a me delle suore in gta west non me ne frega niente :D
Mi sono "documentato" solo perchè dopo aver letto l'achievement ho subito pensato come Nexus a un evento della storia, perchè in genere pur permettendo qualsiasi atto contro vecchiette e puttane non premiavano addirittura con un achievement/trofeo chi li faceva.


Ma quindi gli scorci ti fanno schifo o ti piacciono davvero? :D
« Ultima modifica: 18 Mag 2010, 00:37 da Andrea Rivuz »

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.163
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #326 il: 18 Mag 2010, 00:56 »
Se hai citato monster hunter

No, la caccia c'è anche in RDR.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.800
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #327 il: 18 Mag 2010, 01:02 »
E più satira di così cosa vorresti?

Sono con te.
È un mondo di frontiera dell'inizio del secolo scorso, a suo modo primitivo e decisamente sessista.
Se uno con la perspicacia & pigliaculismo che tutti attribuiscono a Rockstar nel fare un gioco ambientato in quel contesto non può sporcarsi le mani allora è meglio che non lo faccia.

Ma l'opinione pubblica - again - di certe implicazioni morali ormai sembra accorgersi soltanto se le leghi a un achieve o a una stracazzo di didascalia.

E nel caso specifico, dando eco alla faccenda, sta facendo ancor di più il loro gioco, senza contare che hanno incastrato i completisti più sensibili in una trappola à la "SAW".

Geni.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.471
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #328 il: 18 Mag 2010, 01:09 »
Io sono un debole :(
Se dovesse essere l'ultimo achieve per i mille credo proprio che lo farei :(
Sono anche andato contro ogni mia convinzione morale cacciando una lepre in fable 2 per un dannato achievement :(

@Luv: Ah, ho seguito  poco il gioco e non sapevo ci fosse la caccia.

Offline SboroneBiker

  • Navigato
  • **
  • Post: 610
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #329 il: 18 Mag 2010, 09:03 »
Sono pazzi in Rockstar ^^

Dastardly   5 punti
Place a hogtied woman on the train tracks, and witness her death by train.

http://www.liveleak.com/item?a=view&token=468_1274045745

non donna ma suora