Autore Topic: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!  (Letto 406258 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3555 il: 22 Mag 2015, 11:38 »
Morph era un vero e proprio puzzle (molto carino, tra l'altro), ma a livello di platforming era elementare e la fisica la ricordo decisamente basica.
Leo's invece punta molto proprio sull'inerzia e la velocità di caduta, soprattutto se si vogliono finire i livelli velocemente in modo da sbloccare i premi aggiuntivi. Una buona gestione dell'inerzia permette anche di saltare qualche porzione di livello.
Professional Casual Gamer

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3556 il: 22 Mag 2015, 13:56 »
Per chi volesse provare il genere, è disponibile un prologo gratuito su App Store, Cabin Escape: Alice's Story, da circa 1-2 ore.
Bof, la grafica non mi piace ma alcuni enigmi sono carini. Il problema è che già nel prologo ne ho trovati un paio che erano totalmente senza senso.
Quello del PC... O_____o
Ora ho un po' paura di cosa mi possa aspettare nel gioco finale, dove magari devo pure navigare per molte più stanze.

Ho riguardato l'enigma del PC, ci vuole un po' di pensiero laterale ma è un bell'enigma.
Comunque tranquillo, nel gioco finale ci sono più stanze ma sono meno dense di enigmi!

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3557 il: 22 Mag 2015, 14:46 »
Faccio male ad aspettare l'uscita del terzo capitolo prima di iniziare Forever Lost?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3558 il: 22 Mag 2015, 15:00 »
No, avrei aspettato anche io, ma poi mi è venuta voglia di un gioco così e non sono rimasto deluso (del primo). Ma per il secondo aspetto anche io che si concluda la serie.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3559 il: 22 Mag 2015, 15:17 »
Boh, quell'enigma lì e quello del quaderno con l'operazione mi sono sembrati totalmente slegati da qualunque possibilità di collegamento (che non sia, toh, qualche numero, proviamo a metterlo lì).
Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Offline ElMariachi

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.361
  • Studente Vacantuni
    • E-mail
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3560 il: 23 Mag 2015, 09:06 »
Non mi piace giocare su mobile roba complicata e che abbia per me un gameplay "casalingo". Ho adorato Super Hexagon, Duet mi ha intrigato per un po'. Qualcosa di simile e che abbia una difficoltà adeguata?
ID PSN: LINUXDJ | TrakTV | Backlog | aNobii

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3561 il: 23 Mag 2015, 11:30 »
Impossible game e impossible game level pack? Spirit?
NNID FiloSNK

Offline ElMariachi

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.361
  • Studente Vacantuni
    • E-mail
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3562 il: 23 Mag 2015, 13:39 »
Impossible game e impossible game level pack? Spirit?

Dimenticavo, già completati a tempo debito :yes:
ID PSN: LINUXDJ | TrakTV | Backlog | aNobii

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.692
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3563 il: 23 Mag 2015, 16:58 »
Dopo aver "girato e rigirato senza sapere che forma fare" (quasi cit.), ho completato Shadowmatic, un gioco di farsele girare (le forme, ma non solo) per fare le ombre cinesi.

Ora, sarò onesto: io ci ho provato a detestare Shadowmatic, ma alla fine ha vinto lui. E me ne farò una ragione, che ci volete fare. Tutto parte da un'idea semplice semplice: ruotare delle forme per creare l'ombra di uno specifico oggetto. Fine. Il problema è che nessuno ti dice quale sia questo oggetto. E che dopo qualche livello le forme da combinare diventano due. E che dopo qualche altro livello diventano tre. A quel punto, per fare le ombre cinesi ti tocca inventarti robe turche, e non importa quanto tu sia svizzero, Shadowmatic ti bacchetterà comunque come un insegnante tedesco. O quasi.

Il problema, per andare subito al punto, è la precisione. Dopo metà gioco, succede troppo spesso che hai intuito l'oggetto, hai praticamente proiettato la forma, ma al gioco qualche dettaglio proprio non piace. E allora puoi stare anche diversi minuti a ruotare mezzo pixel qui e mezzo pixel lì, al punto che puoi perdere più tempo così che a "risolvere" il livello vero e proprio, ma lui continua a non volertela dare buona. E tu vorresti invadere la Cina con quattro carrarmati!

Il gioco, d’altra parte, offre degli strumenti per agevolare l'ombreggio. L'ambientazione del livello è correlata all'oggetto da proiettare. Una serie di luci si accende progressivamente man mano che ci si avvicina alla soluzione. E soprattutto, è possibile spendere punti indizio per sbloccare quattro livelli di indicazioni: due suggerimenti, il nome del livello e la forma dell'ombra vera e propria.

Nonostante qualche noia in eccesso, insomma, Shadowmatic riesce a invocare la sindrome di "un'altra ombra e poi smetto". Questo giochino, in fondo, ha una sua atmosfera ipnotica e rilassante, e giocato su un iPad con schermo Retina ha pure una qualità grafica che non è niente male, devo dire.

Perché ho provato a detestarlo, volete sapere? Non lo so. Forse perché associo questa idea delle ombre cinesi a un concetto da due soldi. La realizzazione non è assolutamente da due soldi, al contrario, ma per intenderci, provate a fare mente locale: ritornate con la memoria all'ultimo spettacolo di ombre cinesi che vi ha strabiliato, lasciandovi con gli occhi sgranati. Fatto? Ah, non ve ne ricordate nemmeno uno e chi se ne sbatte delle ombre cinesi? Ecco, forse il limite di Shadowmatic è proprio questo: il “fattore chissenefrega". Ma alla fine, anche così il tempo ti passa, no? E non è questo quello che conta?

Mio voto: 7
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]


Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3565 il: 25 Mag 2015, 10:46 »
Lo puntavo da un po' e finalmente ho giocato Ittle Dew.

Viene spesso paragonato ad un Zelda 2D, ma a parte il fatto che artisticamente questo è bruttino, mi chiedo se i recensori abbiano mai giocato uno Zelda!
Ittle Dew è un action puzzle, nello specifico un'evoluzione di Sokoban, per la maggior parte del tempo si spostano e creano blocchi e devo dire che alcuni puzzle sono molto ben fatti e danno soddisfazione una volta risolti.
Il combat non è il massimo e i nemici sono poco ispirati, i boss invece sono fatti bene.

L'ho completato in poco meno di 4 ore senza però prendere tutti i segreti, volendo un altro paio d'ore di gioco ci stanno tutte.
L'ho giocato su un tablet Android, ci sono dei rallentamenti nelle stanze con più nemici ma niente che rovini l'esperienza, e se riuscite giocatelo con un Pad.

Lo consiglio? Sì decisamente, un giro vale la pena farselo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3566 il: 25 Mag 2015, 11:24 »
Beh, l'impostazione è chiaramente quella di Zelda 2D. I puzzle sono in maggior numero e meno orientati all'utilizzo dei poteri, ma comunque rimane di chiara ispirazione in tutto il resto.
Giocato e finito anche io al 100% su Android, gioco caruccio. Graficamente mi è piaciuto.
Professional Casual Gamer

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.032
    • E-mail
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3567 il: 25 Mag 2015, 12:01 »
Con soli tre anni di ritardo rispetto ad iOS, Nihilumbra arriva su Android:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.BeautiFunGames.Nihilumbra&hl=it
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3568 il: 25 Mag 2015, 12:31 »
SEGA rimuove altri titoli dai rispettivi store:


ChuChu Rocket!
Gunstar Heroes
Streets of Rage 2
Shinobi III
Sonic Spinball
Shining Force

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3569 il: 25 Mag 2015, 14:39 »
Ho adorato Super Hexagon

Super Gravitron è gratis su Android, no? Il gioco rimbalzino che c'era dentro VVVVVV, dacci un'occhiata. :yes:

(Non ho idea di come vada la versione mobile, VVVVVV lo giocai su Steam)