Autore Topic: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!  (Letto 407787 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3000 il: 05 Lug 2014, 13:48 »
Cercavo qualcosa di simile a Super Hexagon, che non uscirà su WP, e ho trovato Super Polygon (per dentiere fissate benissimo!): il clone funziona bene, anche se perde il confronto per "pulizia" nel complesso e per la musica che non si fonde con i livelli come nell'originale.
La cosa che lascia sconcertati, però, è quanto sia più reattivo questo clone rispetto all'originale su Android: sembra di giocare alla versione Windows con v-sync disattivato!
Telefono, OS o capacità degli sviluppatori? Propenderei per la seconda.

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.408
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3001 il: 05 Lug 2014, 13:58 »
Avendo venduto il 3DS, ero in cerca di qualche gioco semplice semplice per i Lumia 630.

shame on you per aver venduto il 3DS ma tant'è
io consiglio il classico Fruit Ninja
arcade e "casual" allo stato puro però la versione WP è aggiornata e gira a 60fps (a differenza di quella Android che sul mio Tab 3 aka "il legno" strappa e stuttera da far schifo...).
Per 0.99 euro you can't go wrong

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3002 il: 05 Lug 2014, 14:06 »
Ci sono due Fruit Ninja sullo Store (uno si chiama Ninja Della Frutta, ma è sempre di Halfbrick)... Non ne capisco il senso. ^^'

« Ultima modifica: 05 Lug 2014, 14:10 da atchoo »

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.408
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3003 il: 05 Lug 2014, 14:19 »
Ci sono due Fruit Ninja sullo Store (uno si chiama Ninja Della Frutta, ma è sempre di Halfbrick)... Non ne capisco il senso. ^^'

ah beh sì vero, anche in Microsoft hanno la loro dose di bonobi a gestire lo store...  :yes:
sono la versione "vecchia" e quella nuova, deve esserci stato un discorso di vecchie licenze concesse gratuitamente e la cosa è rimasta "a metà" (avevo letto qualcosa online tempo addietro)

cmq quella aggiornata e da acquistare è quella denominata "Fruit Ninja" (versione 1.0.0.0 del 12/06/2014)

bonobi, bonobi dappertutto

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3004 il: 08 Lug 2014, 15:58 »
A Sky Force stavo mettendo via spicci per comprare un cannone un po' più tosto.
Ero a 1800, e me ne servivano 2000.
Oggi lo apro e mi trovo 172 stelline (probabilmente guadagnate con l'ultima partita).
Ma andate a zappare, giochi del grindare dello schifo.
E come giocare a Dai Ou Jou con un cannone con la frequenza di sparo di Galaga... ma è solo colpa mia che mi sottometto a 'sti orrori.
Professional Casual Gamer


Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3006 il: 09 Lug 2014, 10:11 »
Monument Valley in offerta per iOS a 1.79€.
Visto il gran bene con cui ne avete parlato direi che l'acquisto è d'obbligo!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3007 il: 09 Lug 2014, 11:10 »
Sto giocando a temple run. Immediato e divertente. Sul 1020 gira molto bene.
Pure il secondo capitolo non mostra alcun rallentamento.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.408
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3008 il: 09 Lug 2014, 23:22 »
Monument Valley in offerta per iOS a 1.79€.
Visto il gran bene con cui ne avete parlato direi che l'acquisto è d'obbligo!

assolutamente  :yes:

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3009 il: 10 Lug 2014, 14:14 »
I primi tre giochi della serie Blackwell sono su iOS, sapete cosa fare  :yes:


Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3011 il: 12 Lug 2014, 10:57 »
Finito d'un fiato Monument Valley. Credo sia l'esperienza più bella che ho vissuto quest'anno in ambito vg. Un capolavoro. Non è un puzzle game vero e proprio, è decisamente troppo facile.. È un quadro interattivo in continua espansione, un giocattolo animato da osservare ammaliati.
Lasciarsi trasportare da questo viaggio geometrico, ipnotico, dove la scoperta appaga, è il trionfo del medium d'appartenenza.
Imprescindibile.
« Ultima modifica: 12 Lug 2014, 10:59 da alienzero »

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3012 il: 16 Lug 2014, 07:42 »
Wayward Souls è bellizzimo.. Un action rogue rpg procedurale molto veloce ed immediato, ma particolarmente appagante nella progressione. Noodlecake ancora una volta si dimostra tra i migliori produttori di vg portatili, con il suo stile riconoscibile, controlli impeccabili e profondità da prodotto aaa..  È la Nintendo del cellulare.
No iap, si hat!! 

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3013 il: 16 Lug 2014, 10:34 »
Ho visto un video di una run da 20 minuti, essendo un gioco mobile la cosa mi spaventa un po'.
Esiste il salvataggio o lascio direttamente perdere?

Nel frattempo vado avanti in Sky Force in un turbinio di Amore/odio.
Amore perché il gioco gratifica, le esplosioni esplodono, i proiettili proiettilano, e le grafiche graficano.
Però è cheap alla morte, proprio. Ci sono livelli che semplicemente se non grindi non supererai mai, e la cosa mi imbestialisce. Non li supererai mai nemmeno se sei VTF-Ino, proprio perché la hitbox della nave è grossa quanto lo schermo, e se non fai fuori subito i nemici (e ti serve POTENZA DI FUOCO A PAGAMENTO/GRINDAMENTO) semplicemente muori. Non puoi farci nulla, tra i proiettili non ci passi.
La cosa mi fa un po' schifo ma quelle 5/6 navette a serata ce le butto, perché fondamentalmente divertente lo è lo stesso.
Professional Casual Gamer

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #3014 il: 16 Lug 2014, 10:54 »
allora funziona cosi', ci sono macrosettori della mappa principale con diversi dungeon ognuno.
Io per ora sono arrivato solo al 4 dungeon del primo settore. Il gioco e' un rogue, quindi quando si muore si ricomincia dal primo dungeon (procedurale) del settore con la possibilita' di cambiare classe, ma l'oro e gli upgrade acquistati durante la partita vengono salvati e rimangono per ogni classe (3 da subito, warrior-mage-rogue + 3 sbloccabili adventurer-spellsword-cultist, ognuna con le sue caratteristiche e bonus attacco/difesa).
I potenziamenti delle armi principali acquisiti nelle forge-room vengono resettati ad ogni restart.

Non essendoci save nei dungeon "semplici" presumo lo stesso avvenga nel cambio settore mappa, ma non posso assicurarlo.
E' un giocone, dark souls per snes sarebbe stato una cosa del genere.
« Ultima modifica: 16 Lug 2014, 10:58 da alienzero »