Autore Topic: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!  (Letto 406264 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.032
    • E-mail
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4335 il: 27 Lug 2018, 13:03 »
Mi prendo i ringraziamenti finché durano. Presto potrebbero diventare denunce  :D
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4336 il: 27 Lug 2018, 13:09 »
Leap Day è bellissimo, ci ho passato un bel po' di mesi su (mi ero anche intestardito sull'achievement "Checkpoint Charlie".

https://youtu.be/Yj5ag1-n16s
Professional Casual Gamer

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.692
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4337 il: 27 Lug 2018, 13:52 »
mi ero anche intestardito sull'achievement "Checkpoint Charlie".

Ma dai?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4338 il: 27 Lug 2018, 13:55 »
:D
Professional Casual Gamer

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.032
    • E-mail
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4339 il: 27 Lug 2018, 18:13 »
Devo dire la verità, giocare ad Alto's Odyssey sul televisore gigante del salotto, gli effetti sonori al massimo accompagnati da musiche come synth-psy-zen sparate ad alto volume (come quelle di Koen "Odysseus under the Old Tree" o "Sakura") significa intraprendere un viaggio nelle profondità dell'anima.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.382
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4340 il: 27 Lug 2018, 18:48 »
Devo dire la verità, giocare ad Alto's Odyssey sul televisore gigante del salotto, gli effetti sonori al massimo accompagnati da musiche come synth-psy-zen sparate ad alto volume (come quelle di Koen "Odysseus under the Old Tree" o "Sakura") significa intraprendere un viaggio nelle profondità dell'anima.

pure io sono un estimatore storico del Team Alto... ieri è uscito Odyssey per Android (era disponibile da diversi mesi su iOS). L'ho provato un po', apparentemente sembra un semplice (seppur bellissimo) reskin del primo gioco, ma ho visto che hanno introdotto un po' di dinamiche nuove che aggiungono pepe alla formula.

La versione Android è ancora acerba, nel senso che ci sono alcuni bug piuttosto evidenti. E auspico limino ancora un po' sull'ottimizzazione hardware (sta cosa *DEVE* andare sempre a 60fps, che se no mi rovina la magia) ma è sempre un bel giocare.

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.032
    • E-mail
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4341 il: 27 Lug 2018, 19:05 »
Devo dire la verità, giocare ad Alto's Odyssey sul televisore gigante del salotto, gli effetti sonori al massimo accompagnati da musiche come synth-psy-zen sparate ad alto volume (come quelle di Koen "Odysseus under the Old Tree" o "Sakura") significa intraprendere un viaggio nelle profondità dell'anima.

pure io sono un estimatore storico del Team Alto... ieri è uscito Odyssey per Android (era disponibile da diversi mesi su iOS). L'ho provato un po', apparentemente sembra un semplice (seppur bellissimo) reskin del primo gioco, ma ho visto che hanno introdotto un po' di dinamiche nuove che aggiungono pepe alla formula.

La versione Android è ancora acerba, nel senso che ci sono alcuni bug piuttosto evidenti. E auspico limino ancora un po' sull'ottimizzazione hardware (sta cosa *DEVE* andare sempre a 60fps, che se no mi rovina la magia) ma è sempre un bel giocare.

Il gameplay è splendido e molto più gratificante del primo. Sul mio convertibile non riscontro problemi e nemmeno su Shield TV. Sullo Z2 Play, invece, il gioco tende a rallentare progressivamente fino a diventare quasi ingiocabile se non viene riavviato. Sono crepato a 30 mila metri durante la partita del record proprio per questo motivo.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.032
    • E-mail
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4342 il: 27 Lug 2018, 22:02 »
Mi ostino a giocare sullo Z2. Partita da record, 40 mila metri, rallentamenti da slide show, crash improvviso fa riavviare l'app. Perso tutto.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.382
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4343 il: 27 Lug 2018, 23:20 »
Mi ostino a giocare sullo Z2. Partita da record, 40 mila metri, rallentamenti da slide show, crash improvviso fa riavviare l'app. Perso tutto.

queste performance che degradano progressivamente lo consideri un problema di "memory leak" del gioco, oppure un problema di "riscaldamento" del processore (e conseguente throttling aggressivo sulla frequenza)?

anche Alto's Adventure soffriva di questi problemi sul mio P9 Lite, dopo un tot di gioco iniziava a scattare e andare decisamente male. Lasciavi riposare il cell, ripartivi ed era di nuovo fluido. Sul P8 Lite 2017 che uso ora (che ha una frequenza di 0.1 Ghz più elevata del fratello precedente... un niente in pratica) questo problema non si manifesta anche con sessioni prolungate...

