Autore Topic: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!  (Letto 407875 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3015 il: 16 Lug 2014, 11:02 »
Grazie. Quindi la durata di una sessione quanto sarebbe, verosimilmente?
Il controllo com'è? Perché nel video che ho visto il giocatore spesso e volentieri faceva cose che palesemente non voleva fare.
Professional Casual Gamer

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3016 il: 16 Lug 2014, 11:27 »
i controlli sono ottimi, il video probabilmente era del solito bonobo.
partita media diciamo sui 7/10 minuti a seconda della bravura
poi ovviamente con il personaggio potenziato aumenta credo.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3017 il: 16 Lug 2014, 11:31 »


Nel frattempo vado avanti in Sky Force in un turbinio di Amore/odio.
Amore perché il gioco gratifica, le esplosioni esplodono, i proiettili proiettilano, e le grafiche graficano.
Però è cheap alla morte, proprio. Ci sono livelli che semplicemente se non grindi non supererai mai, e la cosa mi imbestialisce. Non li supererai mai nemmeno se sei VTF-Ino, proprio perché la hitbox della nave è grossa quanto lo schermo, e se non fai fuori subito i nemici (e ti serve POTENZA DI FUOCO A PAGAMENTO/GRINDAMENTO) semplicemente muori. Non puoi farci nulla, tra i proiettili non ci passi.
La cosa mi fa un po' schifo ma quelle 5/6 navette a serata ce le butto, perché fondamentalmente divertente lo è lo stesso.
Mi sono affacciato per sbaglio al livello 5 e immagino che se non hai le armi almeno al 3 ognuna non lo passi giusto?

Mi aspettavo una potenza di fuoco diversa upgradando a livelli maggiori invece aumenta solo il danno. Già mi facevo con uno sparo a raggiera, 20 missili e cecchini sulle ali.

Una curiosità: durante il caricamento appare una scritta che dice di planare fra le nuvole ricaricare laser/scudi/sarcazzi. Mica ho capito come fare però :-[

"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3018 il: 16 Lug 2014, 11:41 »
Mi sono affacciato per sbaglio al livello 5 e immagino che se non hai le armi almeno al 3 ognuna non lo passi giusto?
Il quinto non è quello dove non puoi sparare? Se sì, è l'unico dove i potenziamenti in effetti non servono.

Citazione
Mi aspettavo una potenza di fuoco diversa upgradando a livelli maggiori invece aumenta solo il danno. Già mi facevo con uno sparo a raggiera, 20 missili e cecchini sulle ali.
Sì, anche io.

Citazione
Una curiosità: durante il caricamento appare una scritta che dice di planare fra le nuvole ricaricare laser/scudi/sarcazzi. Mica ho capito come fare però :-[
O____o
Non ne so nulla.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3019 il: 16 Lug 2014, 11:44 »
Per ora ho completato al 100% solo il primo livello (tutte le medaglie ad "Insane").
Al secondo manca il 100% degli abbattimenti e "untouched", mentre al terzo mancano tutte quelle di "insane".
Al settimo non sopravvivo nemmeno a normale, è un maledetto inferno.
Professional Casual Gamer

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3020 il: 16 Lug 2014, 14:20 »
Mi sono affacciato per sbaglio al livello 5 e immagino che se non hai le armi almeno al 3 ognuna non lo passi giusto?
Il quinto non è quello dove non puoi sparare? Se sì, è l'unico dove i potenziamenti in effetti non servono.
Non credo, perché sempre nella schermata di caricamento mi dice che è possibile abbattere tutte le torrette del livello 5, ma l'ho fatta una volta sola che è stato un delirio tra colpi e flussi incrociati e non mi andava di sprecare vite inutilmente.


Una curiosità: durante il caricamento appare una scritta che dice di planare fra le nuvole ricaricare laser/scudi/sarcazzi. Mica ho capito come fare però :-[
O____o
Non ne so nulla.
Potrebbe essere tradotto a capoccia allora.

Quanti livelli per stage?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3021 il: 16 Lug 2014, 14:39 »
Normale, hard e insane.
Il livello 5 è l'unico che non richiede di sconfiggere una percentuale di nemici per superare le sfide, al loro posto chiede di raccogliere il 70% e il 100% delle stelle.
Io ci ho provato, a evitare i laser e contemporaneamente evitare il missile del sottomarino, ma è *vagamente* oltre le mie possibilità. Tra l'altro il gioco ha un controllo non perfettamente 1:1 che non mi entusiasma.
Nella pausa stavo per superare il livello 7, sono morto all'ultimo stadio del boss. Con i potenziamenti che ho lo scontro non finiva più. :hurt:
Professional Casual Gamer

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3022 il: 16 Lug 2014, 18:39 »
Wayward Souls è bellizzimo.. Un action rogue rpg procedurale molto veloce ed immediato, ma particolarmente appagante nella progressione. Noodlecake ancora una volta si dimostra tra i migliori produttori di vg portatili, con il suo stile riconoscibile, controlli impeccabili e profondità da prodotto aaa..  È la Nintendo del cellulare.
No iap, si hat!!
Credo che Noodlecake si sia limitato a convertirlo, l'originale è di Rocketcat Games, gli stessi di Punch Quest e della trilogia Hook.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.409
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3023 il: 16 Lug 2014, 18:45 »
non mi par vero di leggere commenti così tecnici, su uno shot em up
giocato coi polpastrelli

nope  :no:

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3024 il: 16 Lug 2014, 18:46 »
Dovresti leggere quelli sugli shmups Cave su Touch Arcade (ma anche su shmups.com)... :)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.409
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3025 il: 16 Lug 2014, 19:23 »
Dovresti leggere quelli sugli shmups Cave su Touch Arcade (ma anche su shmups.com)... :)
Io avrò una visione limitata, ma proprio non vedo il nesso fra questa tipologia di gaming e l'uso di controlli touch, per definizione ... imprecisi
Buh

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3026 il: 16 Lug 2014, 19:26 »
Non so... Ci sono utenti che ottengono 1cc e finiscono i 2nd loop nelle modalità original (che sono 1:1 con l'arcade), trovando il tutto più semplice rispetto all'arcade/all'emulazione su PC.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3027 il: 16 Lug 2014, 19:29 »
Wayward Souls è bellizzimo.. Un action rogue rpg procedurale molto veloce ed immediato, ma particolarmente appagante nella progressione. Noodlecake ancora una volta si dimostra tra i migliori produttori di vg portatili, con il suo stile riconoscibile, controlli impeccabili e profondità da prodotto aaa..  È la Nintendo del cellulare.
No iap, si hat!!
Credo che Noodlecake si sia limitato a convertirlo, l'originale è di Rocketcat Games, gli stessi di Punch Quest e della trilogia Hook.
Si intendevo rocketcat Games ovviamente..  Noodlecake distribuisce e converte per Android.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3028 il: 16 Lug 2014, 19:34 »
Sono leeenti nello sviluppo, ma il grado di rifinitura dei loro titoli è qualcosa di davvero raro. :yes:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3029 il: 16 Lug 2014, 19:59 »
Io avrò una visione limitata, ma proprio non vedo il nesso fra questa tipologia di gaming e l'uso di controlli touch, per definizione ... imprecisi
Buh
Da quello che dici sembra che tu non abbia mai giocato su un dispositivo touch.
Gli shmup sono più semplici così (analogici con controlli 1:1) che con lo stick.
Per alcune cose i controlli da smartphone sono meglio dei canonici, o permettono di fare cose che con un pad non potresti fare. Invece secondo me solitamente falliscono quando tentano di replicare un pad in tutto e per tutto.
Professional Casual Gamer