Autore Topic: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!  (Letto 407816 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #2985 il: 19 Giu 2014, 13:09 »
Ma VVVVV supporta il joypad?

Perfettamente. Per essere sempre aggiornato su quali giochi vantano il supporto joypad, ti suggerisco di iscriverti a un buon canale PlayBoard dedicato.

Notizia magnifica, thanks  :yes: Un link per un canale del genere? Finora ho trovato "solo" elenchi su qualche sito che vengono periodicamente aggiornati

In VVVVVV ho finito la modalità principale al 100% usando il pad virtuale su due dispositivi. Ho anche finito la maggior parte dei contenuti creati con l'editor, e alcuni sono più difficili della modalità normale.
Io con gli emulatori suo il Sixaxis / DualShock3 via BT, ma serve il root.

Wis vale la pena pucciarlo  :yes: E' semplicissimo, lo sincronizzi una volta via BT ed è fatta. In 3 secondi lo hai "installato". Inoltre ha lo sportellino reggi-smartphone che lo rende particolarmente comodo da usare. La compatibilità con gli emulatori è totale.

Non sto a dirvi che avete a portata di mano il catalogo di SNES, GBA, N64, PSP, Dreamcast, DS con risultati emulativi eccellenti ( io ho un "semplice" Nexus 4 ) oltre che poter usufruire di giochi Android che lo supportano. Tra cui NON c'è Trials  :no: E mi auguro che Minecraft lo aggiunga presto, perché sarebbe perfetto.

Corro ad acquistare per la terza volta VVVVV  :yes:

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.122
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #2986 il: 25 Giu 2014, 19:36 »
Mio fratello ha fatto un giochino tanto per provare e sperimentare… Mi pare di fare spai e se fosse ditemelo che tolgo tutto, però se avete voglia di perdere un po di tempo ecco il gioco.

https://itunes.apple.com/us/app/smash-a-mole/id879780666?mt=8


https://play.google.com/store/apps/details?id=com.dariorigon.smashamole

Intanto stiamo sperimentando con unity, e sta uscendo un Tomb Raider dei poveri :D
« Ultima modifica: 25 Giu 2014, 19:41 da Akidaso »

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #2987 il: 26 Giu 2014, 00:10 »
.
« Ultima modifica: 20 Lug 2014, 18:48 da Giuseppedr »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.711
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #2989 il: 26 Giu 2014, 15:27 »
soliti prezzi assurdi.  :no:
Poi che filtro hanno usato?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.408
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #2990 il: 26 Giu 2014, 15:32 »
« Ultima modifica: 26 Giu 2014, 15:34 da babaz »

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.745
    • Benso Market
    • E-mail
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #2991 il: 26 Giu 2014, 15:32 »
Contando che se lo vuoi per DS costa 10 volte tanto... Per me il prezzo è accettabilissimo.

Babaz  ;) ;)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.521
  • Mellifluosly Cool
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #2992 il: 26 Giu 2014, 15:36 »
Ho provato a giocarlo anni fa e mi è sembrato insopportabilmente prolisso.
Io e gli RPG è meglio se restiamo due rette parallele.
Professional Casual Gamer

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.745
    • Benso Market
    • E-mail
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #2993 il: 26 Giu 2014, 15:45 »
Wis, ce l'hai originale per DS? Me lo vendi? ^^

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.521
  • Mellifluosly Cool
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #2994 il: 26 Giu 2014, 16:02 »
No, non sono a favore della pirateria ma un RPG prima di comprarlo, se posso, lo provo.
E infatti.
In caso contrario l'avrei semplicemente ignorato.
Professional Casual Gamer

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #2995 il: 04 Lug 2014, 09:37 »
Rayman Fiesta Run gratis su iOS tramite expedia: http://www.expedia.it/medialounge

