Autore Topic: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!  (Letto 407828 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #2055 il: 06 Set 2012, 11:27 »
Ah Seppia, DEVI provare questo.

GHOST TRICK: Phantom Detective
http://appshopper.com/games/ghost-trick-phantom-detective


Avventura grafica anomala, condita da puzzlegame. Veramente , ma veramente bello.
i primi capitoli sono gratis.

Questo è il topic di riferimento ( è una conversione, ma fatta bene, da DS)
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=19473.0


Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.578
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #2056 il: 06 Set 2012, 11:29 »
Annunciato Rayman Jungle Run

Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #2057 il: 06 Set 2012, 12:14 »
Esce oggi per Android Total War Battles di Sega, prezzato a 3,99 Euro.

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sega.twbshogun

Chi lo prova? ;D

Giusto ieri ero sul forum ufficiale a cercare notizie della versione android, visto che e' arrivato pure su steam. Recensioni ne ho lette un paio e ne parlano tutti discretamente bene, anche se non eccezziunale, comunque un pensiero ce lo faccio
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.846
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #2059 il: 06 Set 2012, 13:48 »
Mitico rayman.
Ma come diavolo saranno i controlli?? :o
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #2060 il: 06 Set 2012, 13:49 »
Scomodi, ovviamente.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #2061 il: 06 Set 2012, 13:51 »
Scorrimento forzato, solita roba, si salta e poco altro.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Huizinga Z

  • Navigato
  • **
  • Post: 598
  • Una specie di dirottatore di tapis-roulant
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #2062 il: 06 Set 2012, 13:54 »
Riposto anche qui, per chi se lo fosse perso dal topic dei giochi da tavolo.
Neuroshima Hex

http://boardgamegeek.com/boardgame/21241/neuroshima-hex

Ne esiste una versione per Android e una per iOS, mi chiedevo se valeva la pena comprarlo:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bdc.nh&feature=nav_other#?t=W251bGwsMSwyLDYsImNvbS5iZGMubmgiXQ..
http://itunes.apple.com/us/app/neuroshima-hex/id391297152?mt=8
Il gioco è molto buono, mi ha convinto. Consiste nel distruggere il quartier generale dell'avversario posizionando le proprie truppe, che possono attaccare a lungo o corto raggio. Il sistema interessante è che la battaglia comincia quando uno dei giocatori gioca la carta apposita. Da quel momento attaccano le truppe da priorità maggiore (3) fino a quella minore (il quartier generale, con priorità 0). Poi si continua col piazzare le truppe a disposizione fino alla battaglia successiva.

L'IA è velocissima e non ci sono tempi morti né attese.

Andiamo ai punti negativi: effettivamente non so quanto possa mantenere alto l'interesse un gioco del genere, il meglio lo darebbe di sicuro in multi contro avversari umani (magari amicici da perculare), ma così, con l'unica modalità di gioco contro uno o più IA, forse diventerebbe ripetitivo.

Per il momento quindi non lo compro in versione pro, se vedo che mi viene voglia di giocarlo, sarà naturale passare all'acquisto, altrimenti aspetto che FreeDom compri la versione scatolata e me lo vado a giocare da lui :P
Ho continuato a giocarlo e la versione free, a meno di sfighe assurde, la padroneggio con facilità. Sarebbe interessante giocare contro le altre razze, invece che l'unica disponibile nella lite.
Se ci fosse stato il multiplayer anche su Android, l'avrei già preso, invece sono titubante.

Incuriosito dalla tua segnalazione, l'ho tirato giù e ci ho fatto una partita ieri. La meccanica mi piace e mi sembra che offra molte possibilità tattiche.
Il "ma" più grosso, per me, è che sullo schermino di iPod/iPhone è piccolo ai limiti dell'ingiocabile. Usando solo la parte centrale dello schermo, devi posizionare esagoni piccoli, che al loro interno hanno anche cinque o sei simbolini piccoli, a volte sovrapposti, che devi confrontare coi simbolini piccoli degli esagoni piccoli vicini per capire che diavolo succede. (L'ho detto piccoli?).
Ripeto, il gioco in sé mi garba pure, ma temo che sia un regalo per il mio oculista.
Canz                     (Caparezza, "Canzone a metà")

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #2063 il: 06 Set 2012, 14:09 »
Ah, giusto, io l'ho giocato sul Nexus ed è perfetto ^__^


Ma buttate quei cosi e prendetevi uno smartphone serio!

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.846
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #2064 il: 12 Set 2012, 23:48 »
Edit  :hurt:

« Ultima modifica: 12 Set 2012, 23:56 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #2065 il: 13 Set 2012, 12:22 »
Incuriosito dalla tua segnalazione, l'ho tirato giù e ci ho fatto una partita ieri. La meccanica mi piace e mi sembra che offra molte possibilità tattiche.
Il "ma" più grosso, per me, è che sullo schermino di iPod/iPhone è piccolo ai limiti dell'ingiocabile. Usando solo la parte centrale dello schermo, devi posizionare esagoni piccoli, che al loro interno hanno anche cinque o sei simbolini piccoli, a volte sovrapposti, che devi confrontare coi simbolini piccoli degli esagoni piccoli vicini per capire che diavolo succede. (L'ho detto piccoli?).
Ripeto, il gioco in sé mi garba pure, ma temo che sia un regalo per il mio oculista.
Io ci giochicchio ormai da parecchio su ipod Touch, diciamo che l'interesse si è risollevato parecchio dopo l'uscita delle razze aggiuntive (costosette tra l'altro, 1,59 € l'una, però i neojungle e i vegas hanno meccaniche davvero interessanti).
Per me merita, è necessario apprendere un pochino di simbologia e francamente non ho problemi a comprenderla anche con lo zoom al minimo.

Certo non è la migliore conversione di boardgame possibile (Carcassonne), però credo che sia da prendere in considerazione... non fosse che come "skirmish da tavolo" gli preferisco di gran lunga Summoner Wars (anche qui, versione free con un esercito disponibile e il resto degli eserciti e i pack per customizzarli a parte) che consiglio di provare, magari su ipad (però lo zoom sulle unita con doppio tap è davvero comodo - oddio a me non serve perché ho anche il gioco "fisico", quindi le conosco piuttosto bene)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
[iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #2066 il: 14 Set 2012, 15:08 »
Ma che il nuovo gioco di Cavanagh (quello di VVVVVV) è una gigafigata non lo dice nessuno?

Super Hexagon, pigliatelo.
« Ultima modifica: 14 Set 2012, 21:25 da Barbelith »

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #2067 il: 14 Set 2012, 15:14 »
Preso preso...oggi son riuscito a finire il primo quadro!  :death: (ovvero arrivare a 60 secondi)

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
[iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #2068 il: 14 Set 2012, 15:22 »
Preso preso...oggi son riuscito a finire il primo quadro!  :death: (ovvero arrivare a 60 secondi)

Ecco, ora sono depresso: faccio fatica ad arrivare a 20...

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [iOS][Android] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #2069 il: 14 Set 2012, 21:14 »
Ma che il nuovo gioco di Kavanagh (quello di VVVVVV) è una gigafigata non lo dice nessuno?

Super Hexagon, pigliatelo.
Scarico!

Io non vedo l'ora che escano i Phoenix Wright su iOS, che mi manca ancora da giocare l'ultimo della trilogia.  :yes:
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp