Autore Topic: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!  (Letto 406262 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #2865 il: 20 Apr 2014, 23:13 »
Rymdkapsel ce l'ho su Vita, ed è effettivamente un gran gioco.
Mi sono segnato Total War. Essendo appassionato della serie regolare, se questo non è troppo semplificato mi piacerò di sicuro.
Majesty sembra caruccio, ma vedo che ci sono IAP anche nella versione a pagamento. Magari provo prima la versione free per vedere com'è e come queste incidono.

Grazie delle segnalazioni  :yes:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #2866 il: 20 Apr 2014, 23:51 »
figurati, total war però è diverso dalla versione casalinga, non è in tempo reale ed a caselle.
Le iap in majesty mi pare non fossero invadenti, ma ci ho giocato eoni fa.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.382
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #2867 il: 27 Apr 2014, 17:27 »
salve ragazzi, approdo anche in questo thread
da un paio di settimane sono un neo-possessore di un tablet Galaxy Tab 3 8.0 16GB WiFi
al di là che a caval donato non si guarda in bocca (ma nelle impostazioni sì :p) così a pelle mi pare un bel giocattolino: non più all'ultimo grido, ma ancora piuttosto valido.

visto che ci si appassiona di giochi, di questo vorrei parlare, più a mo' di benchmark che altro

Fruit Ninja: benchè "tenti" palesemente i 60fps, il gioco è raramente fluido e frequentemente ci sono "stutter" e veri e propri salti di frame (cosa piuttosto evidente in un gioco del genere)
Plants vs Zombies 2: un senso di "lentezza" generale, più che altro una percezione di lag abbastanza visibile nei menu e nelle schermate di intermezzo più che nel gioco vero e proprio.

ora, ho il dubbio che il mio tab non performi come dovrebbe

la risoluzione dello schermo è sostanzialmente un HD ready (1280*800) e quindi *empiricamente* mi aspetto che un processore Exynos da 1.5ghz dual core accoppiato a una GPU Mali-400mp e 1,5GB di RAM  facciano girare questi 2 qua sopra con granitica fluidità. E invece...

In base ai vostri device, e alla vostra esperienza, che mi dite?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.602
    • E-mail
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #2868 il: 27 Apr 2014, 17:35 »
Purtroppo le app Android non mi sembrano il massimo della fluidità.

Hai provato le stesse app su un iPad o altro Tablet Android? Magari aiuta a capire.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #2869 il: 27 Apr 2014, 17:43 »
Entrambi i giochi da te citati (ma fruit ninja è in versione gatto con gli stivali) su nexus 7 vecchio modello non mi pare presentino i problemi da te descritti.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.382
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #2870 il: 27 Apr 2014, 17:55 »
grazie per le risposte. Il Galaxy è l'unico dispositivo Android in casa, quindi non posso fare altri confronti. L'ideale peraltro non è confrontare piattaforme diverse (tipo iOS) visto che in quel caso cambierebbe tutto, dall'hardware al sistema operativo.

Ad esempio ho scaricato Fruit Ninja sul mio Lumia 625 (windows phone aggiornato a 8.1 preview) e - con mia sorpresa a questo punto - gira pefettamente fluido a 60fps senza perdita di frame e "scatti" improvvisi. Ovviamente il Lumia 625 gestisce uno schermo di 800*480 (384.000 pixel) contro la risoluzione nativa del tablet di 1280*800 (1.024.000 pixel, quasi il triplo) e per questo non ha senso comparare i due.

Più sorprendente invece quanto afferma Noldor: il suo Nexus 7 (modello 2012, ipotizzo) ha uno schermo più piccolo ma la risoluzione è identica. Monta un SoC Tegra 3, che dal punto di vista "grafico" è più performante del Tab 3 (qualcuno direbbe, più "ottimizzato").

Sarebbero utili dei confronti con tablet/phone simili dal punto di vista hardware

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #2871 il: 27 Apr 2014, 18:12 »
Fruit Ninja se non ricordo male andava 60 fps pure sul mio vecchio Galaxy S.
Professional Casual Gamer

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #2872 il: 27 Apr 2014, 18:14 »
la questione è che per android spesso il problema più grosso è l'ottimizzazione per i singoli device così come accade per i pc.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #2873 il: 27 Apr 2014, 20:00 »
Qualcuno ha giocato a Ridge Racer Slipstream?
Scaricato ieri, è praticamente RR Vita ma gratis, molto buono il controllo e piuttosto fluido oltre ad essere molto valido graficamente.

Ho anche riscaricato Asphalt 8 scoprendo che hanno inserito una pista in più, rimane ancora troppo difficile e ad un unghia dall'essere impossibile senza acquistare crediti con valuta reale, ma a parte questo è un gran gioco.

Avendo un Galaxy Note primo modello Slipstream non avrei potuto giocarlo per imprecisate questioni di incompatibilità, ho dovuto rootarlo e ingannare lo store per installarlo scoprendo che parte benissimo ed è non è così scattoso. Ho anche potuto settare al max Asphalt che altrimenti avrei giocato in qualità solo alta e anche in questo caso la fluidità rimane buona.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.514
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #2874 il: 27 Apr 2014, 23:45 »
ma lo conoscevate 2048? è pura droga.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.382
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #2875 il: 27 Apr 2014, 23:53 »
Fruit Ninja se non ricordo male andava 60 fps pure sul mio vecchio Galaxy S.

sì appunto, è anche abbastanza logico visto il tipo di gioco
cmq erano 60fps "silk smooth" senza strappi e stutter ?!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #2876 il: 27 Apr 2014, 23:59 »
Direi di sì. Però ho avuto problemi di stutter per problemi occorsi su almeno due Samsung che ho avuto. Non ho mai capito se a causa delle famigerate flash corrotte o del software Samsung orribile (ma penso più la prima perché ho avuto problemi anche con la custom rom Cyanogen).
Purtroppo è difficile capire cosa causi i problemi di cui stai avendo esperienza, ma quello che posso dire è che secondo me non sono affatto normali.
Professional Casual Gamer


Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.382
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #2878 il: 28 Apr 2014, 00:17 »
Direi di sì. Però ho avuto problemi di stutter per problemi occorsi su almeno due Samsung che ho avuto. Non ho mai capito se a causa delle famigerate flash corrotte o del software Samsung orribile (ma penso più la prima perché ho avuto problemi anche con la custom rom Cyanogen).
Purtroppo è difficile capire cosa causi i problemi di cui stai avendo esperienza, ma quello che posso dire è che secondo me non sono affatto normali.

se per flash intendi supporti micro-sd estraibili, attualmente non ne sto usando sul mio tablet. Tutto quanto è installato nella memoria interna (ma forse intendevi la qualità della memoria interna...?)

ho provato pure a googlare, ma senza esito.
sono anche pronto a scommettermi qualcosa che solo una piccola minoranza di utenti "tech savvy" faccia effettivamente caso a queste cose (mettersi lì a leggere i commenti alle app, qualsivoglia piattaforma sia, è un delirio.. la percentuale di bimbiminkia si avvicina al 99%)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #2879 il: 28 Apr 2014, 00:35 »
Sì, intendevo la memoria interna. Ahimè pare che diversi dispositivi Samsung avessero avuto problemi a causa di un chip di scrittura difettoso che le corrompeva con l'uso. Non so se sia il caso del Tab3, però.
Nel mio caso un wipe totale aveva aiutato, ma non vorrei consigliarti male visto che potrebbe non essere lo stesso problema.
Domani vedo se riesco a ricaricarlo su un Galaxy S che ho in casa.
Professional Casual Gamer