Non c'è bisogno di iscriversi o altro, appena provato, son due clic :)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #2996 il: 05 Lug 2014, 09:30 »
Avendo venduto il 3DS, ero in cerca di qualche gioco semplice semplice per i Lumia 630.
Il telefono non dispone di molta ram, quindi ho scartato a priori tutta la roba console wannabe di Electronic Arts, Gameloft e simili.
La situazione non è molto buona, i commenti (ma saranno affidabili?) parlano spesso di conversioni piene zeppe di bug, i giochi nativi non abbondano e non pochi titoli risalgono, mai aggiornati (con tutti i rischi del caso), al maldestro tentativo Microsoft di imporsi anche grazie ai giochi (che poi erano conversioni di giochi iOS vecchi come il cucco già ai tempi).

Per ora ho scaricato Wordament e Snap Attack.
Del primo se ne era già parlato ed è un ottimo clone di Ruzzle, decisamente migliore oserei dire. Il gameplay è più o meno lo stesso, ma la modalità di gioco prevede un torneo perpetuo, fatto di continue partite, nel quale infilarsi quando si vuole. Ho sempre visto 130-140 persone online, alcune delle quali mostruose, quindi il tasso di sfida è sempre ben presente.
Stessa modalità di gioco per Snap Attack, che si potrebbe anche chiamare Scrabble Attack. Davvero un bel gioco, per ora non c'è tantissima gente (sulle 30 circa per partita), ma la situazione cambierà quando uscirà anche per Android e iOS. Tenetelo in considerazione.

Entrambi giochi sono gratuiti, con un banner non fastidioso. Io preferirei poter pagare qualche spicciolo e toglierlo, ma sembra che laggente voglia tutto gratis: alcune valutazioni scendono da 4 o 5 potenziali stelle, a detta loro, a 1 o 2 per prezzi che raramente superano i 3 euro (quando neppure i 2 o il singolo euro)... :no:
« Ultima modifica: 05 Lug 2014, 09:46 da atchoo »

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #2997 il: 05 Lug 2014, 09:55 »
Ma come, hai venduto il 3DS? WHYYYYYYYY!?!!?
Allora il tuo è davvero un disturbo grave della personalità...  :-*

Comunque fra i giuochi migliori per WP io consiglio:

Geodefense. Tower defense molto simpatico, con alcuni livelli semplici ed altri impossibili. (il primo per me è meglio del secondo, con quelle caselle a struttura esagonale...
Wizard of words: giochi di parole, anagrammi, ecc... questo qui è uno sviluppatore italiano che ha fatto uscire un tale gioiellino anni fa a costo zero, con tanta passione. Il secondo è praticamente un clone di quel giuoco di indovinare una categoria dando come indizio la lettera iniziale: "Rinoceronte!". Saltabile secondo me...

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #2998 il: 05 Lug 2014, 10:03 »
geoDefense lo giocavo cinque o sei anni fa su iPhone*... :)
...e non lo aggiornano da due su WP. :no:
Il seguito, geoDefense Swarm, lo hai mai provato?

Wizard of Words segnato! Vedo però che si appoggia a Scoreloop... :(

* fa parte della prima campagna Microsoft "conquistiamo il mondo degli smartphone convertendo giochini!"
« Ultima modifica: 05 Lug 2014, 10:07 da atchoo »

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #2999 il: 05 Lug 2014, 12:54 »
Chiedo a voi, consigli per l'estate 2014 (android), max 5 giochi .. ma belli belli, che sono rimasto indietro.
Ho appena cambiato il cell con un modello potente con schermo da 5.2, quindi van bene anche su titoli "seriosi" sopra i 0,99 euri.
Ho gia' preso Mountain Valley, visto l'introduzione, innamorato e fermato in attesa dell'ombrellone.
No macchine, no roba dove devo pagare per comprare oggetti, no fps.. preferibilmente titoli pensati per cellulare.
Avevo visto il remake di castle of illusion in 3d, ma non ho capito se e' buono (son 7 euri mi pare)