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.032
    • E-mail
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4344 il: 28 Lug 2018, 00:48 »
Mi ostino a giocare sullo Z2. Partita da record, 40 mila metri, rallentamenti da slide show, crash improvviso fa riavviare l'app. Perso tutto.

queste performance che degradano progressivamente lo consideri un problema di "memory leak" del gioco, oppure un problema di "riscaldamento" del processore (e conseguente throttling aggressivo sulla frequenza)?

anche Alto's Adventure soffriva di questi problemi sul mio P9 Lite, dopo un tot di gioco iniziava a scattare e andare decisamente male. Lasciavi riposare il cell, ripartivi ed era di nuovo fluido. Sul P8 Lite 2017 che uso ora (che ha una frequenza di 0.1 Ghz più elevata del fratello precedente... un niente in pratica) questo problema non si manifesta anche con sessioni prolungate...

Beh, il gioco torna a girare fluidamente se chiudo l'app e la riapro. Immediatamente, senza far riposare il cel. Non può quindi trattarsi di un problema di surriscaldamento. Più probabile che c'entri la memoria. Più il gioco resta in memoria e viene utilizzato, più le prestazioni degradano fino al crash. Chiudendo e riaprendo, le prestazioni tornano istantaneamente al massimo. Il mio Moto Z2 ha anche 4 GB di RAM, non tantissimi di questi tempi, ma nemmeno pochi. Anzi, è la stessa quantità di RAM presente nei Pixel 2 di Google, quindi siamo nel range di riferimento per Android. La mia ipotesi è che il gioco sia ancora troppo recente e non ottimizzato per tutti i terminali. Giocandoci sul mio Asus C302, ad esempio, non noto alcun calo di prestazioni.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.032
    • E-mail
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4345 il: 28 Lug 2018, 02:26 »
Wow, appena battuto il record. 62 mila metri con la prima vita a disposizione, solo che a un certo punto non ci vedevo più per la stanchezza (sono quasi le tre del mattino) e dopo essere resuscitato sono morto dopo aver percorso appena venti metri :D
In ogni caso, con le musiche giuste (io metto quelle di Koan) questo gioco è l'esperienza della vita, psichedelia metafisica: tra lampi, tempeste di sabbia, acrobazie da arresto cardiaco credo di aver avuto una dozzina di orgasmi mentali solo durante questa sessione.
Per adesso mi accontento. Quando avrò completato tutti i potenziamenti (me ne mancano ancora molti), punterò all'endurance, il mio viaggio verso l'essenza dell'universo.

« Ultima modifica: 28 Lug 2018, 02:39 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.032
    • E-mail
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4346 il: 28 Lug 2018, 02:27 »
Babaz, ma tu non eri tra i miei contatti? Perché non ti vedo?  Nella mia lista c'è solo Stone...
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.382
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4347 il: 28 Lug 2018, 12:31 »
Babaz, ma tu non eri tra i miei contatti? Perché non ti vedo?  Nella mia lista c'è solo Stone...
Sul Google play intendi? Mi pare di sì

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.692
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4348 il: 29 Lug 2018, 13:20 »


Nishan Shaman è tra i Nuovi giochi che adoriamo su App Store, peraltro con ottimi voti.
« Ultima modifica: 29 Lug 2018, 13:41 da Ivan F. »
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.692
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4349 il: 03 Ago 2018, 12:00 »
Dopo aver messo molti un-due-trè, ho finito Hexologic, un gioco di non vincere comunque la medaglia Fields.

Un’immagine vale più di mille (mie) sciocchezze...



Inserite negli esagoni 1, 2 o 3 pallini, in modo che la riga associata a ogni numero ne contenga esattamente quel numero. Fine.

Più avanti alcuni esagoni saranno compilati, mentre altri saranno “collegati”, quindi dovranno contenere lo stesso valore. Fino ad arrivare a questo...



È complicato? No, non molto. È intelligente? Mah, meno del Sudoku. E divertente? Diciamo che è quell’app che apri quando ti annoi per bruciare tre minuti con un livello. E poi io questi giochi nerd li adoro.

Ah, ho visto che è disponibile anche su Switch, ma mi sembra un gioco da smartphone tutta la vita.

Mio voto: 6+
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]